La chiave per conoscere il tuo oroscopo, Per divertirsi

Discussioni generalo ed off topic

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

La chiave per conoscere il tuo oroscopo, Per divertirsi

Messaggio da Lexia_Blade »

Ho pensato di iniziare questa discussione per chi come me ? purtroppo incapace di "farsi o fare l'oroscopo", ma che non sa resistere alla tentazione di scoprire quello che ? scritto nelle stelle, per noi o per i nostri cari.

La cosa ? un p? laboriosa, ma credetemi ne vale la pena.

Per prima cosa recatevi al seguente Link "La chiave del tuo oroscopo" che corrisponde ad un e-book in formato pdf, quindi sarà necessraio avere Acrobat Reader per aprirlo.
Salvatevi l'e-book sul vostro Hard Disk se preferite, cos? potrete consultarlo tutte le volte che vorrete.

Adesso avete bisogno della vostra carta natale. Per fortuna su internet esistono diversi siti che forniscono questo servizio gratuitamente. Io uso quello di questo link "Carta natale", ma se voi conoscete un sito migliore non fatevi remore ad usare quello.
Dopo aver calcolato la vostra carta natale vi consiglio vivamente di stamparvela onde evitare di impazzire con le schermate.
Ora molti di voi penseranno che non ha senso continuare con la lettura dell'oroscopo dato che il sito ci ha fornito oltre alla carta natale la sua spiegazione. Bh? se volete fermarvi qui nessuno dice nulla, ma personalmente ho trovato più utile ignorare le spiegazioni offerte dal sito e invece leggere quelle offerte dall'e-book.

Un'ultima informazione della quale necessitate ? infine il vostro pianeta dominante. Esso ? legato al vostro segno zodiacale, se non lo conoscete potete facilmente scoprirlo qui:"Caratteristiche dei segni".

Mi pare che adesso abbiamo tutto.

Con la stampa della vostra carta natale in mano (sulla quale scriviamo il pianeta dominante per non dimenticarlo) andiamo ad aprire l'e-book e a raccogliere informazioni sul nostro oroscopo.

Nel primo capitolo si parla dell'ascendente. Andate a cercare il paragrafo relativo al vostro ascendente e se volete fate copia e incolla su un foglio di lavoro word, cos? da avere a fine lavoro tutti i dati sotto mano. c'? anche una sottosezione che cerca di delineare l'aspetto fisico del soggetto in base al suo ascendente. Personalmente mi sono rispecchiata solo in alcune di queste caratteristiche.

Nel secondo capitolo da informazioni correlate al pianeta dominante, quindi come prima andate a cercare il paragrafo di vostro interesse.

Nel terzo capitolo ? analizzato il vostro pianeta dominante in relazione alla casa nella quale si trovava al momento della vostra nascita. Per avere questa informazione guardate la vostra carta natale e trovate in quale casa si trovava il vostro pianeta dominante, poi andate a consultare il paragrafo corrispondente.

Il quarto capitolo ? quello che mi ha dato più pensieri, ma sono arrivata per logica alla sua spiegazione guardand sempre la carta natale. Sulla carta natale ? necessario veder in quale segno si trovava il sole al momento della nascita.
Se avete stampato la carta natle del link che vi ho fornito allora i dati per i prossimi capitoli sono tutti nella prima tabella.
Tornate all'e-book e cercate le sezioni corrispondenti.

Per il quinto capitolo vale il discorso fatto per il quarto, solo che questa volta dovete cercare il segno corrispondente alla luna.

Nel sesto capitolo cercate il segno che affianca Mercurio e cos? via fino al capitolo dieci.
Mancano alcune corrispondenze con taluni pianeti e non so se si tratti di una cosa voluta dall'autore o di una eventuale incompletezza dell'e-book.

Nel capitolo 11 e nel 12 si considera la relazione fra gli ultimi pianeti e la casa di stazionamento al momento della nascita.

Nel tredicesimo capitolo si studiano invece le caratteristiche individuali correlate al segno nel quale il sole si trovava al momento della nascita, mentre nel quattordicesimo grazie alla posizione della Luna si individuano quelle personali.


Nel quindicesimo si studiano le correlazioni fra la luna e le case.

Nel sedicesimo si cerca di tracciare un prospetto delle caratteristiche mentali attraverso lo studio di Mercurio.
In quello seguente si considera la posizione del medesimo paneta nelle case.

Nel diciottesimo capitolo si parla di congiunzioni... purtroppo questo capitolo mi ha messo in crisi poichè nella mia carta natale pochi pianeti sono in congiunzione, la maggior parte ? opposta, in sestile o in quadrato e qui non da informazioni di questo genere, o almeno cos? mi pare, quindi se nel sito c'? qualcuno che ne capisce spero ci illumini tutti.

Nel diciannovesimo capitolo si parla di condizioni finanziare in relazione al pianeta che occupa la seconda casa. se come nel mio caso nella seconda casa trovate Lilith che purtroppo qui non viene trattata va considerato come pianeta in seconda casa il vostro pianeta dominante. In questo capitolo si parla anche di posizioni angolari e di segni cardinali, fissi e mutevoli... per sapere di cosa si tratti aspetto sempre l'intervento di chi ne sa di più.


Per ora termino il post qui perchè non ho ancora esaminato la parte restante del libro. Intanto per? se provate con i capitoli di cui vi ho parlato avretre un oroscopo sorprendentemente "veritiero" almeno per me ? stato cos
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

mamma mia che sudata.... troppo complicato per me.. ho provato senza stampare...(non ho la stampante) troooooppo difficile...
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

si ? una bella faticaccia... ho impiegato tre giorni solo per capire questa prima parte.
Non arrenderti Bast!
Ghaladh
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 283
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ghaladh »

Io studio astrologia da 12 anni e ancora ci sono un sacco di cose che non conosco :-/. Esistono tanti programmi informatici in grado di stilare e darvi un'interpretazione corretta del vostro tema natale in pochi secondi. Purtroppo sono tutti a pagamento e quindi commetterei un atto illegale se lo passassi ad altri ;-).
psichechan
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da psichechan »

ottimo quando torno a casa lo faccio.Sembra davvero interessante!Trovo davvero utile conoscere il proprio tema natale e quindi le influenze che i pianeti hanno su di noi e poi devo dire che ci "azzecca" sempre..

davvero interessante.ho finalmente capito qualcosa sulle case e che cavolo significano.sarebbe interessante leggere anche gli altri libri dello stesso autore.Speravo per? che dicesse qualcosa in più..Devo dire che il mio tema natale ? un tantino noioso,soprattutto per me che mi conosco gi? sentirmi ripetere che sono testarda in continuazione dopo un p? scoccia
Rispondi