Human Living Vampire, Chi sono?

Discussioni generalo ed off topic

Moderatore: CONGREGA

Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

Della serie elfo: Le so tutteeee

I miei complimenti, non ne sapevo molto nemmeno io :)
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Sapevo gi? di questa malattia,
infondo le leggende si basano sempre su un fondo di verit? ^________-

Angelus Deorum
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

Sapevo gi? di questa malattia,
Si, io pensavo che la malattia fosse lo stato successivo cio? quello di provare eccitazione sessuale nel bere sangue..o sbaglio??

Exilia
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

Non conoscevo la malattia per nome, ma ne avevo gia' sentito parlare....mmmmmmmm interessante...

Quoto Angelus nel dire che in ogni leggenda c'e' un fondo di verita' sempre.
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Si, io pensavo che la malattia fosse lo stato successivo cio? quello di provare eccitazione sessuale nel bere sangue..o sbaglio??
Per quello che so gli HLV non provano eccitazione nel momento seguente al loro "banchetto", a differenza dei "feticisti del sangue", una categoria ben diversa cui il loro problema risale in uno squilibrio mentale.


Hermete
Ghaladh
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 283
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ghaladh »

Per tirare le somme, infine (porfiria a parte) si pu? dire che gli HLV siano in realt? schizofrenici?
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

No Ghal, ? una situazione che non ha nulla a che fare con la schizofrenia o con una malattia mentale.

Il Feticista di sangue ? una persona che deve la sua situazione solitamente ad un avvenimento che gli ha procurato questa sorta di perversione, un avvenimento che risale alla sua fanciullezza e che ha rimosso col passare degli anni, tenendolo relegato nell'Inconscio.

L'HLV ha sede nel piano fisico, non mi piace definirlo come una "malattia", ma se non ci sono termini migliori...

Un'altra categoria che non abbiamo preso in considerazione sono quelli che in psicologia vengono definiti "Vampiri".
il Vampirismo ? una pratica simile al Cannibalismo in cui il soggetto vuole inglobare in se una parte della persona di cui si nutre... commettono quindi omicidi (nella maggior parte dei casi) solo perchè mossi da un irrefrenabile impulso di conservare in se una persona che corrisponde a determinate caratteristiche... Questi si che sono degli squilibrati!!!


Hermete
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Hermete non sono del tutto daccordo, perchè i vampiri non si nutrono degli altri, e se lo fanno ? su loro "autorizzazione".
Quelli che hai descritto sono parassiti, non vampiri.
Il loro intento non ? inglobare parte della persona, ma hanno proprio bisogno di attingere alle energie degli altri, e avvolte questo gesto ? anche inconsapevole.

Quindi non uccidono.

Elfo)O(
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Non intendevo che tutti i vampiri debbano uccidere le loro vittime, anche se questa pratica spesso lo richiede... Il loro scopo ? inglobare in s? quella persona, e sottolineo che stiamo parlando in termini psicotici in questo caso, non esoterici!!!

Quindi:

HLV = Stato mentale
Feticista del sangue + Vampiro = Stato mentale (psicotico)
Parassita = Nell'ambito esoterico.


Hermete
Rispondi