Le carte con messaggi subliminali: "yu-gi-oh"!

Discussioni generalo ed off topic

Moderatore: CONGREGA

elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Le carte con messaggi subliminali: "yu-gi-oh"!

Messaggio da elfobianco)O( »

Avrete sicuramente sentito la notizia delle "carte sataniche".
Secondo il questore di pesaro le carte da gioco di un cartone animato (Yu-gi-ho) mandano messaggi subliminali demoniaci. ritraggono mostri, stregoni, maghi neri, e animali fantastici... e per questo sono da condannare e da togliere dal mercato perchè contro costume italiano....

A sentire il questore le suddette carte sono un concentrato di satanismo e di esoterismo che portano i bambini a lottare con gli spiriti e per questi dannosi per la psiche.

ora mi domando dopo Harry Potter se la sono presi con i pokemon e adesso con yu gi ho.... ci manca solo che se la prendono con le fate delle favole perchè fanno allontanare dai problemi della dura realt?..... ma mi domando e dico ma un cartone e una favola che scopo hanno se non quello di far fantasticare i bambini?
va bene essere preoccupati ma lanciare un allarme nazionale solo perchè non si vendono tanti articoli religioso (cristiani naturalmente) sotto il periodo natalizio e prendersela con i cartoni animati mi sembra da caccia alle streghe non so a voi ^^

Elfo)O(
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

A me sembra una caccia al capro espiatorio.
Le favole, i cartoni animati, in teoria dovrebbero comunque insegnare qualcosa ai bambini, tipo:
l'amicizia, la solidariet?, etc. etc.
Non mi sembrano che non lo facciano, ma credo che il problema sia altro e questi signori che incriminano non se ne siano resi conto.
Perch? non condannano le pubblicit? che fanno regredire i bambini peggio degli adulti ormai senza recupero?
Pubblicit? che insegnano ad essere Fashion, altrimenti se fuori, pubblicit? che istigano alla violenza e alla sporca materialit?, o altre che trasudano sesso in un modo vergognoso.
Non ? un discorso da bacchettona, intendiamoci.
Ma se dobbiamo fare critiche che siano costruttive, caro questore.
Non ? un cartone animato o delle carte da gioco ad essere satanici(se proprio vogliamo usare questo termine), ma quegli adulti che fanno i moralisti e poi propinano indecenze tramite i mass-media.

Berk
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Berk ti quoto ogni singola parola^^

se un cartone animato fa male più di tutte quelle modelle che incitano alla magrezza fino all'ossa, io sono un troll invece che un elfo..

signor questore invece di vedere il marcio pensiamo ai problemi veri che la tv fa vedere ogni giorno, oramai per i mass media sono osannati coloro che fanno moda, ma non sapendo che questi provocano nelle ragazzine (per quanto riguarda le modelle) una osannazzione all'anoressia...

poi se proprio vogliamo vedere i messaggi subliminali in ogni cosa credo che si debba partire dal togliere tutte le pubblicit? indistintamente...

Elfo)O(
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

All'inizio, come ho sentito la notizia, mi sono fatto una bella risata.... ma da ridere c'? ben poco! Come dice Elfo prima i libri di Harry Potter e ora ste carte, a me sembra l'inizio di una seconda caccia alle streghe.

Per? mi sono anche accorto che tutte le persone che erano con me a tavola, in quel momento hanno interrotto la loro conversazione per ascoltare questa notizia... questo per dire quanto interesse sucitano ancora news di questo genere.


Hermete fiducioso aspetta nuovi eventi!
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Anch'io quoto Berk... La gente si dovrebbe preocuupare più di cose che dannaggiano seriamente ed in modo irreparabile una persona... Altro che cartoni animati...!!

Oh Dei ci mancava anche questa... ahaha!! Ma daii...
Accusare cartoni animati... A me ? capitato di sentirmelo dire ecco l'esatta frase che mi ? stata pronunciata da uno degli evangelici che ho frequentato per un p?:
"Pensa, anche Sailor Moon pu? essere considerato di Satana. Sai con tutti i messaggi nascosti dietro all'invocare il potere del cristallo di Luna"
Io lo guardavo stranita.......Ma come faceva a dire cose del genereO__o Mah!
a me sembra l'inizio di una seconda caccia alle streghe
Ti dir? caro Herm... Possono anche farlo, ma stavolta non vincono^^ ehehehe!!

Light
Athena)O(
Civites
Civites
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Athena)O( »

IO dico solo una cosa....la chiesa cattolica sta cominciando a sentire i piedi freddi... e non sa piu' dove appigliarsi...a me viene solo da ridere... stanno diventando ridicoli. Prendersela con la fantasia, che e' sempre esistita e' da vigliacchi, la verita' e' che se la fanno sotto davanti agli islamici e alla presa di posizione di altre religioni, e che ormai la gente comincia a ragionare con la loro testa e con con quella dei preti. povero ratzy...
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

AHAHAH!! Concordo in pieno con te Athena^^
Povero ratzy??hihihhihihihhi!!!
Beh ? ora che aprano gli occhi anche loro, il mondo cambia e dovrebbero adeguarsi ad esso...^^

Light
Rolando
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Rolando »

ragazzi io credo semplicemente che quando la vendita di un prodotto va male si fa publlicita...... di conseguenza e una specie di promozione natalizia anche perchè i genitori pur di accontentare i figli e non sentirli sarebbero disposto a tutto

per quanto riguarda l'esoterismo delle carte... un cartone non credo che vada ad intaccare l'inconscio di un ragazzo allora anche naruto fa delle evocazioni e da condannare , oppure prima c'era shiaman king che faceva lo stesso , va a finire ci limiterano a guardare mila e schiro
Athena)O(
Civites
Civites
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Athena)O( »

il bello e' che cominciano a boccheggiare e a sentirsi mancare l'aria, e la paura ed il panico ti porta ad agire nel modo piu' sbagliato e irresponsabile...prima la gente annuiva davanti i loro commenti e giudizi.... adesso invece le persone si fanno una bella e sana risdata davanti alle loro sparate...
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Quello che mi fa paura ? che non ? un rappresentante ecclesiastico a scatenare la reazione, ma un pubblico ufficiale, un questore delle repubblica italiana.

Caro Rolando, le carte di yu-gi-ho vanno a gonfie vele. ? solo che si sta scatenando un'altra guerra contro i pagani. spero solo che non se la prenderanno con la strega di biancaneve (anche se da mele avvelenate mi ? simpatica)...

Elfo)O(
Rispondi