I gatti neri no eh!! Ancora i satanisti...

Discussioni generalo ed off topic

Moderatore: CONGREGA

Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

L'uso di animali in certe pratiche magiche, risale alla notte dei tempi, anzi se vogliamo essere precisi, a certi culti e certe divinit? erano offerti anche sacrifici umani!!!
Personalmente dissento totalmente sul sacrificare animali per compiere rituali magici, non credendo molto neppure alla presunta efficacia che tali obrobri possano avere.
Il rispetto di ogni manifestazione della natura mi fa rifuggire dall'idea di dovere sgozzare o infilare su paletti le teste di gatti neri, per evocare chicchessia!!
Non dobbiamo essere cos? stupiti da queste pratiche: se pensiamo che in tardo medioevo la medicina ufficiale usave frullare colombe bianche e perle poichè le si attribuivano poteri purificatori.....(no comment),...oppure nel 18esimo secolo prese piede la famosissima e costosissima MUMIA che altro non era che polvere di mummie macinate, da prendere a cucchiaini a secondo delle malattie e relative prescrizioni mediche!!!......che dire di più???
In riferimento al satanismo, ? gia di per se cos? opinabile il tipo di atteggiameto e comportamento che i seguaci di tale culto adottano, che mi rendo solo conto di riuscire a coprendere ma non approvare!!!! E cos? vada per gatti o polli o ranocchi....!!!! Comunque concordo con Dark!


ciao
chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Che schifezza,purtroppo a parte i satanisti o che, in molti si divertono a fare del male agli animali...fare il gatto alla griglia..oppure abbandonarlo in un campo chiuso in una gabbia per farlo morire di fame..abbandonarli perchè se no non si v? in vacanza...nonstante le punizioni i divieti,non se ne esce...e meno male che ci etichettiamo civili.
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

tu light parli di più gatti.... ma nella pratica cerimoniale e nelle arti oscure non basta solo un gatto? per esempio nella necromanzia basta guardare nelle viscere di un animale... quindi non capisco il massacro inutile di questi poveri e INDIFESI animali.
Beh come dice Herm poteva anche essere tipo allevamento... Ma direi più...puro e sadico divertimento!

Light
Marigan*
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/01/2007, 7:44

Messaggio da Marigan* »

A parte il fatto che l'avvenimento che racconti ? disdicevole nonch? raccapriccante, non concordo assolutamente in nessun modo che venga usato un essere vivente come sacrificio o come dono per la riuscita di un incantesimo o un rito.
Mi riesce difficile credere che cio possa essere gradito agli Dei, uccidere, sopprimere un essere vivente in suo nome, impossibile.
Penso che se una volta si faceva, se c'era questa usanza ? solo perche all'epoca dominava l'ignoranza e l'uomo era sicuramente piu barbaro e selvaggio, oltre che molto presuntuoso ed egocentrico considerandosi il padrone della terra.
Fortunatamente siamo nel 2000 e oltre che avere computers, mp3, cellulari e via dicendo, abbiamo pure istruzione e cultura nonch? imparato ad avere rispetto per tutto quello che vive sulla terra.

A meno che non sia per cibarsi, non accetto nessun altro motivo per uccidere un animale.



Marigan*
LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da LadyWillow »

Che robe che esistono ancora...
E pensare che siamo nel 2006...
Come si fa a uccidere e/o torturare un animale...E a maggior ragione, parlando di allevamenti(ed anche qui ? da vedersi che tipo...), quelli che hai cresciuto?
Che sono con te da anni? Per cosa poi?
Il sacrificio ? un'assurdit?..una cosa meschina..e da malati! Queste non sono persone..sono mostri..sono pazzi, anzi nemmeno perchè offenderei i pazzi.. Ma come si fa? Io non ho parole...
Giulio_di_Sagitter
Civites
Civites
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Giulio_di_Sagitter »

LightShadow che dire...hai totalmente ragione ? veramente uno schifo, che si sgozzino tra di loro!!...troppo vigliacchi sarebbero, come tutti i satanisti!
Elaphe
Civites
Civites
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/01/2007, 12:40

Messaggio da Elaphe »

Premetto che non ho letto la notizia, che ho vissuto con un gatto per un anno (ora ? in villeggiatura perenne dai nonni), che trovo inutile uccidere quando ? (al limite, se proprio si vuole "trasgredire") tanto più divertente trombare, che non ho mai sacrificato niente e nessuno.
Ma...
Tutte le religioni afro-diasporiche (Voodoo, Santeria, Candombl?), a quanto ne so, prevedono sacrifici animali. E sono assolutamente moderne.
Concordo in pieno con Chamo, personalmente, ma ricordiamoci che Animale=Persona ? un'equazione MOLTO recente...

Baci.

E.
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

personalmente, ma ricordiamoci che Animale=Persona ? un'equazione MOLTO recente...
..quoto queste parole di Elaphe: questo non significa che approvi il sacrificio di animali, e meno che mai quello che viene fatto dai satanisti che vi aggiungono una personale crudelt? che esula dalla magia nera.

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Lupo_di_Giada
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lupo_di_Giada »

mi accodo al disgusto generale e mi dispiace in quanto io wiccan, oltre che per i gatti ovviamente, per l'identificazione comune tra pagani e satanisti...
Il Diavolo ? una figura cristiana e quindi incompatibile con il paganesimo che non riconosce nessuna divinit? del male!
Vabb? che per alcuni cattolici lo adoriamo senza saperlo per?...
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

...non riconosce nessuna divinit? del male
beh diciamo che su questo punto non sono molto d'accordo, basta pensare a molte divinit? dei vari pantheon, tipo Ade, Kali, tisifone (la Vendicatrice), ecc...

Elfo)O(
Rispondi