Diffusione del Neopaganesimo

Discussioni generalo ed off topic

Moderatore: CONGREGA

Kerridwen
Civites
Civites
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Kerridwen »

Quoto Ghaladh.. ? meglio essere simili che tutti uguali per forza!! E' vero il tutto rende più costruttivo, dandoci cos? la possibilit? di metterci se serve in discussione. Ed inoltre diciamo che il legame tra i pagani, almeno qui si sente molto. Io ad esempio sono una wiccan e come me altri si uniscono periodicamente ai moot dove ci conosciamo tutti e allegramente ci scambiamo le nostre esperienze. Il forum non ? una dimostrazione di questo ?? ^_____________________^
No no non mi sento sola affatto e sono felice che il legame che ci unisce sia ai nostri occhi cos? ben visibile!!

Kerry
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Da quello che vedo e sento in giro siete aumentati rispetto a prima..o meglio molti non lo nascondono come prima!
Sar? anche grazie a internet,che fù comunicare tante persone a volte molto lontane tra loro..
Bh? per quanto mi riguarda sono anche contenta vuol dire cho l'ostracismo sta allentando la presa...anche se mi capita di vedere che molti bimbi si identifichino in "pagano"per sentirsi speciali facenti parte di un gruppo diverso...magari proprio per sentirsi meno soli.
E poi ci sono io che vi tengo compagnia U.U..all'occorrenza mi travesto anche per farvi ridere..su su :**
Kerridwen
Civites
Civites
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Kerridwen »

sono aumentati gli wiccan??? O.o oppure i pagani in generale??
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Dalle mie parti...molti wiccan...anche se li vedo un p? confusi,non molto convinti...credo che sia il punto di partenza per sfociare nel paganesimo..non ? la stessa identica cosa ma si avvicinano molto.Forse la Wicca fù più gruppo come dicevo sopra.
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Devo dire che all'inizio mi sentivo piuttosto sola dato che parevo essere l'unica a conoscere il Paganesimo... OPoi come Willow in internet ho trovato dei forum e all'inizio mi sono stupita di quanta gente praticante ci fosse solo in Italia... Ma più vado avanti e più mi accorgo che siamo tanti, ma tanti tanti^^
che siano benedetti i ritrovi che mi aiutano a non sentirmi solo nella mia scelta cos? come i forum di discussione che frequento solo da qualche mese.
Concordo pienbamente. Non sento il bisogno di sentirmi sotto un'unica bandiera, a me basta questo^___^

Light
MagOscuro
Civites
Civites
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da MagOscuro »

B?, anch'io credo che il grafico sia attendibile, ma come ad Hermes la cosa mi colpisce poco...Sarei Druido d'ispirazione ma non credo che i Druidi possano esistere oggi come gruppo...assomiglierebbero troppo ai gesuiti nella mia mente.
Anche perchè ? una dimensione personale il rapporto con il Divino e dal culto personale passare ad uno condiviso ed Istituzionalizzato(in parte le direttive ci son gi? e a volte son vecchie di secoli, vedi i Grimori...io esco pazzo per la Clavicola di Salomone... :wub: ) mi sa un p? come cedere un p? di s? come appunto si fa con i poteri politici...e vediamo i risultati...L'idea della Coven sarebbe migliore, ma ripeto non credo nel culto di massa...? personale... Immagine

Certo, se qualcuno si fa avanti, vedremo...;)

Intrigante questo forum!!!!! Immagine
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Ragazzi io spero che non si arrivi mai ad una istituzionalizzazione pagana...se no fate la fine delle religioni del libro.....e vi farete la guerra anche se le divinit? saranno simili se non le stesse solo perchè i grandi sacerdoti si divertono con le vite altrui....uscite fuori ma rimanete cos? come siete!
Perch? l'uomo ? stupido per natura non capisce mai quando ? ora di fermarsi.
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

E' proprio per eviutare questo cara felce che diciamo no alle istituzioni con poteri decisionali, ma di certo credo che un coro di pagani in italia dovrebbe alzarsi, perchè molti pensano che questa realt? non esiste più ormai da secoli...

ma questo succede solo in italia perchè negli altri paesi la stregoneria e il paganesimo sono realt?... e anche religioni ammesse dallo stato proprio un mesetto fa lessi un articolo dove si parlava di un marines wiccan morto in afghanistan e la moglie ha chiesto di mettere sulla sua lapide nel cimitero un pentacolo il governatore gli ha concesso questa possibilit? anche se il cimitero non lo permetteva...

Elfo)O(
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

La Wicca ? una religione mi pare dagli anni 60...se non sbaglio..non me lo ricordo con esattezza...ha un'istituzione abbastanza accettata..ma in America..c'? di tutto,ogni giorno nasce qualcosa di nuovo^^.
Rispondi