"Strega bianca" viene licenziata

Discussioni generalo ed off topic

Moderatore: CONGREGA

Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

A cuore la vicenda??? Ma stai scherzando? Semplicemente vorrei cercare di considerare la situazione per quello che ?, ovvero per come viene presentata.

Purtroppo ? vero le notizie spesso vengono pilotate, ma non possiamo che considerare di analizzare gli elementi che ci vengono presentati, ed in questo caso sono assai pochi.
n? tantomeno saperemo mai la verit? visto che queste cose fanno tanto clamore ma raramente ci fanno sapere come va a finire. Quindi ti d? ragione, ma anche tu difendendola a priori commetti lo stesso errore, proprio perchè le notizie sono inaccurate e frammentarie!
E' vero, peccato che non sapremo come va a finire, ma i procedimenti penali durano anni.... credo che ce ne saremo dimenticati di questa vicenda tra due o tre anni...!!! R>ipeto che non sto difendendo nessuno, ti rimando alle righe scritte sopra la citazione tratta dal tuo post.
Ma se fosse successo a te...te ne sarebbe fregato qualcosa della personalissima opinione di un collega??
Se fosse successo a me non mi sarebbe importato, ma non ? questo il punto.
Devi correlare questa imposizione alla situazione. Io lo vedo come uno dei punti in cui si potrebbe dimostrare che i colleghi di questa donna avevano dei chiari preconcetti.
Uso il condizionale perchè anche questa affermazione non ha riscontro, ovvero non ha una fonte sicura (? riportata in maniera indiretta), per? la associo troppo a quando vien detto:
insegnava agli alunni cose inappropriate
Suppongo che potreste pensare che intenda fattibile l'insegnamento di determinate cose, ma non ? cos?. Se non viene specificato cosa erano queste "cose inappropriate", per me ha poco valore come terminologia.


Hermete
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Hermete.....
Citazione:

in un paese dove la magia, e la wicca in particolare sono cosa di " tutti i giorni".
intendevo semplicemente dire che in Inghilterra la magia e la wicca in particolare non sono vissute con i tabu' ridicoli vigenti in Italia.
quindi se avessi letto con maggior attenzione avresti potuto renderti conto che anche questa mia ammissione scagliava un'altra lancia a favore della maestrina.
Considerando l'attenzione con cui hai analizzato i posts, tra i quali il mio ultimo, non hai espresso pareri su quella che si definisce deontologia professionale, e che non dovrebbe ( e dico non dovrebbe ) risentire dell'influenza del proprio credo; ne in un senso ne nell'altro!
Certo ? che se continuiamo cos?, questa sconosciuta maestrina di provincia la faremo presto diventare una " novella Giovanna D'Arco"........hehehehehe!!
chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Non ho detto che siete andati completamente contro la maestrina, ma penso abbiate fatto delle considerazioni analizzando fatti che non sono descritti dettagliatamente per dare un giudizio adeguato ed esauriente. Per l'ennesima volta dico che, secondo me, sarebbe da analizzare il tutto per ci? che ? scritto. Non si dice da nessuna parte che questa donna era stata ripresa più volte per i suoi ritardi, ergo non vedo come possa esser stata licenziata in questa maniera.

Con questo pensiero esprimo ci? che mi chiedi:
non hai espresso pareri su quella che si definisce deontologia professionale, e che non dovrebbe ( e dico non dovrebbe ) risentire dell'influenza del proprio credo; ne in un senso ne nell'altro!
quindi se avessi letto con maggior attenzione avresti potuto renderti conto che anche questa mia ammissione scagliava un'altra lancia a favore della maestrina.
Ho letto attentamente il post, ma dato che non so come sia considerata la magia in altre nazioni, non avendone proprio idea... per questo non avevo capito il senso di quella affermazione, comunque la mia era solo una richiesta per una spiegazione... non una critica all'affermazione stessa.


Hermete
zodd
Civites
Civites
Messaggi: 59
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da zodd »

Hai perfettamente ragione, difatti sono soltanto supposizioni e non giudizi (mi spiace se l'impressione ? statr
a questa)... Si ? cercato di fare l'avvocato del diavolo e
andare contro corrente visto che la reazione più spontanea sarebbe stata proprio quella di difendere la maestra...più spontanea ma forse non corretta...chiss
Rispondi