Rinuncia alla religione cattolica? Un esame!

Discussioni generalo ed off topic

Moderatore: CONGREGA

Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Infatti, Zodd......concordo e come hai visto sono un inguaribile
" chiacchierone ".

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Lasher
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lasher »

Caballus direi! Beh allora posso smentirvelo io. A Samain ho ricevuto notifica dal vescovo e dal vicario circa la mia scomunica. Ho scritto una lettera al vescovo su carta semplice chiedendo di essere cancellato dai registri battesimali secondo la normativa sulla privacy (se volete posso essere più specifico) e rinunciando alla fede cattolica con quella lettera manifestavo la mia apostasia. Ho intimato di far ricorso al TAR se non avessi ricevuto risposta e ho alelgato un francobollo (cmq ho spedito con raccomandata con avviso di ritorno). Pochi giorni dopo ho ricevuto la lettera episcopale con la notifica della mia "Scomunica latae sententiae" (un bel ablativo assoluto insaporisce ancora di più la cosa) per APOSTASIA. E' quasi curioso dato che di nome faccio Giuliano. :P :P :P
Ma soprattutto sono VITANDO ovvero persona che il buon cattolico dovrebbe evitare. :P Rispondete ai miei post per? :P :P :P
Non ho fatto nessun test.
Giu - Lasher
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Posso farti una domanda dettata prettamente da una curiosit? di tipo pratico oltre che intellettuale?
Che bisogno avevi di questa scomunica scritta? Ritieni che un documento possa attribuire maggiore valenza ad una decisione che, come la tua, si basa su concetti legati al trascendente?
Credo che la mia intima convinzione sia più che sufficiente ad avvalorare la mia scelta indipendentemente da una carta scritta in latino seppur emessa dall'autorit? religiosa costituita.
Vorrei capire meglio e ti premetto che nelle mie parole non c'? niente altro che questo desiderio.
Grazie

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

S?, sono curiosa anche io Lasher.
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Idem come sopra... C'? anche un topic proprio sull'argomento che chamo ha smosso
* Elfo si mette nell'archivio come un topo di biblioteca alla ricerca del post perduto XD*
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Missione compiuta *elfo corre con la coppa in mano per tutta la stanza burlandosi degli altri topi di archivi XD*

Eccovi il link della discussione sullo Sbattezzo- Scomunica Lasher puoi rispondere liberamente in quel topic alla risposta fatta da Chamo ^_^

Elfo)O(
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Anche un mio "conoscente" l'ha fatto mandando una lettera al vescovo,asserendo di non credere nell'autorit? della Chiesa e di non credere in Dio...non ? stato scomunicato semplicemente gli sono state fatte domande,non ricordo se lo hanno interpellato addirittura e dopo qualche tempo gli ? arrivata definitiva risposta di essere stato cancellato dall'elenco dei battezzati.
Finita qu? senza frasi di scomunica ne altro.
Lasher
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lasher »

Ecco vio ho risposto al link che mi avete passato.
Liam
Civites
Civites
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Liam »

wow che forza.. è come quando decidi di cambiare operatore telefonico e quello vecchio ti tartassa di telefonate con nuove offerte vantaggiose X°°D.. speriamo che non sia vero.. sarebbe mortificante per chi deve esaminare le "pecorelle smarrite"
Rispondi