Felice Mabon

Discussioni generalo ed off topic

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Felice Mabon

Messaggio da elfobianco)O( »

Eccoci qui un altro raggio di ruota dell'anno si ? toccato, oggi ? Mabon l'equinozio d'autunno, il primo giorno che ci annuncia che sta arrivando l'oscurit?, il tempo che il Signore si sta preparando a lasciare la Signora e cos? le ombre regneranno. In questo Sabbath si festeggia la separazione: separazione dalle cose, dagl'affetti, da ogni sentimento, qui si festeggia il passaggio delle cose ? il secondo raccolto dopo Lammas ? il passaggio dalla vita alla morte. Mabon ? il dio gallese chiamato cos? solo in questo periodo di stallo che dura fino all'inizio dell'inverno. Questo giorno ? un equinozio il secondo giorno dell'anno in cui le ore di luce sono uguali alle ore di buio, con questo Sabbath si sta chiudendo il ciclo riproduttivo, le foglie cominceranno ad ingiallire e a cadere e gli animali si preparano per quella che sarà la stagione più dura dell'anno, ? il tempo di vedere cosa abbiamo raccolto durante tutto l'anno cosa abbiamo perso e cosa guadagnato, e stabilire i canoni del prossimo ciclo riproduttivo.

Per voi Mabon cosa significa? come lo festeggerete? avete raccolto molto e cominciato gia a seminare per l'anno che verrà?

Elfo)O(
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

In questo Sabbath si festeggia la separazione: separazione dalle cose, dagl'affetti, da ogni sentimento, qui si festeggia il passaggio delle cose ? il secondo raccolto dopo Lammas ? il passaggio dalla vita alla morte.
Questo per me significa Mabon.
Mi sorprendo ancora a ritrovare il ciclo della natura in me...sto affrontando proprio questa fase in questo preciso momento ed ? meraviglioso, perchè sto risvegliando in modo corretto il mio legame con la Dea ed il Dio.

Sto affrontando un percorso in cui dovrà fare alcuni tagli per avere poi un ritorno alla luce più prospero e felice...non sarà cosa facile perchè so che dovrà essere radicale per alcuni aspetti e temo un p? di perderne delle altre, ma ho abbastanza fiducia in me, nella mia capacit? di valutazione e nei segnali che gli Dei m'invieranno.
Inoltre se una cosa ? veramente tua, torner?...prima o poi (che dite si tratta di solita retorica?).

Il mio ragazzo mi ha chiesto di festeggiarlo insieme e questo mi rende felice, non me l'aspettavo...quindi credo che preparer? insieme a lui la solita lista e la sotterer? sotto ad un albero, con l'augurio che ci? che ? scritto muoia e dalle ceneri nasca qualcosa di positivo e produttivo.

Ho raccolto molto in questo anno ed i frutti sono buoni ma possono migliorare, quindi lascio la terra riposare, lavorando per la prossima semina.

Berk
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Ecco oggi ? l'equinozio astrale rinnovo gli auguri a tutti i visitatori e agli utenti di urbs deorum che il cambiamento sia armonioso per tutti^^ buon passaggio dalla luce all'ombra

Elfo)O(
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Auguri a tutti!!!!


Hermete
Gufo
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 207
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Mabon

Messaggio da Gufo »

Buon pomeriggio a tutti...rileggevo questo post e mi chiedevo se vi andasse di scrivere qualche riflessione su questa celeberazione di un periodo dell'anno a me molto caro...
Sarà  perchè sono capricorno :) , ma adoro sentire questo tipo di energie, questa sensazione intorno e dentro ogni cosa che mi circonda...ma soprattutto assaporare il retrogusto degli elementi in questo periodo dell'anno, dentro e fuori di me...
I melograni stanno maturando e i fichi sono nel loro massimo fulgore vegetativo...
Voi come vivete questi giorni?
vi abbraccio tutti e vi porto sempre nei miei pensieri...chi iè appena arrivato e chi invece ha deciso di andare via...
un canto per voi
Gufo
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

La matassa si srotola e rimarranno pochi fili. Mabon è l'inizio del Grande Taglio. Non è onestamente un buon periodo, ma spero in meglio. Voglio di più.
Da bravo Capro sento la nuca rabbrividire ai primi freddi, sento il grande richiamo della Terra che prepara a rallentare, che si allontana dal Sole. E ne sono oltremodo felice, è stata una bella estate, e sarà  un inverno ancora più bello. VE e ME lo auguro.
L'autunno arriva, Mabon è alle porte.

Beo fada is ba sin Eirinn

Apophis
Liam
Civites
Civites
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Liam »

ah io a Mabon sento i ritmi rallentare .. la quiete dopo la tempesta.. non mi sento triste per l'inverno anzi.. è come vedere un paesino di mare nel quale rimangono solo i pochi abitanti dopo la ressa dell'estate... a me caricano molto queste sensazioni perchè mi sembra di vedere le cose con più chiarezza, resta solo la genuinità : via i fronzoli, via la facciata e spazio alla sostanza.. è così che mi sento a Mabon..
Rispondi