Lava

Teoria e Pratica del mondo incantato delle Pietre

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Lava

Messaggio da Felce »

In Magia ? usata come potente strumento di protezione, portato in tasca o posto sull?altare protegge la persona e la casa in cui si risiede, indicato anche nei rituali di guarigione per la sua profonda connessione con il Fuoco
Quando la lava ha finito di imperversare sulla terra,rende questa più fertile e le prime piante pionere che crescono su di lei vengono dette "piante di fuoco"e per le persone che vedevano spuntarla dopo aver perso tutto era un presagio buono di speranza.
Unaltro derivato dei vulcani ? la pietra pomice,in sostanza ? lava che ha perso ossigeno,leggera dalla consistenza porosa,non affonda in acqua...viene usata come innescatore di energie durante i riti,io stessa la uso,specialmente in quelli di protezione..lasciarsi trasportare dalla corrente impetuosa e rimanere indenni.
Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lilla67 »

io avrei delle piccole pietre laviche raccolte da me durante una gita con la famiglia e sono nel mio camino come ornamento ma mai usate.... Non le ho mai purificate, ritenedole gia pure vista la loro provvenienza, ma secondo voi dovrei?
costream
Civites
Civites
Messaggi: 42
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da costream »

Interessante il discorso della purificazione, oltretutto dove abito io in sicilia ? pieno di pietra lavica.
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Io ho tre pezzi di lava a casa presi in kenya...

Li mettevo sempre a sud all'interno del cerchio, in modo da potenziare l'effetto di quell'elemento...

Light
costream
Civites
Civites
Messaggi: 42
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da costream »

La cenere si trova pure nelle zone dei rifugi facilmente raggiungibili..ogni tanto comunque su catania piove un bel po di cenere.
Prima del rifugio conosco un posto incontaminato facilmente raggiungibile dalla foresta del demanio ed ? l? che quest'estate ho passato una magica notte in un posto veramente incontaminato
Rispondi