Programmare un cristallo

Teoria e Pratica del mondo incantato delle Pietre

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Programmare un cristallo

Messaggio da LightShadow »

Si tratta di una tecnica che ho scoperto da poco, ma che ritengo molto utile ed anche semplice ed efficace^^

Per programmare un cristallo bisogna usare la tecnica della visualizzazione ed inserire un messaggio, cio? un nostro pensiero all'interno della pietra scelta apposta per l'occasione. Ci? sarà sicuramente più efficace se uno ha gi? instaurato una sorta di legame/dialogo con la pietra...

Innanzitutto bisogna entrare in uno stato meditativo e poi cominciare a visualizzare il vostro spirito che entra nella pietra (ognuno avr? il suo metodo, so che alcuni immaginano come se si aprisse una porta che fa accedere all'interno del cristallo, ma io preferisco visualizzare il mio spirito che ci passa attraverso). Il concetto ? che dovete visualizzarvi dentro alla pietra. Poi dovete immaginare di trovare una specie di schermo o una sorta di piedistallo con un libro dove scrivere il messaggio che volete. Se ad esempio volete programmarlo per motivi lavorativi scriverete una frase semplice e al tempo presente indicativo: "Io ho un lavoro che va benissimo". Dopodich? visualizzate l'evento che volete si compia. Poi prendete il cristallo e portatelo al centro della fronte per tre volte ripetendo la frase che avete visualizzato di scrivere. Quando avete terminato la programmazione aprite gli occhi e ringraziate mentalmente la pietra e poi riponetela per un p? in un luogo dove siete sicuri che non viene toccata, per non disturbare la programmazione...

A me ? piaciuta da subito questa tenica e infatti l'ho usata più di una volta ed ? stata molto utile^^ Inoltre aiuta anche ad instaurare un rapporto più profondo con la pietra...

Voi la conoscete? Avete mai provato a programmare un cristallo? Che effetti avete ottenuto?

me curiosa^^

Light
Plenilunio
Civites
Civites
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Plenilunio »

Mi incuriosisce molto questa tecnica e sicuramente la prover?.. Mi sembra ingegnosa.. Brava Light e grazie per averla condivisa con noi! :lol:
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Ma cristalli o pietre in generale?

Berk
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Cristalli Berk^^
Mi incuriosisce molto questa tecnica e sicuramente la prover?.. Mi sembra ingegnosa.. Brava Light e grazie per averla condivisa con noi!
Figurati ? un piacere condividere^^

Light
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Si la conoscevo, ma vorrei aggiungere qualche piccolo particolare^^

Entro nella pietra, ma prima percorro un sentiero, una strada fatta di un colore simile al cristallo... il cielo lo vedo solitamente al tramonto, in quanto ? un momento della giornata a me particolarmente gradito, e dona dei risalti fantastici alla strada e al paesaggio.

Un venticello leggero mi avvolge, rumori naturali mi rapiscono.... giungo di fronte ad un enorme castello, costruito con lo stesso identico materiale del cristallo...... ? stupendo!

Mi trovo di fronte il portone.... busso, aspetto che mi si venga concesso il permesso di entrare.
Entro.... ho il permesso dal suo abitante.... rimango affascinato dall'interno del castello, maestoso e bellissimo.... lo osservo, lo ammiro!

Una lavagna di fronte a me, scrivo il mio messaggio che sarà la programmazione della pietra, una frase semplice e diretta!

La scrivo quante volte voglio, fino a che non sento che posso smettere..... saluto e ringrazio l'entità che mi ha permesso di accedere (sono dentro il cristallo).... esco rifancendo il percorso a ritroso!

Questo ? il metodo che utilizzo io e che ho trovato fantastico, oltre che regalarmi una sensazione interna molto piacevole.

Non lo applico sempre, a volte mi metto la pietra direttamente sul terzo occhio e cerco di imprimere la mia richiesta/volontà direttamente sulla pietra, altre volte invece visualizzo il mio pensiero che esce dal mio terzo occhio ed entra nella pietra, come un filo d'orato!

Ogni metodo ? buono.... scegliete quello più congeniale per il vostro modus operandi^^

Dimenticavo... in tutti i miei metodi mi aiuto con la luce di una candela bianca e talvolta incenso di lavanda...!!


Hermete
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Vorrei suggerire una miscela semplice di erbe da usare durante queste meditazioni/esercizi: una miscela che aiuta il mago/strega nella concentrazione e nel raggiungimento dello stadio meditativo.

Pestare nel mortaio riducendo a polvere:
1/5 cucchiaino di basilico
1/5 cucchiaino di chiodi di garofano
1/5 cucchiaino di mirra
qualche grano di incenso.

Pestate finemente questi ingredienti e raccoglieteli in una ampollina chiusa da un tappo di sughero. Esponeteli nel giorno di Venere in luna crescente per una notte.
Consacrate l'ampolla ed il suo preparato agli elementali d'aria e acqua, quindi conservatela in luogo scuro.
Bruciatene un po' su di un carboncino, e disponetevi per i vostri esercizi.

Spero vi sia utile e vi consenta di ottenere un buon risultato.

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
wellboy
Civites
Civites
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da wellboy »

non l'ho mai fatto ma sicuramente lo prover?...somo molto esaltanti i due metodi postati ma credo che user? il primo... :wink:
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Davvero molto bella la tua visualizzazione herm^^!

Io immagino il cristallo come una grotta inondata della luce del colore del cristallo, piena di stalattiti e stalagmiti... Rilassa moltissimo questa meditazione.
Tendo a farla anch'io con la luce delle candele o al buio...

Grazie Chamo per la miscela!
La prossima volta magari prover? ad usarla^^

Light
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

A proposito del cristallo e del modo di caricarlo, vorrei aggiungere un particolare relativo al tipo di pietra da usarsi per ottenere il migliore risultato, riferendomi a ci? che hanno detto Light e Hermete.
Se escludiamo tutti i cristalli colorati ...esempio il quarzo rosa, citrino, fume, l'ametista.ecc, l'uso di un cristallo di quarzo ialino primario, direi che ? quello che meglio si presta a questo tipo di carica, considerando la sua azione proiettiva. L'uso di cristalli colorati potrebbe rendere più complesso il rituale di carica, in quanto i colori gi? da se hanno dei significati e delle valenze energetiche precise.La non completa trasparenza del cristallo potrebbe essere una ulteriore difficolt? nella visualizzazione del messaggio da " inserirvi" .
A volte bastano piccoli accorgimenti a facilitare il nostro lavoro, evitando di trovarsi davanti ad ostacoli di cui non si capisce bene la provenienza.

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Rispondi