Onice

Teoria e Pratica del mondo incantato delle Pietre

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Erynriell
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 112
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Onice

Messaggio da Erynriell »

Immagine

L'onice è considerata sacra dalla Tradizione, è un tipo di agata completamente nera e rappresenta la dimensione che è oltre la vita terrena.
Il suo colore nero assorbe tutto il resto nel suo abisso di oscurità , così come lo spazio senza sole o senza stelle, concentra ed emana il potere dell'Unità  di tutte le altre pietre e dell'Assoluto.
L'Onice corrisponde al punto zero della matematica. In questa pietra, l'energia potenziale di tutta la manifestazione sta in assoluto riposo.
Secondo alcune tribù africane, l'Universo è sorto dalla grande esplosione di un minuscolo Onice. Tutto era addormentato al suo interno ed, esplodendo, diede origine al mondo della manifestazione.Per altre tribù, l'Onice era il "Sepolcro Sacro" associato al fondo della Terra dove stava il mondo dei morti. Queste tribù assicuravano che, quando qualcuno moriva, veniva portato all'interno di un immenso Onice, sotto la terra. Per questa ragione, per loro, questa pietra era collegata al culto dei morti. Nei giorni sacri, quando volevano parlare con loro, organizzavano cerimonie intorno a enormi pietre nere di onice. Cantavano, ballavano e invocavano i morti all'interno della pietra. Sia per rendere loro omaggio, sia per chiedere protezione contro gli spiriti maligni e fortuna nella caccia o in guerra, le offrivano fiori e sacrifici. Ai suoi piedi deponevano cibo e molti doni. Le offrivano il miglior pezzo della caccia e se il capo di una tribù nemica era catturato, veniva sacrificato sulla pietra.
L'oscurità  di questa pietra è la voce della conoscenza suprema della divinità  e la porta per le risposte ai misteri più venerabili.Come da una finestra verso il mondo che va oltre la morte, gli antichi cercavano in essa le risposta a tutti i loro dubbi.
Data la sua enorme forza, l'Onice fu utilizzato anche come oracolo dai popoli antichi.
Nel Medioevo si pensava che producesse allucinazioni e litigiosita'. Era soprannominata "pietra degli egoisti".

L'Onice è buono contro le energie negative. E' una pietra porosa e assorbente. Se la luce del colore nero significa l'unità  primordiale, la sua ombra è l'ignoranza. Questa è la sua trappola: la pietra attrae magneticamente le energie negative, le assorbe e le dissolve nell'abisso dell'oscurità . Così come un pozzo senza fondo, le forze malefiche, nel penetrare nell'onice, si immergono nel vuoto del nulla e sono dissolte da questa pietra.
Se colui che porta l'onice è vittima di cattivi pensieri da parte di altre persone, con l'Onice si troverà  protetto. Non sarà  raggiunto da tali pensieri negativi, perché sarà  l'Onice ad assorbirli e ad annullarli.
Quando è in contatto con una persona, l'Onice le purifica l'aura, assorbe e annulla le vibrazioni negative che tendono ad impregnare l'aura umana. Per questo è fondamentale portare con noi un'Onice quando dobbiamo entrare in contatto con persone o ambienti negativi.

Se lasciamo la pietra a casa negli angoli delle stanze o sotto i divani, l'Onice si incaricherà  di purificare la casa, impedendo che le impurità  astrali si accumulino, sia dopo la visita di una persona negativa, sia per causa dei nostri stesi pensieri se non sono positivi. Se si colloca sotto il letto dove dormiamo, ci libererà  dagli incubi.

Come pietra di potere, l'Onice si comporta da buon amico con tutti quelli che le si avvicinano con buone intenzioni. Questa pietra trasmette serietà , umiltà , fiducia. Senza neanche rendersene conto, colui che la porta vedrà  aumentare la sua forza spirituale, vedrà  che molti dei suoi dubbi si chiariranno.
Questa pietra favorisce il carattere riservato, preserva dall'impulsività  e porta armonia ai coniugi e alle relazioni professionali. In ogni casa in cui vi è un'Onice regna fratellanza, poiché la pietra assorbe quanto può provocare disarmonia.
A volte la pietra può arrivare ad esser sovraccarica, quando questo succede, la pietra avvisa il suo possessore sotto forma di intuizioni.

E' legata al segno zodicale del Capricorno ed al primo Chakra, cioè al centro del perineo tra l’ano e i genitali.
Rispondi