Patata (Solanum Tuberosum)

Discussione e catalogazione delle erbe stregonesche

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Patata (Solanum Tuberosum)

Messaggio da Apophis »

chips, patatine fritte, sformati, frittate, pasta, dolci, farina, etc etc...
Ma noi le usiamo anche in modo diverso^^

E' rinomato il fatto che le streghe usassero le solenacee per le loro arti ed i loro unguenti.
Vorrei porvi una domanda, soprattutto a Darkness perchè ho sentito voci sulla sua bravura da erborista.
Sapete forse quali sono gli usi delle foglie di patata essiccate e non?

Disponendo di una pianta di patata vorrei sapere se sapevate in particolare le dosi dell'unguento per "volare", da spalmare su polsi, tempie e colonna vertebrale...

Vi premetto che il grasso di bambino sarà  sostituito con una crema base :lol:
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Mha a dirla tutta avevo tempo addietro letto qualcosa circa l'unguento per volare dellle streghe, ma era formato da dosi imprecisate di stramonio, cicuta, belladonna, grasso animale e non di bambino, fecola e foglie di patata....

darti le dosi non saprei, ma da quanto leggevo le foglie di patata (decotto) e la fecola servivano semplicemente per coprire l'odore delle altre erbe velenose ed allucinogene, e la fecola insieme al grasso animale per rendere l'unguento più omogeneo e spalmabile, c'è da dire in onestà  che le streghe non volavano affatto, ma l'effetto allucinogeno di queste erbe sapientemente mescolato e dosato, dava loro la sensazione del volo, e quindi favoriva il distaccamento del piano reale e l'avvicinamento al piano etereo...

Darkness
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Pensavo fosse sottinteso il fatto che non volassero fisicamente XD

Ti dirò il titolo del libro che ho letto io, perchè parlava di grasso di bambino...
Comunque vedo che non si sa quasi nulla, mannaggia...
Io sapevo che mangiare le foglie di patata poteva dare allucinazioni.
Devo fare qualche ricerca sulla composizione chimica dei principi nella foglia...

Grazie dark^^

Apo
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

(sospiro) La magia dei veleni purtroppo è quasi perduta in Europa.
Noi che vantavamo grandi Streghe come Circe e Medea che conoscevano i veleni...eeeeeeh...
Berk
Rispondi