Omeopatia

Le Piante e le Erbe nella nostra Pratica

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Omeopatia

Messaggio da elfobianco)O( »

Avete mai fatto uso di prodotti omeopatici?

Vi hanno soddisfatto?

Questa domanda mi ? sorta più volte perchè a volte c'? molta informazione sbagliata su questa "medicina alternativa". A volte viene confusa con la bellissima arte degli erboristi e questa sinceramente mi fa incavolare molto :evil:

Io sono contrario a questi prodotti li ritengo una frode bella e buona non ha nessuna base scientifica, e secondo me gli effetti benefici che si riscontrono da questa medicina alternativa (perchè ce ne sono non lo metto in dubbio) sono solo effetti placebo.

Gli studi che sto facendo mi portano a questi tipi di riflessioni, e vorrei condividere con voi questi punti di vista perchè c'? davvero tanta gente che ? convinta che l'omeopatia sia una scienza quindi che abbia base solide scientifiche. Ma questo non ? assolutamente vero, fin al punto che James Randi ha messo in palio un milione di dollari per chi riuscisse a spiegare scientificamente i risultati dei prodotti omeopatici.
James Randi, presidente della James Randi Educational Foundation, consegner? la somma di US$ 1,000,000 (Un Milione di Dollari USA) a chiunque sia in grado di dimostrare una qualunque facolt? paranormale o soprannaturale in condizioni di adeguato controllo. Tale dimostrazione dovrà avere luogo secondo le successive regole e limitazioni.
Per l'omeopatia il test ? il seguente
Omeopatia:
Saranno preparate 50 boccette contenenti un preparato omeopatico almeno alla 12 CH e 50 di solo solvente. I recipienti saranno siglati e mescolati da un giudice esterno, e i codici conservati in luogo sicuro.
Il richiedente dovrà scegliere 50 boccettini, dopo avere determinato con qualunque mezzo (chimico fisico, test di laboratorio su animali, ecc.) se secondo lui si tratti del preparato o del solvente.
La prova ? superata se almeno 40 boccettini saranno stati identificati correttamente.
Tengo a precisare che James Randi ? un illusionista e che questi due quote sono presi dal sito del Cicap


Elfo)O(
(preso da un mio lavoro sul cerchio di gaia)
Rispondi