di fronte al "male"...............

Moderatore: CONGREGA

Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

Scusa Prox, come puoi dire che non esiste il male cos? delineato?
In queste tue parole c'? la negazione di ogni possibile intervento magico a fini lesivi nei confronti di una persona o di un luogo.
Si Chamo, hai ragione, era tardi e ho dimenticato di specificare questo: esiste il libero arbitrio e la volontà del praticante, posso agire in "bene o in male" ma ? una scelta personale e non mi sento di giudicare le posizioni degli altri o i gli accaduti personali ,tantomeno di delinearli in categorie di tipo buono /cattivo.

Vedo di fare un esempio e di spiegarmi meglio:
un rituale di guarigione potrebbe essere inserito in un'azione di tipo benefica per molte persone, vedi una malattia grave.
Ecco, io non concordo molto con quest'ottica: ho sempre il dubbio di pensare che la mia possa essere un'interfenza molto negativa, anche se si pu? pensare al contrario, nel cammino di quell'"anima" che magari, ha bisogno di quell'esperienza.
Alla fine, chi sono io per definire cos'? giusto o sbagliato per un'altra persona?
Posso avere un 'opinione, ma non posso giudicare, ? diverso.
La peggior affatturazione che possa esistere, a mio avviso, ? quella compiuta per mezzo di larve astrali, questi aborti dell'evoluzione vengono creati tramite atti volutamente sterili, dal mago, ed agiscono a livello astrale sulla vittima, influenzandone di conseguenza il corpo fisico...
Frater, spesso l'emissione di larve astrali ? casuale, ma soprattutto involontaria.
Tieni conto che si tratta anche di aborti a livello di pensiero.
Il self control di un praticante dovrebbe agire consapevolmente in questo senso.
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Per quanto riguarda le larve astrali, vi sono vari tipi di queste abominelvoli forme che vivono nutrendosi delle energie psichiche degli umani, arrivando addirittura a modificare alcuni eventi della persona, cos? da poter succhiare quelle particolari energie legate al dolore ed alla sofferenza.
. Parlando di attacco magico non si pu? certo pensare ad una creazione involontaria della larva, bens? l'esatto contrario. Altro paio di maniche ? servirsi di larve gi? esistenti, o addirittura di entità negative ( non parlo di demoni ): entrambe possono venire usate o forzate dal mago ad agire in maniera lesiva su di una persona o su di un ambiente. Tornando a Prox, la mie domande non trattavano la giustizia fine a se stessa o personale sul fare o no una tal cosa. Si basano su fatti compiuti e sul tipo di fenomenologia che ? ad essi correlata. Giustamente come afferma Frater, il mago/strega deve conoscere tanto il bene come il male: per la propria crescita e conoscenza dell'Arte, ed anche per essere nella condizione di proteggersi, difendersi ed eliminare questa possibile eventualit?.
Chi pratica la magia, prima o poi si trover? di fronte a situazioni tali che necessitano tutta la sua conoscenza e sensibilit?, per essere affrontate.
Le mie domande erano limitate a conoscere cosa e come fate voi di fronte ad una persona che eventualmente venga apposta a chiedere il vostro aiuto.
Inoltre, credo che la condivisione di ci? che pu? ampliare le conoscenze magiche di ognuno, specialmente relazionandoci al male ed alle sue manifestazioni, ritengo sia importante ed avevo pensato che si sarebbe potuto anche trattare l'argomento in maniera più esplicita e approfondita. Avrei preparato un post specifico, sull'orma di quello dello spiritismo, cos? da unire eventualmente le vostre esperienze a quelle che sono le tecniche magiche canoniche. Non dico sia un argomento semplice da trattare, ma come ho detto lo ritengo parte integrante del bagaglio culturale di un magista.
Dite voi cosa pensate di questa proposta.



chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

A me ? capitato che una mia amica venisse a chiederemi aiuto, poichè sosteneva di essere vittima del malocchio di un'altra persona.
Diceva che da un p? di tempo si sentiva molto strana: veniva colta da improvvisi malesseri, sia fisici che a livello psicologico, mal di testa e capogiri, mancanza di forze e sensazione di disagio e senza un motivo particolare...
Insomma tutti sintomi che richiamono l'essere sotto azione del malocchio.
In questo caso le ho consigliato questo semplice "incantesimo" cper difendersi.

Mettere mezzo pugno di sale grosso in un bicchiere d'acqua con tre foglie di ulivo. Il bicchiere dovrà essere messo di fianco al vostro letto ed ogni sera, prima di dormire, bisogna bagnarsi la fronte con un p? di quell'acqua(se uno vuole pu? segnarsi sulla fronte la runa Algiz o un pentagramma). Sarebbe meglio cominciare una Domenica, con luna crescente ed arrivati alla prima notte di Luna piena bisogna gettare il contenuto nell'acqua corrente.

A me personalmente non ? <u>ancora </u> capitato di dovermi proteggere contro entità negative o malocchi e fatture varie. Sicuramente prima o poi capita a tutti e in quei casi ? molto importante sapere come difendersi.
Avrei preparato un post specifico, sull'orma di quello dello spiritismo, cos? da unire eventualmente le vostre esperienze a quelle che sono le tecniche magiche canoniche. Non dico sia un argomento semplice da trattare, ma come ho detto lo ritengo parte integrante del bagaglio culturale di un magista.
Dite voi cosa pensate di questa proposta.
Ottimissima idea chamo!

Light
Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

Chamo, prepara il topic, ci mancherebbe altro!
Un sacco di gente sarà interessata sicuramente e ti legger? con piacere, me compresa.
Solo che ? possibile che in tal senso abbiamo idee diverse,tutto qua.

Dalle mie conoscenze, le larve non sono solo emissioni prettamente magiche, anzi.
Nel caso di malocchi fatture ecc, nella mia famiglia si ? sempre detto che arrivano solo a chi vuol farsele arrivare, quindi come noti, tutto resta relativo, ci? non toglie che ti leggo ugualmente con piacere!
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Nel caso di malocchi fatture ecc, nella mia famiglia si ? sempre detto che arrivano solo a chi vuol farsele arrivare, quindi come noti, tutto resta relativo
Non sono daccordo...? vero che crederci comporta l'essere più vulnerabili ma non mi risulta nella pratica che sia cos?...arrivano anche a chi non ci crede per niente...

Ma le larve non erano delle anime che non sono riuscite a staccarsi dalla materialit? della vita terrena?
Per questo motivo vengono attirate da persone viventi come loro o che hanno particolare vitalit? da poter rubare,sono una sorta di parassiti.
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

Si Chamo, mi piacerebbe leggere un tuo post sull'argomento... e' una cosa che mi interessa. Anche io penso che una strega debba conoscere non solo il bene ma anche il male...
Bisogna conoscere il proprio possibile nemico.

e soprattutto sapere come difendersi.
Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

Veramente, Felce, io non ho parlato di credere, ho detto un'altra cosa, leggimi bene e noterai che non faccio riferimento alle credenze.
A questo punto per?, tu hai reagito bene alla mia "provocazione", volendo percepire credere, quindi ecco che torna la relativit?...........


No, le larve sono " agglomerati di fluidi ", si possono evolvere come qualunque cosa dotata di vita.
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Felce, se hai letto il post sullo spiritismo, sai che c'? una parte dedicata alle larve, e con alcune fotografie di queste abominevoli "entità"!
Non hanno niente a che vedere con anime di trapassati che non riescono ad evolversi, restando a vagare in una dimensione molto vicino alla nostra, alla ricerca di quelle situazioni che avevano vissuto.
In questo caso si parla di entità confuse e che faticano nel percorso che dopo la morte ogni spirito disincarnato dovrebbe seguire, ma assai raramente si possono definire vampiri. Vi sono alcuni casi specifici in cui anche l'entità disincarnata di un trapassato pu? diventare vampiro, ma sono casi abbastanza rari.



chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Lo chiedevo,perchè lo letto,se mi ricordo il titolo del libro lo posto^^,quindi ? un caso particolare quello che ho detto io,bene chiarita la cosa..mi sono espressa male non volevo dire che erano solo quello,ma anche,scusatemi...bisogna rileggere quello che si scrive.
Prox allora evviva la relativit
Bilquis
Civites
Civites
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Bilquis »

di fronte al Male ( de definir in sede staccata) ci siamo trovati tutti, ed e' servito come momento di purificazione del nostro cammino... l'attacarci ad esso influisce malamente nel nostro percorso, solo il saperlo fronteggair con amor puo' portare al cambiamento
Rispondi