Interferenza incantesimi

Moderatore: CONGREGA

Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Interferenza incantesimi

Messaggio da Espulso005 »

secondo voi e' corretto fare piu'incantesimi nel giro di pochi giorni?

fare tante richieste e evocazione secondo voi potrebbero comportare delle interferenze??? o magari se si e' stati ben concentrati nell'incanto e quindi dopo dimenticato non succede nulla??'

Bast
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Fare dell'Evocazioni?
Beh se non ti sei confusa con Invocazione, direi che una ogni anno ? più che sufficente data la grande energia ed impegno che richiede.

Mi ? capitato di dover fare 2 incantesimi in una stessa lunazione e non ho trovato interferenze vere e proprie anche se mi sono domandato anch io la stessa cosa. Comunque ? consigliabile fare un incantesimo per lunazione ed aspettare che si realizzi e poi procedere con gli altri ma ripeto ? una questione assolutamente individuale anche perchè ogni incantesimo si muove su un sentiero differente e parallelo quindi non pu? scontrarsi!

Angelus Deorum
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Credo che la risposta sia personale... dipende in primis dall'energia psichica del soggetto e dalla sua velocit? di ripresa. Ricordo che quando ho consacrato i miei primi strumenti ho avuto uno sfinimento per un paio di giorni, ma poi non ? più accaduto. Comunque come diceva la mia prof di Biologia nella "l'universo ? ordine ed equilibrio" quindi forse ? meglio aspettare che l'equilibrio delle energie interne sia reintegrato prima di dedicarsi ad un'altra impresa.

Amo la mia adorata Luceia. La amo con tutto il cuore e tutta l?anima. Amo le sue labbra rosso scarlatto e il sorriso arrogante che le increspa. Amo i suoi meravigliosi occhi da sparviero, grigi e penetranti. Amo la dolce curva dei suoi seni. Amo la sua voce altera che mi sussurra segreti senza mai svelarli del tutto. Luceia stessa ai miei occhi ? ancora un mistero, un enigma che non riesco a risolvere. Cosa sono i Calici? Cosa sono i limiti a cui essi presiedono? Misteri! Misteri che mi attirano come il miele le api. Ho imparato sulla mia pelle quanto possa essere pericolosa Luceia. Ho visto di cosa ? capace il suo spietato modo di amare, eppure nonostante tutto lei mi ? ancora cara.
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

sicuramente mi sono sbagliata... intendevo invocazioni Angelus oops!!
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

be io credo che una sovrapposizioni di richieste comporti un annullamento delle stesse... quindi cerco sempre di capire cio che voglio e vedo se l'ottengo altrimenti ripeto la richiesta fino ad arrivare a tre volte poi interrogo le pietre per vedere se il tempo per la richiesta ? propizio ? giusto oppure no quindi mi comporto di conseguenza^^

Elfo)O(

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
L'antica rosa rimane nel nome: noi possediamo soltanto nudi nomi
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Gli incanti producono sfinimento, accumulo energetico.... insomma in qualche modo ci alterano, ma non per questo non bisogna farne in diversi giorni ravvicinati.

Penso sia una cosa soggettiva, e in qualche modo riguarda la capacit? di interazione con le varie energie che la si pu? acquisire solamente con il tempo e con l'esperienza.

L'uomo che dispone delle forze occulte della natura,
senza esporsi ad esserne schiacciato...? un vero mago.
Lo si riconosce dalle sue opere e dalla sua fine,
che ? sempre un grande sacrificio.
LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da LadyWillow »

Concordo con voi, e aggiungo che piuttosto che fare due incantesimi nel giro di poco, ? meglio attendere l'esito del primo, magari per? sostenendolo con dei piccoli riti, che possono ottimizzarne la riuscita.

?La Signora dei Salici?

* Una Strega viene creata perchè c'? bisogno di lei *
Ghaladh
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 283
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ghaladh »

CITAZIONE (Lexia Blade @ 19/10/2006, 23:21)Credo che la risposta sia personale... dipende in primis dall'energia psichica del soggetto e dalla sua velocit? di ripresa. [...] "l'universo ? ordine ed equilibrio" quindi forse ? meglio aspettare che l'equilibrio delle energie interne sia reintegrato prima di dedicarsi ad un'altra impresa.

Quoto in pieno Lexia. Ti avrei risposto nello stesso modo
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

beh, se non ti stanchi, perchè no?
Io sinceramente non ho mai fatto 2 incantesimi ravvicinati..
Ho sempre aspettato l'altra lunazione..

Exilia

The dark side of me is the one you never wanted to know.
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Sicuramente dipende dalla forza interiore che ha una persona.. C'? chi ? in grado di praticare anche tre incantesimi nello stesso giorno e sentirsi "solo" un p? spossato, mentre alcuni anche solo dopo uno si sentono stanchi...

Penso comunque che due incantesimi sovrappoisti, magari non si annullano, ma perdono forza a vicenda...

Light

Io sono LuceOmbra, Custode delle tenebre più profonde e degli abissi più oscuri. Sono la Signora della luce più brillante e del sole più splendente. Ombra e Luce, Luce e Ombra, grazie di esistere in me...
Rispondi