Interferenza incantesimi

Moderatore: CONGREGA

Espulso007
Civites
Civites
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso007 »

I Lavori si iniziano in una data che scegli, e si richiamano nello stesso giorno ogni mese finche ti serve, gli altri giorni liberi puoi dedicarti ad altro, basta non incasinarti troppo in un mese
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Dipende dall'incanto, non ? un qualcosa di "preconfezionato" che vale per tutti i tipi di incanti!


Hermete

L'uomo che dispone delle forze occulte della natura,
senza esporsi ad esserne schiacciato...? un vero mago.
Lo si riconosce dalle sue opere e dalla sua fine,
che ? sempre un grande sacrificio.
Espulso007
Civites
Civites
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso007 »

Beh, appunto, distinguiamo, fare un rito ? come accendere una fiammella, questa fiammella devi tenerla viva per prolungarne la luce (gli effetti) quindi il fuoco v? rinnovato finch? ti serve con cadenza mensile (lunazione), se ad una cosa ci tengo e prevede un cabiamento lungo per sua Natura la porto avanti anche anni. Alcune cose avvengono anche dopo una sola lunazione e mi serve che si esauriscano li, quindi non porto avanti.

Nagoros
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Da quello che dici per?, deciso il giorno in cui operare... ogni mese devi "ricordare" l'incanto rafforzandolo!

Se io devo fare un rituale per l'amore e opero di Venerd? (giorno di Venere) 3 Dicembre, da quello che dici mi sembra di capire che il giorno 3 del mese di Gennaio, qualora non avessi ottenuto effetti, devo ripetere il rituale.... per? il 3 di Gennaio non sarà Venerd?!

Poi dipende, io interpreto la tua risposta come se ogni mese ripetessi il rituale non come se lo continuassi....!


Hermete

L'uomo che dispone delle forze occulte della natura,
senza esporsi ad esserne schiacciato...? un vero mago.
Lo si riconosce dalle sue opere e dalla sua fine,
che ? sempre un grande sacrificio.
Espulso007
Civites
Civites
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso007 »

ripetere i gesti chiave, dare alimento a ci? che ha preso vita, il Venerdi' lo tiene di conto un mago, la strega bada piu' alla luna che ricorre

Nagoros
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Non sono d'accordo, una Strega solitamente si basa momenti particolari, i nei quali rientrano anche i giorni della settimana, le fasi lunari e non solo.... reputo riduttivo relegarla solamente nel seguire le Fasi lunari, in più la scissione Strega/Mago non la comprendo!

Nel paganesimo viene utilizzato il termine Strega, Mago non l'ho mai sentito!


Hermete






L'uomo che dispone delle forze occulte della natura,
senza esporsi ad esserne schiacciato...? un vero mago.
Lo si riconosce dalle sue opere e dalla sua fine,
che ? sempre un grande sacrificio.
Espulso007
Civites
Civites
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso007 »

Magia e Stregoneria, Mago e Strega, ? una divisione che esiste, ed ? anche marcata, magari ne parliamo altrove per non sforare qui. ^^

Si ? riduttivo, ma ? nel concetto di "richiamo" che la vosa prende molto piu' senso anche se riduttiva.

Nagoros
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Concordo con Hermete esistono delle configurazioni precise che vanno rispettate, il "richiamo" infatti si basa proprio su questo!

Angelus Deorum
Nagoros
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Nagoros »

Concordo con Hermete esistono delle configurazioni precise che vanno rispettate, il "richiamo" infatti si basa proprio su questo!
NO.

Esistono per il sistema di Magia, cio? quello proprio dei maghi (chi fù magia cerimoniale), questo sistema ha regole da rispettare. La stregoneria ? quella del contadino che spesso ? anche ignorante, e non lo s? che il venerdi' ? di venere, e tutto ci? che s? sulla luna ? perchè ha un orto da mandare avanti, quindi ? un sapere - non sapere molto intuitivo, quindi ci? che dici ? valido -solo- per i maghi.
Ed io, in tutti i miei post precedenti in questo topic, mi sono riferito esclusivamente sul lavoro di una strega.
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

La stregoneria ? quella del contadino che spesso ? anche ignorante
Non credo che la Stregoneria si possa definire solamente quella del contadino... comunque il presupposto di questa discussione era un atto di Magia Cerimoniale... come la stessa sezione specifica!


Hermete
Rispondi