Gerarchie angeliche

Moderatore: CONGREGA

Durrikan
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Durrikan »

grazie della pazienza
Tiamat
Civites
Civites
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Tiamat »

Difendo un po' i demoni .....

Nel pensiero degli antichi Greci, i Demoni, grazie ai loro particolari poteri, erano esseri divini o simili agli Dei. ALcuni pensatori, dallo spirito eccezionalmente sottile, li identificavano con la volontà di Dio e, riflesso con il destino dell'uomo. Con l'evento dell'Era dei pesci i Demoni ha finito di disegnare erroneamente le divinit? inferiori, e in ultimo le entità cos? dette malefiche.
A me piace avere una relazione cosmica visualizzandoli invece come consiglieri, che agiscono con profonde e improvvise intuizioni, simbolizzando illuminazioni molto al di fuori delle regole della ragione.

Il problema degli archetipi come dice angelus ? che son "carichi" di pensieri /visualizzazioni/paure UMANE da qui nasce un bene e un male. Ma a me l'archetipo serve per avere un contatto cosmico divino che va oltre alle "cariche" degli uomini ? tra me ? lui. Adoro Pan ? detto tutto non ne ho paura, ci lavoro, e son contento uscendo dal topic voglio dirvi che non ho mai pensato di lavorare con il diavolo solo perchè vado oltre.....



Lago:Io piango per Narciso,ma non mi ero mai accorto fosse bello.Piango per Narciso perchè,le volte che lui si sdraiava sulle mie sponde,io potevo vedere riflessa nei suoi occhi la mia bellezza
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Ottima deduzione Tiamat
Angelus Deorum
Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

Mi avete facilitato il lavoro, avrei dovuto introdurre le dinastie demoniache, ma siete arrivati voi, grassie
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Per quanto riguarda i Demoni, vorrei aggiungere che: allo stesso modo degli Angeli che governano pianeti, segni zodiacali, ore del giorno, giorni della settimana, punti cardinali.....ecc..anche i Demoni, secondo il loro grado e secondo la loro tipologia, sono assegnati al governare allo stesso modo degli angeli. E' ovvio che il mio dire " allo stesso modo" si riferisce solo ed esclusivamente all'incarico, e non al modo di svolgerlo.
Nella Pseudomonarchia Demonorum, ed anche nel Lemegeton vi sono svariate indicazioni sui Demoni, il loro tipo, il rango e la descrizione ( opinabile) delle sembianze con cui ? uso manifestarsi al magista.




chamo

go walking on your path
it won't be easy
it won't be funny
it's just ....to release your spirit
higher and higher.....
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Nel Magus, Barret, avvalendosi delle visioni demoniche da lui evocate propone dei disegni che li descrivono... si completa cos? la descrizione di Salomone ^^

Angelus Deorum
Espulso007
Civites
Civites
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso007 »

Coro: Serafini.
Hayot Ha-kodesh - I Serafini
Reshit Ha-Galgalim - I primi turbini


Sephirah: Kether
Planetario: Metatron
Pianeta: Nettuno

angelo1: Vehuiah
angelo2: Jeliel
angelo3: Sitael
angelo4: Elemiah
angelo5: Mahasiah
angelo6: Lelahel
angelo7: Achaiah
angelo8: Cahetel
Rispondi