Gerarchie angeliche

Moderatore: CONGREGA

follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Gerarchie angeliche

Messaggio da follettinakiara »

Angelus Deorum
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Che domanda?
Come ci si pone davanti a queste entità?
La prima cosa che mi viene alla mente ? legata al fatto che la magia non ? un gioco e per questo ogni approccio con essa deve avvenire nella più completa seriet?, consapevolezza ed umilt?, oltre alla preparazione e conoscenza della Teurgia.
Il rapporto tra noi e queste Entit? ? difficilmente spiegabile in termini relativi a concetti di paragone: impossibile da farsi e comunque inadeguato al tema stesso.
La possibilit? di entrare in contatto con queste Entit? ? di perse una grande prova che non tutti i maghi o streghe hanno tentato nel corso della loro vita, ed anche questo la dice lunga sulla difficile comprensione dell'essenza che vive e rifulge in queste Entit? cos? perfette e vicine all'assoluto.
La fallibilit? dell'uomo, la sua stessa bassa spiritualit? ed energia sono gia di per se un ostacolo al possibile contatto con Angeli ed Arcangeli, che seppur preposti al contatto con l'uomo, vibrano di un'energia che ? inversamente proporzionale alla vibrazione dell'energia umana: porsi dinnanzi ad una di queste entità ? la prova della grande preparazione del magista, e della grande conoscenza di se, dei suoi limiti terreni e materiali, piuttosto che la conoscenza di queste Entit?.
Solo una grande preparazione spirituale ed una concezione ascetica della vita, a mio parere possono cnsentire al magista di rivolgersi, con piena umilt? e consapevolezza della propria bassezza, ad Entit? che in ragione del loro grado e posizione sono altrettanto "puri": guai se in una sola delle parole rivolte a queste Entit?, vi fosse il bench? minimo sentore di ipocrisia o doppiezza!
In ragione di queste mie considerazioni, mi viene spontaneo pensare che non visiano esatti termini per definire il modo in cui un magista possa porsi dinnanzi a tali Entit?.
Scavare nel profondo di noi stessi e cercare di rimuovere ogni possibile ostacolo che ci separi dalla spiritualit? più profonda e distaccata dai limiti dell'essere terreni.


chamo

go walking on your path
it won't be easy
it won't be funny
it's just ....to release your spirit
higher and higher.....
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

CITAZIONEloro grado e posizione sono altrettanto "puri":

In alcuni testi viene confermato il fatto che alcune sfere di Angeli dispongono di sentimenti alquanto umani come la gelosia e l'invidia ecco come viene spiegata la rivolta di Lucifero (Lucis Fero, portatore di Luce)... infatti non sono secondo, questa teoria, perfetti come gli Dei.

Io penso assolutamente il contrario almeno dalla mia esperienza.

Angelus Deorum
Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

In lavorazione...^___^'
Tiamat
Civites
Civites
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Tiamat »

La personale Coscenza magica mi assicura che tutto ? una cosa unica e che non si pu? tracciare una linea che divida il cosmo in due o più parti di conseguenza non ritengo possibile affermare un vi sia il bene e dall'altra il male o da una parte la luce e dall'altra il buoio.
Conclusione "interagire" con ageli o demoni non mi cambia niete ? quello che si l'intento che fa la differenza.


Lago:Io piango per Narciso,ma non mi ero mai accorto fosse bello.Piango per Narciso perchè,le volte che lui si sdraiava sulle mie sponde,io potevo vedere riflessa nei suoi occhi la mia bellezza
Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

Riprendo direttamente dagli Arcangeli, perchè per il resto ? sufficiente la classificazione di Angelus, un po? più su, aggiungo solo che in generale si parla di settantadue Angeli, che hanno la capacit? di sdoppiarsi all?infinito e di venire in aiuto laddove necessita, finito il loro compito nello spazio, l?energia dell?angelo si riassorbe in modo da poter essere sfruttata per un nuovo compito.

CITAZIONE (tiamat @ 13/11/2006, 22:58)La personale Coscenza magica mi assicura che tutto ? una cosa unica e che non si pu? tracciare una linea che divida il cosmo in due o più parti di conseguenza non ritengo possibile affermare che vi sia il bene da una parte e dall'altra il male o da una parte la luce e dall'altra il buoio.
Conclusione "interagire" con ageli o demoni non mi cambia niente ? l'intento che fa la differenza.

Si Tiamat, d'accordo, ma qui si ritorna al discorso dei volti.

Poi, fatti un copia incolla dalla mia citazione e modifica il tuo post, italiano, no italiondo

Modificato da *Bastet* - 25/11/2006, 03:23
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

CITAZIONEdivida il cosmo in due o più parti di conseguenza non ritengo possibile

E' una questione di polarit?, il Demone contiene una potenza archetipale negativa nel senso che pu? anche far del "male", all'Angelo ? preclusa questa prerogativa... non si tratta di dicotomia tra bene e male.

Angelus Deorum
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Mi chiedo come si possa dire che interagire con Angeli o Demoni non cambia niente. Forse mi sfugge qualche cosa relativa alla ragione di tale affermazione.





chamo

go walking on your path
it won't be easy
it won't be funny
it's just ....to release your spirit
higher and higher.....
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Durrikan
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Durrikan »

Intervengo da "profano" (e pure ignorante in materia) per avere delle delucidazioni.

La figura dell'angelo non e' una figura prettamente cristiana?

Dacche' mi sono avvicinato al paganesimo e in particolare alla wicca ho sentito ripetere mille volte che non si crede nel diavolo...e dunque non dovrebbero "esistere" neanche gli angeli.

Oppure usate le figure degli angeli per indicare alcune entita' che avreste potuto chiamare con altri nomi ma che per facilita' di simbolismo viene comodo chiamare angeli?

Illuminatemi che son un po confuso
Grazie
D.
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

CITAZIONELa figura dell'angelo non e' una figura prettamente cristiana?

Assolutamente No.
Gli Angeli esistono fin dalla Mesopotamia insieme ai demoni,
Angelos in greco significa appunto messaggero tanto che lo
ritrovi come appellativo di Hermes, Iris etc...

Approfondiremo il discorso dell'Origine degli Angeli...
Premetto solo che i nomi utilizzati dal Cristianesimo
provengono dalla Qabalah nota serie di corrispondenze
utilizzata in magia che oltre alle associazioni fa perno sulla
vibrazione delle parole.

Angelus Deorum
Rispondi