I tempi giusti

Moderatore: CONGREGA

Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

I tempi giusti

Messaggio da Espulso005 »

Stavo cercando di capire una cosa oggi pomeriggio e riflettevo un attimino....

vi prego se mi spiego male ditemelo.....

Allora... hhmmm...

Alla fine di ogni incanto e' giusto che non ci si pensi piu'? quanto tempo intercorre per capire la giusta riuscita?? o se magari si e' fatto qualcosa di sbagliato?? come fate voi a capirlo?? e anche quando si e' finito di incantare e si e' sigillato il tutto? e' giusto lasciare un margine di correzione o ormai il danno e fatto?

parliamone insieme...

Bast
Nechesherion
Civites
Civites
Messaggi: 66
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Nechesherion »

Purtroppo, pensieri del tipo..."Qundo avr? successo?", oppure "che cosa ho sbagliato, che non vedo risultati?" sono sinonimi di fallimento dell'opera, definendo la magia l'arte di modificare la realt? (o la sua percezione) in maniera conforme alla propria volontà, posso dire che i trmpi saranno "giusti" quando si potranno percepire dei cambiamenti...fino ad'allora bisogna bandire tutti i pensieri connesi con il desiderio (non dimenticare o rimuovere, ma bandire), in modo tale da poter lasciare agire le forza ctonie. E' ovvio che se trascorrono due anni senza risultati probabilmente o si ha sbagliato qualcosa a monte o più semplicemente ? stato eseguito tutto correttamente, ma il caso ha voluto che l'incantesimo non funzionasse...
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Solitamente l'incanto dovrebbe riuscire nell'arco di una lunazione.... poi dipende, certo che se faccio oggi un incanto per trovare impiego in quanto ci sono le corrispondenze astrologiche favorevoli, ma il colloquio lo ho dopo due mesi... allora sarà quando avr? terminato il colloquio e saputo il risultato poter affermare se il rituale ha avuto esito positivo o meno.

Per quanto riguarda la domanda se pensarci o meno io credo che bisogna stare attenti, potremo anche influenzare il risultato in maniera negativa se ad esempio iniziamo a dubitare sulle nostre capacit?, sul fatto di aver eseguito il rituale nella maniera giusta o se abbiamo commesso degli errori. Potrebbe venirci l'ansia, e giorno dopo giorno "martellarci" il cervello con la domanda "Sar? riuscito oggi?"

Dipende da come siamo noi... Io nel complesso penso che fare un pensierino sul rituale fatto, di tanto in tanto possa anche aiutare nella sua riuscita.... per? ripeto, il pensierino non l'ossessione!


Hermete
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Secondo le Regole dell'Arte: "Fallo e Dimenticati"
ogni pensiero come la scoperta da parte di altri interrompe il suo normale fluire e potrebbe quindi impedirne la realizzazione... specialmente con gli Eggregori queste regole vanno rispettate.

Per il tempo come dice giustamente Hermete devi aspettare una lunazione completa se questo non ha mostrato segni lo ripeti per altre 2 volte al termine dei quali dovrai potenziare il suddetto rituale.

Angelus Deorum
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

Ma e' anche lecito pensare che magari anche se ci si ostina a fare un incantesimo e ci si riprova senpre alla fine non riesce...

e' possibile che semplicemente non ci e' dato ricevere quello che abbiamo chiesto?? o semplicemente non e' bene per noi??
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Si certo perchè no, infatti ecco che ? auspicabile utilizzare la divinazione quando ci si appresta a svolgere un rituale, e spesso anche quando lo si termina.


Hermete
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Mhmmm no!
La Magia funziona nel bene o nel male, funziona sempre la variabile ? il risultato se fosse il destino a decidere cos'? male per te non ci sarebbe il Karma non credi?^^

Angelus Deorum
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

Miiiiiiiii non ci avevo pensato.... ma scusa magari noi insistiamo all'infinito e non avviene niente... e come puo' essere dopo aver provato e riprovato???

allora scusa.. mettiamo che in questa vita il mio karma e' vivere in poverta' per imparare ad essere umile.... faccio un incantesimo per un lavoro che mi dia prosperita' io provo e riprovo ogni luna ma non succede niente e so di non aver sbagliato, non vado contro il mio karma????
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

mettiamo che in questa vita il mio karma e' vivere in poverta'
Il Meccanismo ? differente, se tu sei destinata a rimanere povera per una questione karmica diventando ricca trasgredisci a quest'ultima e quindi ricominci da capo... ? qui il punto capire cos'? giusto!

Angelus Deourm
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

Ecco... allora cosa ci fa capire che e' una questione di carma e non di volonta'? bisogna rischiare e persistere o capire al momento giusto si fermarsi e accettare il proprio karma?
Rispondi