Del Separando.

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Nechesherion
Civites
Civites
Messaggi: 66
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Del Separando.

Messaggio da Nechesherion »

La pratica del separando, ovvero della trasmutazione del vile nell'oro ? la principale operazione alchemica che consente di trasformare e sparare l'elemento solare da quello fisico e mentale, al fine di ottenere un corpo Cristico talmente coagulato da conservarne l'immortalit?.
Tutta l'operazione ? costituita da tre magisteri e dal "Secretum Secretorum"
La pratica dell'operazione del separando ? celata nella simbologia alchemica, e per chi sa vedere, in primis nell'Uroboros, che ne rappresenta l'alambicco alchemico.
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Non sono molto ferrata sull'argomento ma messa cos? non ho proprio capito..cio? il separando sarebbe l'operazione del metallo vile in oro? eil secretum secretorum cos'??
Mi spieghi per favore?
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Frater, iniziare cos? un post con termini che, come fa notare Felce, non tutti conoscono, implica una incomprensione di una discussione che potrebbe divenire altamente costruttiva se partisse con una spiegazione basilare dell'argomento!


Hermete
Lucio_Ciferio
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lucio_Ciferio »

Frater, iniziare cos? un post con termini che, come fa notare Felce, non tutti conoscono, implica una incomprensione di una discussione che potrebbe divenire altamente costruttiva se partisse con una spiegazione basilare dell'argomento!


Hermete
Se non fosse che quella dottrina semplificata (volgarizzata), o spaventa o fa ridere perchè non tutti accetterebbero l'idea di bere sperma.
Cmq sia Salute e separando! :lol:
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Se spaventa, non si ? obbligati a leggere....

Se fa ridere, vuol dire che non si ? raggiunta una adeguata maturit?, presupposto indispensabile per chi pratica l'Arte.


Hermete
Espulso005
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso005 »

Non credo che qui ci siano persone che si scandalizzano Luci
L'arte come di Hermete implica una maturita' e dalla maturita' scaturisce ogni tipo di argomento senza tabu'.
LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da LadyWillow »

S? infatti..
Quindi se vogliamo passare oltre e approfondire l'argomento...
Lucio_Ciferio
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lucio_Ciferio »

Sempre più sorpreso dall'entusiasta ed aperta curiosit? di voi altri qui dimostratami in commenti sempre più belli... sempre più "ignei"... direi che non ci resta che iniziare insomma!

vedr? di uppare in rete le prime pagine del magia sexualis il più presto possibile (presumo stanotte) postando cos? il link di queste sul forum.

Abbiate solo qualche altra ora di pazienza.
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Frater aspettiamo ancora un tuo elaborato!

Angelus Deorum
Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lilla67 »

Anch'io vorrei capire esattamente di cosa tratta l'argomento, e sopratutto dove esso si colloca e in quali riti o cerimoniali viene usato.
Rispondi