Purifica del Pentacolo (collana).

Moderatore: CONGREGA

Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Purifica del Pentacolo (collana).

Messaggio da Lilla67 »

Come accennato sulla lavagna, chiedevo un consiglio riguardante il mio pentacolo. Praticamente lo tengo al collo da quando mi ? stato regalato, ultimamente sento l'esigenza di rinnovare sia la purificazione che la benedizione. Il motivo di cio nn ? in quanto perche lo sento debole energicamente, anzi, indossandolo sempre 24 ore su 24 lo sento carico della mia energia, ma piuttosto perche vivendo in un contesto dove il simbolo o ? visto in senso negativo oppure nn conosciuto, ? oggetto di innumerevoli sguardi e anche ad attacchi di vampirismo :-) di conseguenza lo sento un po contaminata....
Considerando che ci sta la luna piena, pensate che dovrei approfittare?
Se qualcuno avesse anche sei suggerimenti sul rito o metodo, sono tutt'orecchie :-)

Lilla*
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Io penso che ogni cosa si rigeneri e cos? anche l'energia di un oggetto tanto importante come il pentacolo. io ricarico di energia ogni qualvolta ne sento il bisogno... gli oggetti attraggono energia certo ma ? vero anche che ne disperde altrettanta.... poi non sappiamo che energie possono essere attratte dagli oggetti quindi ? meglio essere sicuri di sentire le energie giuste, quindi non faccio altro che dire si alla rigenerazione di energie^^

La luna piena ? un ottimo energizzante non trovo giornata migliore per rigenerare le energie, per quanto riguarda il metodo pu? cambiare dipende dal tuo carattere e dal tuo intento quindi lascio a te la scelta ci sono riti di purificazione che usano sale, oppure una invocazione e una benedizione con gli elementi per me sono ottimi riti purificatori ^^

Elfo)O(
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Effettivamente il Pentacolo non andrebbe contaminato dal tatto di altre persone, quindi ti consiglio di tenerlo ben nascosto tra i vestiti dopo che lo purifichi.

Essendo gi? consacrato, secondo me, non ha bisogno di ulteriori manovre per la purificazione invece aspetta la luna calante in un segno di terra opterei per il Capricorno essendo dominante Saturno ma anche la Luna Piena cadendo in Toro pu? andare benissimo... posizionalo sul pentacolo d'altare e purificalo con i cinque elementi e sta certa che l'energie negative scompariranno. Io ad esempio ripeto la purificazione ogni anno ^^

Angelus Deorum
Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lilla67 »

In effetti angelus ? da un po che penso di usare una collana piu lunga, d'inverno il problema ? minimo, ? in estate che arriva ai massimi livelli di sgaurdi e toccatine :)
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

? in estate che arriva ai massimi livelli di sgaurdi e toccatine :)
Gi?! infatti mi dimostro alquanto intollerante quando toccano il Pentacolo ^^
Puoi ovviare a questo inconveniente (naturalmente cerca di non fartelo toccare magari metti un cartellino ahah scherzo!) spalmando un olio a base di artemisia o rosmarino.

Angelus Deorum
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Io lo sepellirei fino alla Luna Piena e quindi lo lascerei esposto tutta la notte accompagnato da una richiesta di caricamento alla divinit? a cui ti senti più legata.

Mi hai fatto venire in mente che il mio pentacolo per ben due volte mi si ? staccato dal collo ed ? caduto sulla strada ed ogni volta l'ho ritrovato il giorno dopo (alzandomi di mattina ppresto, prima che passassero gli spazzini!!)! Se non era una richiesta di purificazione questa ^^


Hermete
Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lilla67 »

Allora Hermete mi sa che anche tu da stasera dovrai darti da fare per purificare il tuo pentacolo :-)

Ho deciso, stasera lo faccio, sono appena uscita nel mio terrazzo, e guardando in su ci sta una luna piena bellissima con tanto di cielo stellato, fra poco preparo un altare fuori con tutto l'occorrente......si si si :-)) Adesso mi concentro e vedo un po come impostare questo rito......
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

No l'ho fatto a Shamain!!!

Semmai lo caricher? lasciandolo fuori tutta la notte (insieme al mio anello con pentacolo, e agli altri ciondoli che indosso)!

Comunque ? domani Luna Piena...


Hermete
Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lilla67 »

Allora dici che dovrei rimandare a domani Hermete?
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

B? visto che ci sei, si ? domani che la Luna sarà nel suo massimo splendore!

Io se fossi in te lo seppellirei o lo metterei sotto una pianta a te particolarmete cara e domani puoi fare il rituale che a te ? più congeniale!


Hermete
Rispondi