Strumenti, Rudimentali o Compratiò

Moderatore: CONGREGA

follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Angelus, tu non sei disposto a rischiare uno...." scotto" nella pratica magica?
Sinceramento non sono disposto a tale sacrificio che reputo inutile per il semplice fatto che ci? che sto sperimentando ? stato gi? sperimentato e conosciuto quindi perchè continuare a sacrificare personale?

Sarei disposto solo nel caso in cui venissi a conoscenza di novit? non ancora conosciute...

Angelus Deorum
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Ok, come non detto!
Sarei disposto solo nel caso in cui venissi a conoscenza di novit? non ancora conosciute...
...non per presunzione o eccesso della stessa.........,per? lo escludi????

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

per? lo escludi????
Intendi se escludo la possibilit? della Novit??

Io non escludo che nel campo Magico esistano elementi ancora sconosciuti ma questi devono essere sperimentati soltano nell'ultima fase della carriera esoterica di un individuo non all'inizio quando l'esperienza potrebbe seriamente intromettersi.

Angelus Deorum
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Si, capisco, e mi appassionano questi diversi punti di vista: che rispetto in toto e che sono comunque molto simili ai miei. E' il confronto che mi stimola, e confrontarsi con chi sia preparato ? sempre costruttivo e lascia il suo segno.

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Angelus io non mi limiterei cos?.
L'inizio ? il momento migliore per l'esperienza e quindi la sperimentazione in senso generale.
La stregoneria ? figlia dell'esperimento.(opinione personale)
Alla fine della carriera esoterica(riprendo le tue parole) si pu? raggiungere la novit?, grazie all'esperienze acquisite.

Berkana
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

L'inizio ? il momento migliore per l'esperienza
Secondo me ? il momento migliore per la conoscenza acquisita
con l'esperienza ma non per la sperimentazione... se non conosci bene ci? che hanno gi? scoperto come puoi scoprire qualcosa dinuovo o meglio considerarlo tale.
Alla fine della carriera esoterica(riprendo le tue parole) si pu? raggiungere la novit?, grazie all'esperienze acquisite
Precisamente!
Una volta acquisita la conoscenza giusta si pu? passare allo stadio successivo ch? la sperimentazione un p? riprendendo anche le concezioni misteriche... vi ricordate il culto di Mithra a Roma che aveva tanti gradini di conoscenza? Beh ? in quel modo che vedo l'evoluzione la quale una volta arrivata al suo ultimo stadio pu? creare altrimenti non ha nemmeno le prerogative per farlo!

E' naturale che sono assoluto solo per me stesso!^^

Angelus Deourm
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Sono convinto che la conoscenza acquisita nel corso dei secoli sia dovuta a esperimenti svolti da persone con più o meno conoscenza, quindi chi dagli inizi del suo cammino in poi.

Sperimentare significa anche sbagliare e sovente scottarsi.... ma se abbiamo svolto un buon lavoro interiore, possiamo anche sopportare bene determinati "colpi", ma comunque l'attenzione ci deve essere sempre!

Ma come arriviamo a voler sperimentare qualcosa di nuovo?
Senza considerare l'incosceinza che pu? avre un neofita (parlo di incoscienza ma non in teermini prettamente negativi!!), ci? che ci guida verso la sprimentazione pu? essere la consapevolezza di avere raggiunto una conoscenza (acquisita appunto dai nostri predecessori) che per? non pu? essere mossa da un istinto interiore di conoscere lo sconosciuto (e scusate il gioco di parole!!)

Angelus non sono d'accorod quando dici che non occorre sperimentare cose che gi? altri hanno sperimentato nel passato e quindi di cui si conoscono i risultati! Come possiamo sapere determinate cose?

Provo a fare un esempio, vediamo se riesco a farvi capire il mio punto di vista. L'esempio ? per assurdo sia chiaro, voglio solo renderlo di facile comprensione!

Se voglio materializzare un casco di banane tramite un rituale non utilizzando metodi canonici, posso materializzare al suo post dei bastoni, poi trovo il rituale che, gi? sperimentato, permette la materializzazione delle banane ma nel caso mi serve un giorno s? di avere il rituale per materializzare i bastoni.

AShi che mal di testa, comunque il punto ? che se non avessi sperimentato non avrei mai avuto il rituale per creare bastoni, anche se un altro importante personaggio in passato abbia trovato un rituale, con suo metodo quindi non uguale a quello da noi svolto, cos? comunque abbiamo due possibilit? di materializzare

bastoni!
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Se voglio materializzare un casco di banane tramite un rituale non utilizzando metodi canonici, posso materializzare al suo post dei bastoni, poi trovo il rituale che, gi? sperimentato, permette la materializzazione delle banane ma nel caso mi serve un giorno s? di avere il rituale per materializzare i bastoni.
ahahaha mi fai morire!!!^^
Se per? avresti approfondito l'arte del materializzare tramite l'esperienze passate avresti ottenuto sia i bastoni che le banane senza perdere tempo. Il punto sta nell'approccio ? chiaro che ormai abbiam ben radicate le nostre personali visioni e mi sorprenderei del contrario... ^____-

L'unica mia paura ? relativa ai neofiti, so la pericolosit? anche a livello karmico che possono attirare e incitare un certo eclettico modo di vedere l'Arte potrebbe causare qualche problemino... almeno da quello che ho visto con i miei occhi.. parlo sempre di esperienza e non di teoria... la mia domanda iniziale verteva proprio su questo!

Angelus Deorum
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

avresti ottenuto sia i bastoni che le banane senza perdere tempo.
E chi dice che non posso perdere tempo, se sto facendo un esperimento vuol dire che devo visionare in seguito dei risultati, quindi ho tempo da perdere!!!

Su determinati pericoli sia chiaro che concordo con te!
ahahaha mi fai morire!!!^^
Evidentemente non ti sei mai trovato affamato!!! Ghghghghghg
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

quindi ho tempo da perdere
Ah se la metti cos?, allora sperimenta pure ^____-

Angelus Deorum
Rispondi