Intervista ad un grande esorcista...

Moderatore: CONGREGA

Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

HA RAGIONE!!!!! Denuncia una gravissima carenza nella fede.......... CRISTIANA per?
Normale e scontata visto che a parlare ? un sacerdote cristiano...
Concordo con Ghalad nel dire che non si dovrebbe assistere ad un esorcismo per soddisfare la propria curiosit? e non cercare di porsi di fronte ad un fenomeno sconvolgente e dal quale non si pu? fare a meno che uscirne cambiati
Non soltanto gli esorcismi qualsiasi cosa fatta solo per curiosare pu? essere controproducente.
Anche pericoloso.
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Normale e scontata visto che a parlare ? un sacerdote cristiano...
Si Felce, ne aprofitto per scusarmi perchè la mia frase sembra una provocazione ed appare irrispettosa nei confronti dei cristiani... e credetemi che non lo vuole essere.
Semplicemente non sopporto l'assolutismo di gente che non conosce che la loro verit?, negando a priori quella altrui, relegandola spesso come assurdit? (senza nemmeno un briciolo di discussione), come questo prete sembra fare...!


Hermete
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Non ti devi scusare non hai detto niente di male.
L'ho sottolineato perchè il sacerdote essendo di parte e su quello si fonda la Sua Fede e fa forza su quello in un certo senso ? normale che veda altro come pericoloso dal punto di vista spirituale.
In effetti non ha torto perchè accade spesso specialmente durante l'adolescenza che i ragazzi/e facciano esperienze di questo tipo proprio a causa di cosiddette crisi mistiche.
I momenti di instabilit? sono i più delicati poi se si associa la forte curiosit? e il senso di onnipotenza...
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Vorrei aggiungere alle parole di Felce che se partiamo dal presupposto che il male sia una entità viva e pulsante, ? ovvio che usi tutti i mezzi possibili per danneggiare, e proprio pensando ai tanti giovani che in assoluta incoscienza e spesso ignoranza presupponente affrontano cose e situazioni che non dovrebbero e dalle quali potrebbero restare davvero segnati.
Il fatto che un esorcista cristiano come Amorth parli usando una retorica che solo la sua condizione e posizione gli consentono di usare, ? comprensibile oltre che logico. Il punto ? che la sua battaglia contro il maligno dovrebbe fare pensare al tremendo pericolo che si corre quando vi si incappa.
Ovvio che ogni persona che segua il proprio culto prender? le precauzioni che meglio ritiene ovvie, dando un diverso nome a questo male.....sia pure Satana....Furfur.....Lilith........Abigor.....fatto ? che si prendano le dovute posizioni indipendentemente dalla fede che ci supporta, e non si venga meno alla considerazione che il male ? giusto che abbia.
E premetto subito...considerazione non dal punto di vista apprezzativo o che spinga a seguirlo, no questo no, ma una considerazione che sia relativa al fatto in se.
chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Io credo che l'alleato maggiore dell'entità maligna qualunque essa sia ? proprio il relegarlo in una condizione di met?..
Mi spiego..molti vedono il male solo come il lato oscuro e in quanto facente parte della realt? umana pensano di poterlo capire del tutto(perchè ? loro) e di dominarlo.
Dalle poche esperienze che ho avuto e avendo "conosciuto" gente che ha che fare con tutto ci?,mi sono resa conto del grado di conoscenza che l'uomo ha del male..se conosce poco il bene...questo non lo comprende affatto anche se riesce ad applicarlo in maniera esemplare anche se caotica.
A differenza l'Entit? malefica per quanto semplice possa essere ha una conoscenza della sua "vittima"molto maggiore,forse facilitata dal suo stato non limitante quello spiritico,come diceva Chamo in un suo post,"Non hanno la cognizione di spazio tempo"Sono qui e sono l?...per noi ? incomprensibile..e ci disorienta.(Ho studiato!!)
Loro giocano sulle nostre paure,in modo raffinato a volte senza farsi accorgere...e un giovane che non sa a chi e a cosa credere si lascia cadere a volte finch? non trova la strada.
Ghaladh
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 283
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ghaladh »

Hai espresso quello che ? anche il mio pensiero in materia, Felce... strano ma vero :-D
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Concordo con Felce e vorrei aggiungere, ripetendomi di sicuro, che i mezzi che usa il male sono assolutamente incomprensibili da noi ed ? per questo che si serve di quei canali che gli esseri umani hanno " chiuso" da millenni......e forse avevano poco aperti anche migliaia di anni fa.
La conoscenza e concezione del male ? sempre limitata ad una met? di qualche cosa d'altro, ma non ? cos?. Il male direi si possa definire una entita a se stante.
chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
wellboy
Civites
Civites
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da wellboy »

Io sono molto affascinato dall'esorcismo... non solo cristiano... ma anche pagano o indigeno...
per? penso che certe cose sia meglio vederle in tv seduti sul proprio divano pensando che quello che sta accadendo l? dentro sia tutto un falso.
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

penso che certe cose sia meglio vederle in tv seduti sul proprio divano pensando che quello che sta accadendo l? dentro sia tutto un falso.
Pensando o sperando?


Hermete
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Pensando alle parole di Wellboy mi viene da dire che chi decide di assistere ad un esorcismo dovrebbe davvero pensare bene a quello che sta per fare. "Vivere" personalmente certi fenomeni puo' essere destabilizzante e minare la tranquillit? psichica avuta sino a quel momento, sovvertendone l'ordine e causando reazioni personali spiacevoli.
La curiosit? non deve essere un motivo sufficiente a motivare una decisione come questa. A parte l'effetto che alcune manifestazioni possono avere su di noi, non va dimenticato che il male " vede " dentro di noi e conosce ogni nostro intimo segreto. Scoprendoli minerebbe la nostra sicurezza e forza interiore confondendoci o facendoci soffrire proprio per aver " toccato" quei tasti che sono nascosti in fondo a noi stessi.
Il male giocherebbe con le nostre paure peggiori, sbattendocele sul grugno ed aggravandole con conseguenze che sarebbero per ognuno tremende.
Cautela e una buona parte di sincerit? con se stessi dovrebbero essere sempre le prime considerazioni da farsi nel caso si debba assistere ad un esorcismo.
Indipendentemente dal tipo di fede, capisco e concordo con la necessit? di non divulgare in maniera spettacolare nessun esorcismo; pensiamo che ne va della dignit? dell'esorcizzato e credo che il rispetto per il prossimo e sopratutto per un " prossimo" che si trovi ad essere sconvolto da una presenza demoniaca, sia di assoluta e primaria importanza.
chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Rispondi