Il " MISTERO" si avvicina.......

Moderatore: CONGREGA

Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Tanto per ridere, Hermete, io avrei molta più paura della gente che potresti incontrare tu col tuo lavoro, piuttosto che il ritrovarmi un antico demone mesopotamico nel frigorifero .
In effetti....
Io non ricordo niente di tutto quello che ha raccontato Galadh,ho scoperto relativamente tardi il cattivo nell'invisibile.
A casa mia c'? sempre stato un profondo culto per i morti e quindi pensavo che ci fossero solo loro nei paraggi,mi sarebbe piaciuto farci due chiacchiere,specialmente con i nonni..semplice curiosit?.
Da parte di pap? invece oltre alla religiosit? opprimente c'? una zia che ce l'aveva sempre con il Diavolo...stava dappertutto pure nell'insalata!!...mi metteva paura ma al di l? di questo non mi ricordo di avere mai sentito o visto niente,anche se mamma mi racconta spesso che le sembravo un tantino stupida quando ero in fasce U.U (non c'? andata lontano)...mi racconta che le poche ore che ero sveglia guradvo il soffito e ridevo di santa ragione...mi sa che ho un simpatico angelo custode per baby sitter^^...ma basta.
Da grande ho cominciato a sentire qualcosa.E ne avevo paura e non mi vergogno a dire che a volte dormo ancora con la lucetta accesa se sono da sola...come si dice occhio non vede cuore non duole...e anche un p? fifona!
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Hai ragione Chamo, il nostro modo di vedere ? troppo legato alla sfera materiale... concordo con quanto hai scritto.


Hermete
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Vorrei rispondere a Berky dicendo che non ho parlato di uno specifico modo o ambito in cui operare.
Mi sono riferito alle manifestazioni, pensando a 360?.
Spesso si ? portati a pensare che certe manifestazioni siano legate alla magia rituale ed evocativa, come in effetti ?, ma all'inizio di questa discussione io non ho citato ne l'una ne l'altra, proprio perchè intendevo riferirmi al fatto di " camminare sul sentiero"...con tutto quanto ne consegue.
Una manifestazione particolare pu? avvenire sia mentre leggiamo i Tarocchi sia mentre eseguiamo un rituale con le candele ( e questa non mi sembra Magia evocativa ).
Se parliamo di spiritismo allora il discorso ? diverso ed in qualche modo più " specifico", ma non era questa la ragione della discussione.
Penso si possa dire che chi opera e segue il percorso magico, prima o poi arriva a trovarsi di fronte a manifestazioni del tipo citato, solo per il fatto di "muoversi" in un certo ambito.
chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Penso si possa dire che chi opera e segue il percorso magico, prima o poi arriva a trovarsi di fronte a manifestazioni del tipo citato, solo per il fatto di "muoversi" in un certo ambito.
Ea quello che volevo dire io, ma a quanto pare non mi ? riuscito bene.

@Felce:
io da piccola desideravo da morire di vedere il mio angelo, non sai quante volte ho pregato...ma mai niente, sei stata fortunata.
A differenza ho sempre avuto un sonno sempre carico di sogni e spesso non erano piacevoli, quindi anche a me capita di dormire con una lucina, il buio mi angoscia se sono sola.

Berk
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Mi viene da chiedere e da proporre una nuova discussione: Perch? il buio fa paura? Sembra banale come argomento, ma potremo provare ad analizzare nel profondo la sua "simbologia".


Hermete
Ghaladh
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 283
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ghaladh »

Ognuno avr? senz'altro la sua personale spiegazione. :D Sarebbe divertente leggerla
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Apriamo quanto prima il post sul buio!!!!
Berk
Rispondi