il cerchio

Moderatore: CONGREGA

Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Bisognerebbe convocare prima gli Elementi e dopo invocare le Divinit? in quanto ricordiamoci che gli Elementi, o meglio i guardini delle Torri ad essi associati servono da protezione del Cerchio creato.

Per tradizione il Cerchio si crea in senso orario da Est a Nord e si chiude in senso antiorario da Nord a Est.

Crearlo non fa mai male ed ? una precauzione che secondo me non solo ? ottima come protezione ma anche per raccogliere meglio le energie, anche se si tratta solo dei meditazione!


Hermete
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Mi pare che bisogna stare attenti quando si chiamano gli elementali,perchè potrebbero dare problemi...se si,di che genere?
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Dipende dall'intensit? della chiamata, potrebbero variare dalle semplici possessioni ad uno stato alterato delle percezioni dovute al Elemento, un rabbia inconsulta, malinconia depressiva etc...

Angelus Deorum
costream
Civites
Civites
Messaggi: 42
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da costream »

[QUOTE=Angelus Deorum,27/10/2006, 16:01]Dipende dall'intensit? della chiamata, potrebbero variare dalle semplici possessioni ad uno stato alterato delle percezioni dovute al Elemento, un rabbia inconsulta, malinconia depressiva etc...

Angelus Deorum[/QUOTE]
Infatti pu? capitare di trovarsi in "contrasto" psichico con gli elementi
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Ma che succede avevo risposto e non mi ha "preso" il messaggio??

Vabb?, misteri del PC!

Comunque bisogna considerare che gli elementali rappresentano anche determinate emozioni e stati d'animo dell'essere umano, quindi come dice bene Angelus possono impossessarsi del soggetto facendo prevalere quelle caratteristiche che li contraddistinguono, alterando quell'equilibrio che dovrebbe essere alla base della Strega!


Hermete
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

oggi ho finito di leggere le tavole di Thot, lui indica all'adepto di chiudersi all'interno del cerchio per meditare e trovare la saggezza.
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Il cerchio pu? essere segnato per terra in vari modi...

Con una corda o con un nastro,
con il sale o con il gesso...
Alcuni, se ne hanno la possibilit?, o dipingomno addirittura.

Alcuni si limitano a visualizzarlo.

Io solitamente lo segno con una corda che ho benedetto con dell'acqua di mare o con un nastro regalatomi da una mia amica.

Mi ricordo che un p? di tempo fa provai a segnarlo con il sale e mi era sembrato di ricevere delle vibrazioni diverse, più intense e dirette diciamo.

Le domande sono queste:

Voi come segnate il vostro cerchio?
E poi... a seconda del materiale che si usa, cambiano le vibrazioni all'interno del cerchio?
Cambia il modo in cui uno le percepisce?

Light
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

Solitamente visualizzo il cerchio e basta,senza usare altri materiali, ma quando AVEVo un gruppo facevo delle piccole composizioni di fiori per i punti cardinali e per segnare il cerchio lo facevo con una corda intrecciata da noi con i 4 colori(rosso=fuoco, giallo=aria=, blu=acqua, Verde=terra ).
Ovviamente questo cerchio lo facevamo solo nelle grandi occasioni.
Sinceramente preferisco la visualizzazione perchè ? più facile e comoda e allena la capacit? di concentrarsi.
Secondo me non cambia con il materiale ma con l'energia che il creatore del cerchio ha emanato mentre lo creava.

Exilia
Tiamat
Civites
Civites
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Tiamat »

Il cerchio, ? un simbolo molto importante non ha n? principio n? fine, ma circoscrive quindi realizza in termini sia microcosmici che macrocosmici, l'ideale universale di totalit?. Rappresenta il ciclo eterno, la matrice della vita l'origine e il ritorno all'origine. In magia viene usato per creare una barriera psichica che amplifica il potere del praticante isolandolo dalle vibrazioni estrene ed estranee al suo lavoro. La creazione del cerchio richiede uno sforzo di visualizzazione esempio fiamme blu o rosse. In base alla tradizione e al tipo di percorso ci sono vari modi per crearlo. Io rivolgo lo sguardo verso Sud e poi ruotando su me stesso progressivamente Ovest, Nord, Est e toprnando a Sud visualizzo il perimetro del cerchio. Ci sono varie formule per creare un cerchio e tante parole di potere (Non so se si possono postare...) Una volta terminato la visualizzazione si chiamano i guardini per proteggere il tutto e il gioco ? fatto siamo pronti per praticare.
Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

(Non so se si possono postare...)
Tu che dici?
Rispondi