4? Runa = Ansuz

La Divinazione in ogni sua forma

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

4? Runa = Ansuz

Messaggio da Hermete »

ANSUZ
Immagine

La quarta Runa si pronuncia "A", significa Bocca, ? legata particolarmente a Loki e ad Odino e il suo Elemento ? l'Aria.

? una Runa di intelligenza, considerata degli Dei della poesia, del discorso e della liberazione (libera dalla paura della morte) intesa a anche come l?elevamento del proprio Io.

Governata da Mercurio la comunicazione corrispondente alla Runa in esame ? quella intelligente e della consapevolezza.

Inoltre incarna i principi dell?ordine (fa da contraltare al caos), della ragione e della coscienza, apre la mente a nuove idee.

Spinge all?azione pur raccomandando prudenza ed umilt?.
Ci mette direttamente in relazione con la creazione magica. Ci mette in contatto col divino insito in noi, infatti un?invocazione per richiedere l?aiuto della divinit?.

Influenza gli incanti, assiste la predizione-

Ansuz interessa le aree del potere di suggestione e della magia. Questa Runa aiuta a raggiungere quella conoscenza interiore che ? necessaria alla guarigione. Si pu? invocare per curare problemi alla gola, quindi legata al Chakra corrispondente.
Aumenta il potere di guarigione delle mani.

Porta fortuna in generale e agli esami in particolare. Ci permette di vedere chiaro in situazioni confuse. Fornisce un aiuto per scrivere e per parlare in pubblico. Conferisce la possibilit? e la capacit? di diventare leader e aiuta a prendere decisioni.

? la prima delle tredici rune che formano il ciclo di Iniziazione (Rune che attirano attivamente il meccanismo del cambiamento interno).


Hermete
Rispondi