Garosmanzia programma studio

La Divinazione in ogni sua forma

Moderatore: CONGREGA

Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Garosmanzia programma studio

Messaggio da DarknessItalia »

Salve ragazzi, rileggendo l'articolo postato sulla garosmanzia, mi ? venuto in mente che questa nobile arte molto legata alla roma precristiana ? quasi andata del tutto perduta...
Quondi stavo pensando di creare un gruppo o meglio un programma di studio per vedere se ? possibile ricostruire la sua simbologia ed i suoi significati divinatori, voi chiederete com'? possibile? poichè si stratta di un'arte quasi persa... ebbene eccovi la mia idea:

partendo dalle poche immagini e significati che abbiamo ognuno di poi potrebbe provare a divinare una volta alla settimana o ogni dieci giorni... appuntando le immagini che vede e cosa accade nella settimana siccessiva, e comunque prima della successiva divinazione in teoria fra le molteplici immagini personali che si potranno avere vi saranno sicuramente immagini comuni, che corredate di significato divinatorio potrebbero servire a ricreare e riscoprire questa antica e nobile arte divinatoria... il progetto prevede (secondo un mio ipotetico calcolo) uno studio di circa 2 annetti (s? che potrebbe sembrare un ternit?... ma credetemi se si vogliono avere studi seri da elaborare il tempo ci vuole) i costi non sono affatto proibitivi se si considera che ci vuole un coccio e 4 candele che costano si ? no 20 centesimi l'una... con 4 candele ad una media di 15 minuti a divinazioni si consumerebbero circa 4 candele in un mese, vale a dire meno di un euro...
Quindi se credete che questo possa essere un progetto valido e se siete interessati a spendere questa modesta cifra mensile in virt? del maggiore utilizzi che quest'arte riscoperta potrebbe avere postate qui la vostra diponibilit?... cos? si creer? un apposito gruppo di studio che poster? tutte le sue informazioni in un area riservata del forum e solo a compimento del programma o a divinazioni di immagini avvenute come certe verranno poi inserite nel forum pubblico con tanto di nomi delle persone che hanno potuto rendere possibile il riscoprire questa antichissima e preziosissima arte divinatoria...

Darlness
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Per me si pu? fare, l'importante che questo progetto abbia un seguito sia in numero di persone che di costanza nel continuarlo.

Berk
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Ovviamente nessuno sarà costretto a partecipare... ma 15 minuti (poichè una divinazione in media tanto dura) ogni settimana o ogni dieci giorni non penso costi fatica a nessuno, se poi si considera l'onore che si avr? domani nel dire.. quest'arte era persa e anche grazie al mio aiuto ? rinata... bhe... credo solo questo parli da se...

Darkness
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

L'idea di creare un gruppo di studio, qualunque sia l'argomento da trattare, mi ? sempre gradita!!

Accetterei volentieri ma mi trattiene il fatto che non posso divinare in giorni e orari prestabiliti (nel caso decidessimo "a tal giorno ed a tal ora tutti dobbiamo divinare", poichè magari in quel frangente non sono solo e mi viene difficile ritagliarmi un momento visto il lavoro;


Hermete
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

niente divinazione stabilita... ognuno potrebbe divinare quando vuole purch? prenda poi l'impegno di divinare in maniera continuata e sistematica... tipo se uno si impegna a divinare ogni 10 giorni nessuno gli dir? nulla se una volta ha problemi e salta... o se magari prova a divinare l'ottavo o il dodicesimo giorno... l'importante ? che per? se si prende l'impegno poi lo porti avanti...

Darkness
Ghaladh
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 283
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ghaladh »

Le immagini secondo me andrebbero reinterpretate completamente per poterle leggere attraverso il linguaggio corrente.
Gli Dei parlano una lingua che possiamo comprendere. Io ci sto.
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Interessante, ma perchè non si cerca anche di ottenere una divinazione unica anche se eseguita da persone diverse e distanti?
Potrebbe essere un'interessante esperimento.
Partiamo da un quesito di base e lasciamo che le interpretazioni siano confrontate. A volte in quella che potrebbe sembrare diversit? di vaticinio, ci potrebbero essere molte similitudini rappresentate in modo diverso, ma che alla fine portano ad una stessa risposta.
Ovviamente dopo che ognuno di noi abbia acquisito una certa familiarit? e pratica con questa dottrina abbastanza sconosciuta.
Interessante.
chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Partiamo da un quesito di base e lasciamo che le interpretazioni siano confrontate
Beh certo, non vedo altro metodo. Concordo.

Berk
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Mi piace come idea, sicuramente molto impegnativa... l'idea di chamo secondo me ? fenomenale, ma fattibile solo dopo che abbiamo fatto un p? di pratica come lui dice^^
Chiss? che ? la volta buona che mi approccio ad un altro metodo divinatorio... oltre alle rune e ai tarocchi, speriamo che nn faccio casini come il mio solito -.-

Elfo)O(
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Vediamo se ci? capito qualcosa,in pratica cerco di vedere qualcosa nell'acqua che sta dentro una ciotola di ceramica o coccio....accendo 4 candele....lo facciamo 1 volta a settimana o di meno?
Io non lo so se posso per il solito maledetto motivo...U.U' se in caso mi appunto le cose e le scrivo in seguito va bene uguale?va b? quando si decide il da farsi si vedr?^^
Rispondi