e visto che si parla di sogni, ve ne racconto QUATTRO!

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

si vede che il tuo inconscio lo reputa importante per te ed ecco che quando lo perdi lui ti compare nel mondo onirico^^

Elfo)O(
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

1) ? ricorrente ed a colori...io sono presente in prima persona: sogno quasi tutte le notti da quasi due settimane che il mio ex ragazzo mi contatti via sms o via msn.L'ultima volta che l'ho sentito abbiamo litigato, per? nel sogno so che mi dice qualcosa che mi rende estremamente felice.
Postilla: io lo amo ancora e credo (sento) che per lui sia lo stesso...
Solitamente quando sogno qualcosa di simile nell'arco di un mese giungono cambiamenti postivissimi nella mia vita affettiva, per? vorrei un vostro parere.
Mi sembra palese, un desiderio di riprendere la storia con il tuo ex!
Il fatto che vi sentite per msn o sms mi fa pensare a una attuale barriera che adesso si ? alzata tra di voi!
Se posso permettermi di darti un consiglio, inviagli un sms o almeno fagli uno squillo!
2)sogno in bianco e nero, io in prima e terza persona...: sono con mia nipote e mia madre...un palazzo ? in fiamme ed io cerco di salvare le mie due parenti...le faccio scappare...tengo la mano a mia nipote e a mia madre...ad un certo punto dobbiamo attraversare la strada, mia nipote mi segue, mia madre no, mi chiede aiuto ed io le dico che deve solo fare qualche passo in avanti...lei dopo molte indecisioni fa un lungo passo che per? non le consente di avvicinarsi a me.Mi sono svegliata mentre stavo andando da lei a prenderle di nuovo la mano per portarla con me.
L'idea di Berkana delle tre et? della Dea mi piace molto! Per? Angelus ha ragione, il Fuoco ? simbolo di distruzione, ma anche di cambiamenti... il fuoco ha la capacit? di modificare la materia (ne abbiamo ampiamente parlato in un post dedicato a questo elemento che trovi qui!)
Comunque tu rifuggi da questo cambiamento, quindi pu? essere si una tua cosa interiore, ma anche una situazione che ti ? al momento vicina e che non accett, che ti spaventa! Forse tua madre vorrebbe affrontarla e restando l? dall'altra parte della strada, e anche questo a parer mio ha un simbolismo molto forte, ? come se ti dicesse... "Dai affronta il problema!"
il fatto di trovarvi su due lati opposti della strada pu? voler dire anche trovarsi su du estremi, su conflitti di idee in cui comunque cercate un punto di incontro, o meglio tu lo cerchi.... ma gi? hai detto che non pensi possa essere questa la tua situazione!
ho sognato (a colori, io in prima persona) che ero in negozio e che su 6 ore lavorative me ne erano state assegnate 4 di cassa...con mio sommo dispiacere.
E' possibile che tu volevi qualcosa che il tuo ragazzo non ? stato in grado di darti? Magari attenzioni o qualcosa del genere e magari il sogno ti diceva che dovresti essere meno esigente?
io in prima persona, sogno a colori ma non accesi.
ricordo che ero in una palestra dove si svolgeva una dimostrazione di danza...davanti a me c'erano donne nude che ballavano...in particolar modo la mia attenzione si ? focalizzata sull'esibizione di una di queste...non sembrava particolarmente contenta di essere l? a ballare completamente nuda...
B? allora, una donna che si sente a disagio nel fare una cosa che per altre ? normale indica che sta affrontando una situazione particolare che le crea disagio! Secondo me quella donna sei tu, dici chiaramente che capisci il suo disagio quindi mi fa venire in mente che il disagio che sta provando lei in quella situazione, lo stai provando tu in una situazione che per simbnolismo ? analoga.... poi non s? dirti quale sia, questo lo devi capire tu!

Bene ho terminato..... vorrei precisare che ci? che ho scritto sono pareri personali, spero solo che ti possano servire come spunto per elaborare la rappresentazione onirica.... perchè comunque devi sapere che quella la puoi fare solo tu dettagliatamente!
Gli archetipi che ti mostra il sogno sono insiti in te e tu devi trovare il modo di interpretarli!
Rispondi