...sangue..
Moderatore: CONGREGA
-
Espulso007
- Civites

Grimble, nessuno di noi ? psicologo... nessuno pu? dare una corretta interpretazione dei sogni, anche perchè non conoscendo il soggetto che mostra la sua rappresentazione onirica, non ? affatto facile.
I sogni sono delle rappresentazioni che avvengono tramite simboli, e spesso questi simboli sono puramente soggettivi quindi, spesso, solo noi possiamo codificarli.
Bisognerebbe tenere sempre a mente che le risposte che vi vengono date quando postate il vostro sogno, SONO SOLAMENTE DEI CONSIGLI e NON delle verit? assolute.
Hermete
I sogni sono delle rappresentazioni che avvengono tramite simboli, e spesso questi simboli sono puramente soggettivi quindi, spesso, solo noi possiamo codificarli.
Bisognerebbe tenere sempre a mente che le risposte che vi vengono date quando postate il vostro sogno, SONO SOLAMENTE DEI CONSIGLI e NON delle verit? assolute.
E chi l'ha mai detto scusa? Credi che l'uso delle erbette come le chiami tu non possano essere associate a degli studi empirici? Ti ricordo che le erbette hanno delle propriet? ben specifiche riconosciute anche dalla Scienza, e il nostro utilizzo per gran parte di esse si basa su queste conoscenze...Capisco che gli studi empirici vi sono un tantino antipatici e preferite erbette e incantesimi
Semplicemente dalyssa, la quale pregherei di riportare il link da dove ha tratto le informazioni, ha mostrato una POSSIBILE spiegazione di una parte del sogno di exilia.ma non vedo a cosa possa servire l'elencazione delle donne di Art? e seguaci...
Hermete
Credo sia abbastanza complesso analizzare un sogno come quello esposto da Exilia: lo stesso racconto del sogno ha omesso chiaramente alcuni particolari e trattandosi di un avvenimento nel quale vi ? la presenza di sangue, e la gestualit? legata al "bere", sarei cauto prima di dare interpretazioni cos? certe.
Concordo con Hermete che sottolinea il fatto di NON prendere per verit? ci? che viene "letto ed interpretato" in qualunque sogno venga postato.
La simbologia di certi elementi pu? variare a secondo della situazione stessa in cui si verifica, quindi potrebbe anche sviare da una precedente interpretazione del sogno: vi deve essere una sorta di " filo conduttore" anche tra le varie simbologie.
chamo
Concordo con Hermete che sottolinea il fatto di NON prendere per verit? ci? che viene "letto ed interpretato" in qualunque sogno venga postato.
La simbologia di certi elementi pu? variare a secondo della situazione stessa in cui si verifica, quindi potrebbe anche sviare da una precedente interpretazione del sogno: vi deve essere una sorta di " filo conduttore" anche tra le varie simbologie.
chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
-
Espulso007
- Civites

Una cosa ? certa e non cambia da soggetto a soggetto: i sogni sono trasposizioni di eventi della giornata...Se sogna le 9 tizie di Art? ha dovuto pensare durante il giorno a Art?, ma se come penso non l'ha fatto postare l'elenco delle Donne di Art? ? inutile...CITAZIONE
ma non vedo a cosa possa servire l'elencazione delle donne di Art? e seguaci...
Semplicemente dalyssa, la quale pregherei di riportare il link da dove ha tratto le informazioni, ha mostrato una POSSIBILE spiegazione di una parte del sogno di exilia.
Ah dimenticavo...Se reputate il mio linguaggio sarcastico come un pretesto per offendere allora sarà bene che abbandoni il forum...
il sarcasmo quando e' elegante va bene, ma quando poi diventa volgarita', allora si, e' un problema
Bast
-
Espulso006
- Neo Civites

non farlo..le tue discussioni sono molto utili...Una cosa ? certa e non cambia da soggetto a soggetto: i sogni sono trasposizioni di eventi della giornata...Se sogna le 9 tizie di Art? ha dovuto pensare durante il giorno a Art?, ma se come penso non l'ha fatto postare l'elenco delle baldracche di Art? ? inutile...Hermete ha scritto:<!--QuoteBegin--><div align="center"><div class="quote_top" align="left"><b>CITAZIONE</b></div><div id="quote" align="left"><!--QuoteEBegin-->ma non vedo a cosa possa servire l'elencazione delle donne di Art? e seguaci...<!--QuoteEnd--></div></div><!--QuoteEEnd-->
Semplicemente dalyssa,la quale pregherei di riportare il link da dove ha tratto le informazioni, ha mostrato una POSSIBILE spiegazione di una parte del sogno di exilia.
Ah dimenticavo...Se reputate il mio linguaggio sarcastico come un pretesto per offendere allora sarà bene che abbandoni il forum...
ma potrebbe essere anche per associazione..non e' detto che abbia pensato esplicitamente ad Artu'...magari anche solo ad una tavola "rotonda" e il cervello l'ha associato a re artu'...e per eventi della giornata spiegati...Freud intendeva anche eventi non reali...eventi mentali...anche solo fantasie che avevano una certa presa sul soggetto
E chi lo dice Freud? Le nove DAME potrebbero essere un archetipo universale nascosto nel nostro inconscio, un archetipo ancestrale che risale a prima della nascia della storia di Art? e del suo contorno...Una cosa ? certa e non cambia da soggetto a soggetto: i sogni sono trasposizioni di eventi della giornata...Se sogna le 9 tizie di Art? ha dovuto pensare durante il giorno a Art?, ma se come penso non l'ha fatto postare l'elenco delle baldracche di Art? ? inutile...
Scusa e dove sarebbe l'offesa? Ne possiamo discutere in pvt se vuoi.Ah dimenticavo...Se reputate il mio linguaggio sarcastico come un pretesto per offendere allora sarà bene che abbandoni il forum...
Hermete
-
Espulso007
- Civites

Archetipo ancestrale, ovvero appartenente a priama ancora che fu resa nota la storia di Re Art?!Archetipo astrale
B?, semplicemente non lo escludo dato che i trattati di scienze vengono rivalutati ogni qualvolta che vi ? una scoperta nuova.Trovi che la cosa sia più affidabile di un trattato di scienze???
Non prendo la Scienza come verit? assoluta, essa ha ancora le porte chiuse su molti fronti!
Per certe cose preferisco le erbette!
Hermete
Prima di tutto vorrei ringraziare tutti voi..per lo sforzo che state facendo.
davvero.. Dalyssa volevo chiederti se per caso si se una di loro ? stata sigillata..
L'ho risognata stanotte,, mi ha detto che io l'ho liberarta,,Incosciamente..
E mi sorgono delle domande.
se l'ho liberata, prima era sigillata e perchè?
Come mai?
Di solito si sigillano spiriti o entità malefiche...sbaglio?
.....
poi..mi ha parlato di me.. Della mia famiglia.. e di ci? che devo fare.. Diavolo.. Io...quei luoghi.. l'ho gi? visti...
Per quanto riguarda Sawhaim ? la fine dell'anno celtico, il giorno dei morti...
Exilia
davvero.. Dalyssa volevo chiederti se per caso si se una di loro ? stata sigillata..
L'ho risognata stanotte,, mi ha detto che io l'ho liberarta,,Incosciamente..
E mi sorgono delle domande.
se l'ho liberata, prima era sigillata e perchè?
Come mai?
Di solito si sigillano spiriti o entità malefiche...sbaglio?
.....
poi..mi ha parlato di me.. Della mia famiglia.. e di ci? che devo fare.. Diavolo.. Io...quei luoghi.. l'ho gi? visti...
Per quanto riguarda Sawhaim ? la fine dell'anno celtico, il giorno dei morti...
Exilia
-
follettinakiara
- Civites Aurum