A volte ? giusto il male?

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

No Ghalad..perchè non mi comprendi mai....per paletto intendo la capacit?,di sapersi fermere e di non fare mai male a noi stessi...a prescindere dagli altri...questo non credo sia un atteggiamento codardo tuttaltro!
Poi se tu sei talmente bravo e hai una grande cognizione di te,b? sei fortunato.
Athena)O(
Civites
Civites
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Athena)O( »

(chamo @ 5/12/2006, 08:38)
Il male, lato oscuro, ombra che dir si voglia, riserva delle sorprese che non sempre siamo pronti ad affrontare in quanto non conosciamo a fondo noi stessi, e se scaviamo all'interno di noi, potremmo andare a sbattere contro aspetti che potrebbero anche spaventarci.
Abbiamo spesso paura di conoscere noi stessi e spesso abbiamo delle paure inconscie di cui non conosciamo la causa proprio perche' non ci guardiamo dentro.
personalmente mi ? sempre stato insegnato che un operatore dell'occulto, mago, strega, che dir si voglia, deve conoscere entrambigli aspetti di una cosa.
Bisogna saper Benedire e Maledire, l'oscurita' aiuta a schermare la troppa luminosita'. e' giusto passare da un'estremo all'altro per trovare l'equilibrio. E quando si conosce si sa a cosa si va incontro, nel bene e nel male.

Serve fare degli errori, serve fare del male, serve fare del bene, fa parte della nostra crescita, basta non atteggiarsi a fatine buone dei fiori... anche loro sono famose per i loro dispetti :)
Ghaladh
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 283
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ghaladh »

(Felce @ 5/12/2006, 09:57)
[...]per paletto intendo la capacit?,di sapersi fermere e di non fare mai male a noi stessi...a prescindere dagli altri...questo non credo sia un atteggiamento codardo tuttaltro![...]
Questo sarebbe un atteggiamento saggio, effettivamente. Inteso in questo senso ha, di fatto, un'altra connotazione rispetto a quella che avevo compreso inizialmente.

P.S.: evitiamo i toni polemici, che sono tutt'altro che costruttivi.
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

CATTIVI: la magia ? duplice, e trae la sua energia dalla duplicit?. Anche il Signore e la Signora non sono forse due aspetti della Deit?? I demoni come gli angeli non sono di creazione cristiana, e come tali esistevano prima ancora della Chiesa: quindi?
Penso sia proprio questo il punto...
La magia ha due facce, gli Dei stessi l'hanno. Sarebbe sbagliato non conoscere anche quella parte, non sarebbe giusto.

Come spesso dico, l'equilibrio ? indispensabile per avere degli ottimi risultati nell'Arte. Essere solo bene e praticare solo bene non ? giusto secondo me!
No si pu? agire solo nel bene e per il bene, dato che il male, il lato oscuro c'?, sarebbe meglio conoscerlo per evitarlo, conoscerlo per usarlo anche (se si tratta di difesa^^).

Light
Rispondi