Simbologia dei sogni

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Simbologia dei sogni

Messaggio da Berkana »

Cari miei siete pronti ad avere a che fare con la mia vita onirica?
Ve lo domando perchè io ho un rapporto speciale con Morfeo e i suoi messaggi.

Qualche giorno fa ho sognato di bruciare dei soldi in offerta ad un feticcio...soldi che avevano messo i miei genitori.Li ho bruciati perchè nel sogno sentivo chiara la sensazione di male nel feticcio, composto da una toppa di stoffa trovata in terra.

Che simbologia hanno i soldi bruciati?Ed il feticcio?

Altro sogno altra corsa...

Ho sognato di prendere delle pietre: una l'ho riconosciuta, era un quarzo rosa, l'altra sembrava un pietra dura da fondo bianco e venature verdi...non so nemmeno se esiste, AnCelussssss mi sai dire qualcosa?
Il quarzo rosa cosa rappresenta?

Ultima richiesta di aiuto cari...
stanotte ho sognato di raccogliere della Lavanda insieme a mia madre...ho pensato infondo che sia un chiaro simbolo di pace fra me e lei, visto che ultimamente non ci siamo amate tanto, voi che ne pensate?

Berkana
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Il quarzo rosa ? la pietra che rappresenta l'amore. Viene usato anche nei riti per curare traumi emotivi e paure. Favorisce amicizie e amore ed eleva la capacit? di amare.
Aiuta inoltre a superare dei blocchi interiori...

Il primo sogno pu? rappresentare il fatto che negli ultimi tempi tu e tua madre non vi siate amate tanto, come dici tu. Tu hai sognato che bruciavi in offerta i soldi dei tuoi genitori(quindi anche di tua madre).
Il fuoco rappresenta rabbia, ma anche purificazione e grande forza.
Il feticcio penso voglia significare il motivo per cui tu e tua madre siete state "divise", qualcosa che portava solo a cose negative. Ma il fuoco purifica, quindi credo significhi che tu vuoi sia eliminato ci? che ha creato problemi tra di voi. (ovviamente non conoscendo la tua situazione, le mie sono soltanto ipotesi...^^)

Il sogno secondo...Essendo il quarzo la pietra dell-amore e della serenit? pu? voler dire che stai iniziando a ritrovarla...

Mentre il terzo pu? significare che tu e tua madre, raccoglindo lavanda(piante che allontana negativit? e favorisce: amore, felicit?, serenit? ) finalmente siete arrivate o arriverete, a raggiungere l'armonia...


Light
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

B? in effetti il fatto che bruci dei soldi che ti hanno dato i tuoi genitori, mi fa venire in mente ad un gesto d'astio nei loro confronti! A me viene in mente una voglia di indipendenza, il desiderio di distaccarti da loro!

Il sogno in cui sei con tua madre e trovate della lavanda, mi fa venire pensare ad un senso di colpa nei suoi confronti, in fondo ti vuoi staccare da lei perchè desideri l'indipendenza... sai che questo provoca dispiacere nei confronti dei tuoi, di tua madre in questo caso, e raccogliete la lavanda che, come dice Light, allontana le negativit? e riporta la pace, per ricercare un equilibrio!

Quanto riguarda le pietre a me vengono in mente due simbolismi: uomo e donna! Il quarzo rosa sei tu, l'altra pietra ? il tuo lui, non ? che per caso tu e tua madre avete avuto dei problemi di questo tipo? Non ? una domanda a cui devi rispondere eh!!!

E quindi potrei collegare tutta la storia: Tua vorresti renderti indipendente perchè i tuoi ti "rompono" per via ella tua vita sentimentale che non approvano del tutto! Per? vorresti trovare l'armonia (lavanda)!

Mah, ci ho provato!! Comunque come dico sempre, questi sono pareri personali, non ho alcuna competenza in merito alle interpretazioni dei sogni eh!! ^_^
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

B? in effetti il fatto che bruci dei soldi che ti hanno dato i tuoi genitori, mi fa venire in mente ad un gesto d'astio nei loro confronti! A me viene in mente una voglia di indipendenza, il desiderio di distaccarti da loro!
Non avevo pensato a questo tipo d'interpretazione, ma mi lascia comunque perplessa sai, perchè io ero profondamente dispiaciuta ricordo che dicevo: "So che sono i soldi dei loro sacrifici, ma loro non sanno a chi li hanno offerti, quel feticcio ? cattivo, ? il male!"
Il sogno in cui sei con tua madre e trovate della lavanda, mi fa venire pensare ad un senso di colpa nei suoi confronti, in fondo ti vuoi staccare da lei perchè desideri l'indipendenza... sai che questo provoca dispiacere nei confronti dei tuoi, di tua madre in questo caso, e raccogliete la lavanda che, come dice Light, allontana le negativit? e riporta la pace, per ricercare un equilibrio!
Credo voi abbiate ragione.

Per concludere...i miei fortunatamente non hanno nessun problema con chi mi ? accanto...vorrei solo sapere se l'altra pietra esiste e se s? come si chiama e che significato potrebbe avere.

Berkana
psichechan
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da psichechan »

l'altro giorno in un negozio di cristalli ho visto un ossidiana(credo)bianca con macchie e sfumature verdi.Ce ne era anche un'altrama non ricordo il nome bianca con venature verdi,azzurre.ce ne sono tante che si adattano alla tua descrizione.che tipo di verde era?
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Era un verde scuro e le venature erano molto frastagliate.
Come saprai ? un p? difficile affidarsi ai sogni, quindi spero solo che esista.
Grazie Psichechan.

Berk
Rispondi