la crisi

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

la crisi

Messaggio da Lexia_Blade »

C'era una volta una novella strega che prese tutto in una volta il sapere e decise di passarlo dai libri al suo essere. Studiando Studiando trovo quelle piccole incongruenze, quelle piccole fratture che da sole non significano nulla, ma che sommate assieme ad altre centinaia di piccole lacune resero sottile la lastra di ghiacchio sulla quale si posava la sua arte.
Cos? un bel d? la lastra di ghiaccio cedette e la povera strega si fece un bel bagno in una pozza di acqua gelida.

******
E' solo una piccola similitudine, ma ? quanto mi ? accaduto. Ho voluto conoscere tutto e troppo in fretta e ho fatto un bel bagno gelido nella pozza dello scetticismo. Stavo per riporre calderoni e candele, appendere al chiodo la scopa quando una mia meravigliosa amica mi fa dono del praticante solitario.
Leggere quel libro ? stata una sorta di rinascita spirituale.
Certo non sono diventata wicca... ma sono a met? strada far la wicca e il paganesimo. Ho smesso di pensare all'are come ad una soluzione e sto cercando di inquadrarlo nella logica di un sentiero di vita che alla fine ? quello che ? davvero.

L'eccesso di praticit? che mi aiuta nella vita quotidiana ? difficile da mettere da parte in quella spirituale, ma ci sto lavorando su.
La crisi per ora sembra superata.
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

lexia non sai quanto ti capisco.

le basi deboli cedono con una facilit? incredibile, lo provato più volte sulla mia pelle, ad ogni "bagno gelido" ti senti vuoto e stanco di ricominciare, ma più pensi a quello stato più ti senti male, e ci vuole una buona dose di buona volontà e di coraggio per dire "da oggi ricomincio"...

sai che qui hai degli amici con cui parlare se vuoi una mano facci un fischio ^^

Elfo)O(
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Grazie elfo, sei molto caro.
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Lexia ti comprendo benissimo e credo che la maggioranza delle persone che seguono l'Arte abbiano avuto, almeno una volta, una crisi simile alla tua.

Da parte mia ti posso dire che le crisi possono portare ad un miglioramento e rafforzamento della propria persona, perchè mettono a nudo determinate carenze cui possiamo riparare, per?, per far questo, non possiamo appendere la scopa al chiodo, ma dobbiamo perseverare.

Non so su che punti la tua crisi si ? manifestata, in quanto ? comunque soggettiva, renditi conto che non pu? essere tutto facile e soprattutto una strada come questa, come potremo mai pensare di percorrerla senza mai intoppiù!?!? Allora la farebbero tutti^^

Credo anche che dei periodi di pausa possono servire, pause non nel senso letterale perchè in questi periodi lavori su te stessa, lavori di introspezione, fai anche come dei resoconti su te fino a quel punto..... quindi ti conosci meglio.

Insomma, penso siano normali questi momenti, e per certi versi per fortuna che ci sono..... se qualcuno dice il contrario... b? dubiterei moltodi lui....un p? come se chi vuole diventare un perfetto maratoneta non si allena mai perchè senn? si stanca, e si ferma perchè non sa se l'allenamento che sta facendo lo porter? alle qualificazioni.


Hermete
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Quoto Hermete.
Ho voluto conoscere tutto e troppo in fretta e ho fatto un bel bagno gelido nella pozza dello scetticismo.

Un errore che io stessa ho fatto, quindi non sentirti sola o stupida per questo.
Bisogna mettere un passo davanti l'altro e ricominciare.
A volte ci scoraggia addirittura rifare delle cose che ci sembrano scontate, certi di averne capito il senso, ma sono proprio quelle che ci aiuteranno a capire dove e quando abbiamo sbagliato.
Ricomincia con serenit? e senza fretta, io sono sicura in una tua riuscita.
E quoto anche elfo a questo punto:
sai che qui hai degli amici con cui parlare se vuoi una mano facci un fischio

Berk
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Siete tutti meravigliosi ed ? sempre un piacere poter contare su persone che possono comprenderti.

I punti della crisi sono talmente tanto diversi e spaziano talmente tanto che ? difficile metterli per iscritto, ma mi sono messa in testa di ricominciare ed ? quello che sto facendo. Devo lasciare spurgare il cinismo, am non posso riuscirci in una volta sola, cosa che avevo creduto prima.
Rispondi