incenso per divinare

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

incenso per divinare

Messaggio da Chamo »

Questa ? una composizione molto adatta a tutte le pratiche di divinazione.
Mettere nel mortaio un cucchiaino di mirra e pestarla rendendola fine: aggiungere le seguenti erbe una alla volta, e per ognuna pestare e mescolare nel mortaio. Per la quantit? delle erbe regolarsi con una met? scarsa di cucchiaino.
Aloe essicata , Alloro, Cinquefoglie, 4 Chiodi di garofano, Artemisia, Mughetto, Sorbo, Timo, Issopo, Verbena e per ultimo un quarto di cucchiaino di incenso.
Pestare e smimuzzare il più possibile l'incenso assieme agli altri componenti.
Mentre preparate questa miscela invocate gli elementali affinch? vi proteggano e vi accompagnino sino alla fine della preparazione.
Quando avrete terminato di pestare la miscela, ringraziate gli elementali, e raccogliete il preparato in un recipiente di vetro purificato.
Lasciate per tre notti all'influenza della luna, dopodich? metterete il recipiente in un posto buio altri tre giorni.
A questo punto ? pronto per essere bruciato durante le pratiche di divinazione: aiuta anche la meditazione.

Spero possiate usarlo con ottimi risultati.
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Kerridwen
Civites
Civites
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Kerridwen »

Ciao^^
scusa la fase della luna dovrebbe essere calante?
Non ho mai fatto una preparazione del genere per gli incensi <credo che la prover?!!!> ho sempre usato quello di gelsomino per la divinazione, o meglio per i poteri psichici, in maniera da preparare la mente. Purtroppo ho difficolt? a trovare l'artemisia...? molto che la cerco, per altri scopi, ma sembra diventata una missione impossibile non si potrebbe sostituirla con un'altra erba?

Grazie mille
Kerry
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Ciao
sarebbe l'ideale se l'influsso della luna fosse quello a partire dal giorno prima di luna piena, lasciando poi i seguenti giorni. Se hai necesseit? puoi esporre il recipiente anche a luna calante.
Puoi sostituire l'Artemisia tranquillamente con la polvere di Noce moscata che ? un potente aiuto alla divinazione. Te la consiglio anche per sacchettini e protezioni.
Un catalizzatore di energia positiva ? anche l'Aloe che si pu? tenere in casa come ghirlanda.

la luna calante non ? particolarmente congeniale alla divinazione, ma alla meditazione: questa miscela per? puoi provare ad usarla anche in luna calante per la divinazione. La ricetta non ? mia, ma mi venne insegnata da una strega messicana, che mi disse che avrei potuto usarla per la divinazione.
Quando io le chiesi se avrei dovuto aspettare il plenilunio, lei mi disse che a volte capita di dovere divinare anche in altri periodi, e che quindi non vi sarebbe stato il plenilunio. ...le sue parole furono " ..e se non c'? plenilunio tu non fai divinazione?"

Io credo che se la tua predisposizione ? buona, ovvero senti che ce la puoi fare, fai la tua seduta divinatoria e brucia questa miscela di erbe; una invocazione agli elementali affinch? illuminino le ombre e ti aprano le porte del tempo......e credo potrai dirmi anche tu della buona riuscita.


Spero di esserti stato utile.
chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Ciao!
Ho una domanda da farvi, forse ? la classica domanda da pivellina, ma abbiate pazienza.
Dato che abito in un paesino del cavolo mi sono dovuta arrangiare con gli incensi a stick, dite che vanno bene ugualmente per la divinazione o ? meglio cre vada su e-bay e faccia scorta di incensi e carbncini?
Rispondi