presentazione

Qui dovrai presentarti dopo la visione del Regolamento

Moderatore: CONGREGA

Shara
Civites
Civites
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

presentazione

Messaggio da Shara »

Buongiorno sono la nuova arrivata, Shara, bel forum sono capitata per caso cercando qualcosa su Beltane complimenti davvero bello :D
Ho scelto questo nickname perché le mie antenate potevano essere sacerdotesse devote alla dea Brigida
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

Ben arrivata Shara di quale parte dell'Italia sei?

Darkness Italia
Ultima modifica di DarknessItalia il 22/01/2009, 11:53, modificato 1 volta in totale.
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Ben arrivata!
Shara
Civites
Civites
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Shara »

DarknessItalia ha scritto:Ben arrivata Shara di quale parte dell'Italia sei?

Darkness Italia
Vivo in Sardegna ma la mia famiglia e originaria del nord.
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Che parte della Sardegna?
Shara
Civites
Civites
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Shara »

Hermete ha scritto:Che parte della Sardegna?
Perchè?
Apophis
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 307
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Apophis »

Intanto benvenuta^^

Scusa se mi permetto, ma di Brighit qualcosa conosco, visto anche ciò che Custodisco in questo forum.
Non v'è testimonianza che la Sacra Madre del Fuoco avesse legame con le vacche, o giumente che siano. Certo è Signora di allevamento, ma non degli animali allevati, piuttosto dell'Arte di accudirli, in quanto fuoco nell'uomo.
Brigida, nome puramente Latino, proviene da Brighid, O Brighit, che a loro volta provengono da BREO. In Irlandese Breo, è una radice che significa = Fuoco. Lo stesso bright inglese lo ricorda.

Mucca, o vacca, si direbbe BO'. Vediti il Tain Bò, il racconto della Razzia(Tain) dei Bovini(Bò).
Possa questo mio benvenuto essere uno spunto di riflessione per onorare la Madre nel suo vero nome e nel suo vero volto, senza incursioni latine o credenze comuni.
Mi sono permesso solo in quanto suo Sacerdote.

Benedizioni,

Apophis
Shara
Civites
Civites
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Shara »

Apophis ha scritto:Intanto benvenuta^^

Scusa se mi permetto, ma di Brighit qualcosa conosco, visto anche ciò che Custodisco in questo forum.
Non v'è testimonianza che la Sacra Madre del Fuoco avesse legame con le vacche, o giumente che siano. Certo è Signora di allevamento, ma non degli animali allevati, piuttosto dell'Arte di accudirli, in quanto fuoco nell'uomo.
Brigida, nome puramente Latino, proviene da Brighid, O Brighit, che a loro volta provengono da BREO. In Irlandese Breo, è una radice che significa = Fuoco. Lo stesso bright inglese lo ricorda.

Mucca, o vacca, si direbbe BO'. Vediti il Tain Bò, il racconto della Razzia(Tain) dei Bovini(Bò).
Possa questo mio benvenuto essere uno spunto di riflessione per onorare la Madre nel suo vero nome e nel suo vero volto, senza incursioni latine o credenze comuni.
Mi sono permesso solo in quanto suo Sacerdote.

Benedizioni,

Apophis

Ma no nessun problema se ti intrometti, grazie per avermi risposto e spiegato bene chi è
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Perchè sono sardo anche io, della stessa provincia!
Shara
Civites
Civites
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Shara »

Hermete ha scritto:Perchè sono sardo anche io, della stessa provincia!

:D Per te doppio saluto
Rispondi