Come ho gi? detto secondo me bisogna essere "preparati" per affrontare una situazione simile
La preparazione si acquisisce!
Pochi "fortunati" hanno lo sviluppo naturale di dati doni, i più li devono far progredire mediante un luuuuungo lavoro che, come ? stato gi? detto in un altro post, parte da un'introspezione. Magari non si raggiungeranno risultati straordinari come li hanno raggiunti Fidani, Setti e Rol... ma sicuramente verrà ampliata una parte di noi.
infatti ricordo di aver letto in un libro wiccan che parlava di questo argomento che se invochi l'anima di qualcuno che si trova a summerland e non si ? ancora reincarnato rischi di disturbare la sua permanenza e impedirgli o ritardargli la rinascita e relativo raggiungimento del "nirvana". beh se lo facessero a me mi incazzerei non poco...
Credo che la questione sia molto più complessa...
Quando si affronta lo spiritismo in maniera seria, sicuramente non si ? scevri dai problemi che tali pratiche comportano per?, almeno, non si ? davanti l'ulteriore ostacolo che la poca moralit? da parte degli individui comporta.
Non ? difficile postulare che non bisogna mai accostarsi a tali pratiche per fini ludici... come molti, soprattutto tra gli adolescenti, fanno. Questo lo troverai scritto fino alla nausea nei libri di spiritismo, e ripeterlo non fa mai male.
Una mia opinione personale: ho notato che molti condannano anche la curiosit?. Mi domando come possa essere vista in maniera negativa, a prescindere dalle "dimensioni" che pu? assumere, non si pu? non ammettere che spinge l'uomo alla ricerca, assurge l'animo e quindi la mente.
non si ? ancora reincarnato rischi di disturbare la sua permanenza e impedirgli o ritardargli la rinascita e relativo raggiungimento del "nirvana".
Purtroppo il continuo piangere e il disperarsi per la morte di qualcuno ha lo stesso effetto! Ti sembrer? strano, per? i pensieri di tristezza, rabbia... quelli che vengono più comunemente considerati della sfera bassa dell'individuo, tengono legata l'entità trapassata a noi e a questo piano materiale.
Mi viene da pensare a quanto sia considerato "tab?" questo campo, e non solo dal cattolicesimo a quanto pare.
Certo, essere accorti non pu? che essere un ottimo consiglio, e probabilmente per certi versi potrebbe essere un buon suggerimento anche lo sconsigliarle... per? il proibirle (perchè in questo caso mi sembra proprio una proibizione!!) ? come il rinnegare il libero arbitrio (per chi ci crede
)
Hermete