...sangue..

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

perdono!!
Non me ne sono accorta di aver scritto in quel modo...Ghghgh

Exilia
dalyssa
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da dalyssa »

Ciao a tutti!
Allora Hermet,perdona il mio ritardo ma ? da giorni che viaggio senza sosta in rete e non ricordavo più il sito da dove avevo preso la trattazione di Art?.Il sito ? questo: XXX

Niente link senza il permesso,
Dalyssa manda Mp la prossima volta!

ciao ciao
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

Ti pregherei di andare cauta con la trattazione delle tue esperienza extrasensoriali poichè non conoscendoti potrebbero assumere delle tinte fantasiose ed "inventate"!
Volevo aggiungere, hai ragione Angelus, non hai tutti i torti a dire cos?..
Per? voglio andare fino in fondo a questa storia, ma non ho n? le armi e penso purtroppo n? l'esperienza per affronatarlo..
C'ho pensato a scriverlo qu?, perchè so che corro un rischio.
Spero ne valga la pena...

Exilia
Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

Chiarimento: un simbolo non ha connotazioni soggettive,perchè appunto un simbolo;
un arhetipo ? sempre ancestrale, proprio perchè ? un archetipo, inoltre l'archetipo in questione,semmai proprio vogliate trovarne uno, ? solo il numero generico di nove!! :D
E per concludere l'O.T., Freud di archetipi non ne ha mai parlato,di sogni invece, si e molto :D!!

Dalyssa volevo chiederti se per caso si se una di loro ? stata sigillata..
L'ho risognata stanotte,, mi ha detto che io l'ho liberarta,,Incosciamente..
E mi sorgono delle domande.
se l'ho liberata, prima era sigillata e perchè?
Come mai?
Di solito si sigillano spiriti o entità malefiche...sbaglio?
Scusa, ma non la sognavi solo una volta l'anno?
No, non si sigilla solo quello :P
Espulso006
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso006 »

Freud non parlava di erbette...
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

preferite erbette e incantesimi ma non vedo a cosa possa servire l'elencazione delle donne di Art? e seguaci...
Le suddette fanno parte della nostra pratica quindi sei OBBLIGATO a portarle rispetto evitando vezzeggiativi ridicoli, nel caso queste non fossero di tuo gradimento essendo organo complementare di questo forum nessuno ti forza a rimanerci!

Riguardo allo studio empirico, prima di formulare tali tesi ti ricordo che hanno sperimentato e fatto abbastanza esperienza... quindi non venire qui a fare la morale sull'Empirismo... ? chiaro che questo si ? evoluto in Epistemologia cio? ricerca del sapere ma sempre con una base empirica... non penso che, come accade oggi, un tizio si alza e profetizza Venere ? associata all'Amore... parliamo con cognizione di causa!

Come abbiamo detto in altri commenti sui sogni partiamo prima da una base psicologica (Freud e Jung per la maggiore) e poi analizziamo la componente esoterica, magari la tua mancanza di lettura ha partorito questo "luogo comune" nel quale gridiamo "alla Strega" appena riscontriamo qualcosa di particolare... ma ti ricordo che questi errori sono fatti dagli Eclettici non dalle persone che conoscono le definizioni e le applicano come tali.

Angelus Deorum
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

Scusa, ma non la sognavi solo una volta l'anno?
No, non si sigilla solo quello :P
Gi?.. Scusa.. non l'ho detto ma l'ho risognato..più che altro ho risognato lei...
Ho sempre più timore!!!
Forza Angelus!!!
tifo per te!!
Comunque ognuno pu? dire che vuole, basta che non offenda gli altri e in ci? che credono..

Exilia
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Chiarimento: un simbolo non ha connotazioni soggettive,perchè appunto un simbolo;
Prox ti posso dare ragione quando dici che un archetipo ? sempre ancestrale, comunque non ho mai affermato il contrario, ma ritengo che un simbolo possa avere delle connotazioni soggettive, altrimenti parliamo di simboli universali, e quindi ritornialo in qualche modo all'archetipo!

Ritengo che anche noi possiamo creare più o meno inconsciamente dei simboli che varranno quindi solamente per noi!

Ti faccio un esempio:
Se un problema che mi preoccupa riguarda l'abbattimento degli alberi, potrei sognare questa situazione attraverso un simbolo, che potrebbe essere ad esempio il cadere di alcune matite e il successivo loro spezzarsi.... provocando in me, all'interno della rappresentazione onirica, tristezza!

[quota]
Freud non parlava di erbette...
[/quote]
Quindi? Io ho detto questo?


Hermete
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Riferimenti esoterici e Froidiani a parte, non ne so abbastanza da interpretare il tu sogno in questa chiave mi unisco anche io alla sfilza di utenti che hanno partecipato alla discussione per dirti solo cosa mi hanno trasmesso le tue parole, o meglio come si sono trasformate le immagini quando ho provato a evocare la situazione che tu descrivi. Non ho la presunzione di dire che sia un'interpretazione.
Nove alberi sono nove trib?, quella maggiormente presente nel tuo sangue ? quella rappresentata dal sambuco. il lago che diventa sangue ? il legame che ha unito le nove trib?, che sia sangue di unioni matrimoniali o di guerra. Le nove donne sono tutte quante tue ave e il sangue che stai per bere ? un legame che in futuro tesserai con una persona discendente da una delle nove trib?.

Questo ? ci? che ho visto nel tuo sogno...
eh eh adesso linciatemi pure ^__^
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

Mmm..Anche questa sembra una bella interpretazione..
Sono commossa...Grazie mille dell'aiuto che mi state dando..? moooooolto apprezzato..Grazie :lol:

exilia
Rispondi