sogni infuocati

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
beltane
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

sogni infuocati

Messaggio da beltane »

mi sono accorta che sia questa notte che la scorsa ho sognato degli incendi: nel sogno della scorsa notte ero in una casa con il mio ragazzo, la mia migliore amica e il suo ragazzo. Io e questa mia amica eravamo in giro e tornando scoprivamo che la casa stava bruciando, ma per fortuna i nostri ragazzi erano riusciti a uscire. Mi ricordo anche che prima che ci? avvenisse lei mi aveva detto qualcosa sull'impianto elettrico e sulla possibilit? che saltasse, o qualcosa del genere. Questa notte invece ero in un'altra casa (nella quale probabilmente abitavo, ma che non era la mia) e tornando a casa scoprivo un piccolo incendio nella mia camera. Iniziavo a portare fuori le mie cose, ma l'incendio nel frattempo si estingueva da solo.

Non mi intendo di interpretazione dei sogni, non so nemmeno se questi due sogni possano avere un significato o se sia stato solo un caso, per? difficilmente faccio sogni ricorrenti o con elementi ricorrenti...spesso non ricordo nemmeno il sogno che ho fatto o ne ho ricordi molto confusi...in breve, voi che ne pensate? Grazie mille in anticipo :D
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Considerando il simbolismo del fuoco, il quale ha la capacit? di distruggere/modificare la materia, mi viene ad un cambiamento che stai subendo te stessa!
Il primo sogno vede protagonista te, la tua amica e due ragazzi... Io vedo nella tua amica come un "campanello di allarme", una vocina che ti mette la "pulce nell'orecchio" di una situazione non adatta a te! Ti rende consapevole di un cambiamento che stai subendo.... del quale il Fuoco ? la rappresentazione.

I ragazzi che fuggono, ma si salvano, li vedo come il risultato di questo cambiamento (non ? detto che significa una rottura col tuo ragazzo!)... escono dalla tua casa, dal TUO luogo simbolo di protezione e di affetti.

La simbologia di questo sogno la rotrovi anche nel secondo, nel quale ti ritrovi in camera TUA.... un tuo luogo intimo... il tuo S?.
Il fatto che il fuoco si estingue da solo mi fa pensare ad una tua resistenza nei confronti di questo cambiamento... ad una tua indisposizione che pu? essere data da una paura, in fondo chi non ha paura di cambiare?


Hermete
beltane
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da beltane »

grazie mille, sei stato gentilissimo!

ora tutto sta a capire qual ? questo cambiamento...
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Volevo precisare che non ho una "specializzazione" in questo campo, la mia ? una pura rappresentazione personale... Non prendere alla lettera ci? che ho detto, semmai prendilo solo in considerazione!

Molti dei simboli che si presentano nella Rappresentazione Onirica non li pu? decodificare che il sognatore stesso in quanto ? "un'onda" del suo inconscio!


Hermete
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

L'inconscio a mio avviso ti sta avvertendo di un forte stress emotivo derivante dai "luoghi intimi", nel primo sogno ritroviamo la coppia rappresentata dal Fidanzato e l'Amicizia rappresentata dalla Ragazza la quale addirittura ti avverte della possibile causa dell'Incendio quindi magari il periodo da te attraversato mostra una certa aggressivit? (fuoco) e nevrosi (elettricit?) forse per un insieme di sospetti ed anche per insicurezze covate e alimentate da tempo. Indicativo a tal proposito ? il secondo che evidenzia come questo disagio si sia orginato proprio dalla tua intimit? (la camera da letto) che in una lenta trasformazioni non riconosci essere quella precedente.

Angelus Deorum
beltane
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da beltane »

inizio a capire a cosa si riferissero i sogni, analizzando la situazione che sto passando in questo periodo, ed effettivamente ? un periodo di stress e cambiamenti non molto positivi (non ancora sicuri, ma che, come dire, aleggiano nell'aria), quindi probabilmente i miei sogni si riferivano a questa situazione. In questi giorni non si sono più riproposti, o perlomeno non che io mi ricordi.

Grazie mille a tutti per le vostre interpretazioni, mi avete aiutato a capire
Rispondi