Sogni ricorrenti e sogni di gruppo

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Sogni ricorrenti e sogni di gruppo

Messaggio da LightShadow »

Penso che a molti di voi sia capitato di avere sogni ricorrenti, sogni che vi hanno assillato per mesi, io ne ho fatti due anche per anni di seguito!

Altre volte invece, pu? capitare che una o più persone abbiano lo stesso sogno, o comunque uno molto simile o con gli stessi soggetti, nella stessa notte.

Secondo voi che significato possono avere queste due situazioni?
Vi ? mai capitato?

Nel primo caso pu? essere che il sogno in qualche modo si "cerchi di farsi notare" dalla persona che lo ha, in modo da avvertirla per determinate situazioni?o rappresenta in qualche modo un evento molto forte, quasi drammatico, che la mente rifiuta di dimenticare completamente?

Light
Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

Nel primo caso ? la mente che cerca di farsi notare, ma non ? molto ben augurante, in genere denota qualcosa che blocca un p? il flusso del pensiero in quei periodi, anche se ? molto celato.

Il secondo caso ? molto più interessante, ma qui le tesi possono essere tante,dalla condivisione di eventi e fatti quotidiani, alla telepatia o l'empatia (non intesa in senso soprannaturale )

Mi hai fatto venire in mente i sogni pilotati e i sogni "a puntate"
Ma ? un altro discorso ancora
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Non posso che quotare Prox, anche secondo me il primo caso rappresenta un chiaro blocco che cerca dii venire a galla!


Hermete
Rispondi