Paura di morire?

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Io non sono affatto d'accordo perchè la vita per quanto dura possa essere, siamo noi, spesso e volentieri, a volercela complicare!

Credo che dovremo godere di più delle gioie che la vita ci riserba ed accettare la morte come componente essenziale di essa.... Ragazzi, perchè desiderare la morte quando sappiamo che essa arriver?... godiamoci la vita!


Hermete
Lunitar
Civites
Civites
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lunitar »

Per me la morte non ? solo una degradazione del corpo, ma piuttosto un vero e proprio passaggio di stato.
La nostra energia nel corso degli anni si trasforma fino a passare ad un livello più alto.
Capita che si muoia prima che il passaggio sia avvenuto completamente, l'energia non trasformata ristagna e crea dei fenomeni...ma questa ? un'altra cosa...
Non ho paura della morte, cos? come non ho paura di vivere, semplicemente vivo la mia vita cercando di dare il meglio, e cercando di ricevere il meglio che le persone accanto a me possono offrire...
Lunitar
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

(Hermete @ 22/11/2006, 21:26)
Io non sono affatto d'accordo perchè la vita per quanto dura possa essere, siamo noi, spesso e volentieri, a volercela complicare!
Ma ci sono alcune volte Hermete che il dolore sovrasta tutto..anche la voglia di vivere..
Io non intendevo dire che la vita non deve essere vissuta, ma sappiamo che la morte ci attende al di l? della luce.. Lei ? dietro l'angolo..sempre..
Io l'aspetto..con impazienza a volte.. ma non vado a cercarla...

Exilia
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Herm hai ragione a dire che dovremmo godere di più delle gioie della vita...
Solo che spesso certe sofferenze portano a desiderare in un certo senso, la morte. Questo per? non vuol dire che sia cos? sempre... Il fatto sta nel riuscire a rialzarsi, cosi da diventare più forti dentro e saper anche apprezzare meglio tutto ci? che la vita ci dona di positivo^^

Light
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Prima di pensare a cio che ci riserber? la morte pensiamo alla vita. Come dice Hermete cerchiamo di goderci le gioie e anche i dolori che la vita ci mette davanti perchè anche loro, anzi meglio aver conto degli ostacoli che ci pone davanti perchè sono loro a farci cresce di più.

Elfo)O(
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Ma ci sono alcune volte Hermete che il dolore sovrasta tutto..anche la voglia di vivere..
Il dolore? Io credo che ci sia sempre peggio.... il dolore si combatte e si vince, certo che se manca l'impegno per?...!
Io l'aspetto..con impazienza a volte.. ma non vado a cercarla...
B?, mi spiace che una ragazza di 16 anni possa arrivare a pensare certe cose, comunque la aspetti in modo passivo e questo certamente non giova alla tua attuale vita, non te la godi come dovresti!
Il fatto sta nel riuscire a rialzarsi, cosi da diventare più forti dentro e saper anche apprezzare meglio tutto ci? che la vita ci dona di positivo^^
Esatto, grande Light!! ^^


Hermete
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Prima di pensare a cio che ci riserber? la morte pensiamo alla vita.
Concordo pienamente, parlare della morte ? parlare di un futuro ancora non scritto... la sua ossessione mi ricorda molto i Cristiani... viviamo pensando all'Oltremondo >.<

Devo ammettere che non temo la morte poprio perchè non considero la sua esistenza, dato che quando essa arriver? io non sarà!

Angelus Deorum
Lady_Blood
Civites
Civites
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lady_Blood »

Io non ho paura della morte..la vivo.
Non posso neanche dire di aver paura della vita,perchè si tratta di morte comunque..
Non mi importa se sentir? male,non ho paura..

Hermete delle volte la desideri veramente la Morte..per un motivo o per l'altro..

LB
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Hermete delle volte la desideri veramente la Morte..per un motivo o per l'altro..
Non lo nego, lo so... Per? mostro la mia totale disapprovazione, perchè mi sembra un inutile lasciarsi andare!
Un rifuto a combattere le inevitabili battaglie che la vita ci pone... e poi chi ci dice che dopo morti staremo meglio?
L'idea di un paradiso tra angeli celestiali non rientra nella concezione pagana!


Hermete
Lady_Blood
Civites
Civites
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lady_Blood »

L'idea di un paradiso tra angeli celestiali non rientra nella concezione pagana!
Infatti io non ho mai detto una cosa del genere e non la penso..per? ma almeno lascia in dubbio quello che ci aspetta dopo la morte...

LB
Rispondi