Paura di morire?

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Paura di morire?

Messaggio da LightShadow »

In molti post abbiamo affrontato l'argomento della morte parlando anche della reincarnazione dell'anima.

Ora vorrei farvi questa domanda: Voi come vivete il pensiero che prima o poi dovrete abbandonare questo mondo?

Cosa provate? Avete paura?

Il modo di vivere il pensiero con la scoperta dell'Arte ha portato a modificare parte del vostro pensiero su di essa?

Fatevi sotto^^


Light
Espulso004
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Espulso004 »

E' presuntuoso dire si?

Eppure ? vero, non ? la morte in se e per se che mi preoccupa, ma l'oblio, la paura di perdere in parte tutti i ricordi delle esperienze che mi hanno accompagnata in questa vita e qulli in particolare legati all'Arte.

N? il modo, forse il distacco potrebbe essere doloroso, ma non posso saperlo e non me ne preoccupo.
Ho visto morire mia nonna, e vorrei che la mia morte fosse simile se non uguale alla sua: nessun dolore, solo consapevolezza, amore,accettazione.

Oggi affronto diversamente anche la morte che colpisce gli altri, me ne dispiaccio, ma sono serena.
La vivo come un fatto, un fatto che ? un passo della vita, l'ultimo evento prima di un altro cambiamento, non la fine, ma un cambiamento.
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

La vivo come un fatto, un fatto che ? un passo della vita, l'ultimo evento prima di un altro cambiamento, non la fine, ma un cambiamento.
Idem.
Non ho proprio paura di morire, mi dispiacerebbe morire troppo presto e lasciare i miei cari.
Ma non temo la morte in s?, l'ho sempre considerata un passaggio obbligatorio.
La cosa che mi spaventa di più ? il dolore che il corpo potrebbe accusare.

Berk
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Personalmente nemmeno io temo la morte...
Forse la cosa che mi spaventa ? quella di soffrire molto prima di morire... Quello mi ha sempre spaventato, almeno in parte...
Anc'io come prox ho paura di perdere i miei ricordi legati all'Arte, ma sarà inevitabile, dimenticheremo tutto...

Da piccola ero terrorizzata all'idea di morire, ora invece, un p? per cresscita mentale e un p? per crescita spirituale, ho imparato ad accettarla come parte integrante della vita stessa, come ponte per nuove ed entusiasmanti avventure^^

Light
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Non ho paura di morire, ma di soffrire si... non penso a cosa ci possa essere dopo, ma come e quando me ne andr? rappresenta un motivo di pensiero che mi sfiora ogni tanto, come tutti credo...!

Mi viene da pensare più che altro a come condurr? la mia vita, sicuramente per il fatto che avendo 24 anni d? per scontato che un'altra trentina di anni ce li ho davanti (mai dare nulla per scontato, ma ci spero eh eh^^), a cosa lascer? in questa vita... ma la mia non ? preoccupazione, semplicemente curiosit?!


Hermete
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Pi? che altro ho paura della morte degli Altri, sapendo ch? una liberazione un eterno ciclo l'accolgo benevolmente su me stesso ma allo stesso tempo vedere morire qualcuno che mi ? caro, per puro e sadico EGOISMO, ? tutt'altro che piacevole.

Io credo in ci? che predico
quindi sto tranquillo ^^

Angelus Deorum
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

Io non ho paura della morte terrena del corpo, perchè so che mi aspetta un'altra vita. Certo ho paura di allontanarmi di dai miei cari. Non ho paura della mia morte so che sorella morte mi sta a fianco la avverto ed ? normale che io la senta.

Elfo)O(
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

Io più della morte, ho paura della vita...
A volte ? più facile morire che vivere.. La morte ? qualcosa che non sappiamo in realt? cosa ?:una disgregazione di atomi, una trasformazione, o la fine della vita terrena per passare a un livello superiore.
La vita invece,sappiamo bene cos'?..e sappiamo benissimo cosa vuol dire alzarsi giorno dopo giorno e vedere o peggio sentire sul tuo stesso corpo la Morte di un tuo caro, o di persone innocenti....
La morte per me, non ? cos? brutta..Preferisco morire che vivere..

Exilia
Elara
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/01/2007, 23:44

Messaggio da Elara »

Anche io come angelus sono egoista sotto quel profilo..non riesco ad immaginare la perdita di un mio caro!
Io non ho paura di morire, per? spesso mi ritrovo a pensare come sarebbe il mondo dopo di me..quasi non concependolo.
Ma come tutti gli esseri umani inconsciamente si pensa che il mondo inizi e termini con noi..per questo ho tali pensieri!!:)
ma questa ? un' altra storia..

Ela
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Io più della morte, ho paura della vita...
A volte ? più facile morire che vivere
Che bella frase *_*
In effetti ? vero, a volte morire potrebbe essere più semplice di vivere...

Mi vengono in mente due frasi che ho scritto qualche tempo fa a proposito:

-Aver paura di morire ? un p? come aver paura di vivere...Tu hai paura della vita?-

-Tutti meritano la morte perchè tutti meritano la vita-

Light
Rispondi