SIMBOLI

Domande e Risposte dal Mondo Politeista

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Kerridwen
Civites
Civites
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

SIMBOLI

Messaggio da Kerridwen »

Apro questa discussione con lo scopo di conoscere la vostra opinione e i vostri usi, se avrete il piacere di condividerli
Si parla di simboli! Tutti li usiamo negli incantesimi a seconda del bisogno del momento o dello scopo per cui pratichiamo. Ad esempio molto spesso, io disegno rune, o figure, che poi andr? a bruciare, oppure a tracciare sulla terra e via discorrendo.
Posso associare una stella alla fortuna, oppure un cucchiaio all'abbondanza, il fatto ? che il simbolo <tranne alcuni casi ovvio>? qualcosa di strettamente personale, poichè il significato ? spesso soggettivo.

Voi usate simboli? Se si potete fare alcuni esempiù


Kerry
LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da LadyWillow »

Di solito uso quelli delle rune..
A volte li traccio con penne pennarelli o semplicemente a mani nude e altre volte mi basta visualizzarli sull'oggetto o su quant'altro mi serva in quelo momento...
NoviLuna
Civites
Civites
Messaggi: 37
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da NoviLuna »

Uso i simboli soprattutto quando voglio "marchiare"
qualcosa.
NoviLuna
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Il significato dei simboli ? sicuramente soggettivo, ma comunque appartenente al nostro patrimonio culturale, il quale ci suggerisce che tipo di simbologia attribuiamo ad oggetti o concetti.
Il pentacolo stesso che portiamo al collo ? un chiaro simbolo della nostra appartenenza all'arte.
Uso rune, pentacoli, la triplice, per segnalare la presenza degli dei, anche su fogli di carta, sui banchi dell'uni...non so mi viene spontaneo disegnarli, o semplicemente segnarli nell'aria con la mano.
Non so se a voi capita.

Berk
NoviLuna
Civites
Civites
Messaggi: 37
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da NoviLuna »

Si che mi capita!
In continuazione.
Soprattutto segno col pentacolo tutto ci? che voglio proteggere
o caricare/magnetizzare.
NoviLuna
LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da LadyWillow »

Il pentacolo lo disegno spesso in automatico...senza contare che la stella la so disegnare solo unita fin da piccola...

Ma un'altra cosa che disegnavo spesso da piccola era tipo un asterisco, praticamente una croce e una x sovrapposte, in mezzo poi ci facevo un punto e le circondavo dal cerchio...ma non so perchè..
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

anche io uso il pentacolo quando voglio proteggere qualcosa che reputo importante per me, per altri tipi di incanti preferisco usare simboli che mi sono familiari

Elfo)O(
Lupo_di_Giada
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lupo_di_Giada »

anch'io li uso ...spesso il pentacolo come avete gia detto,oltre che nel cerchio...uso anche le rune o visualizzo altri simboli diciamo universali...la cornucopia,il sole la luna o archetipi tipo la croce,il serpente ecc.questo soprattutto in magia!
Rispondi