piccola magia delle parole bruciate

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

piccola magia delle parole bruciate

Messaggio da Lexia_Blade »

E' un incantesimo abbastanza semplice e presenta diverse varianti che permettono di raggiungere effetti diversi.
La procedura e più o meno simile, ma il campo di utilizzo ? davvero molto ampio.

Il primo campo ? quello della comunicazione fra persone, per trasmettere sentimenti o segreti difficili da dire a parole. Per confessare amori o altro ancora.

Armatevi di un semplice foglio di carta bianca non molto grande. Scrivete su il vostro nome e con una goccia di un vostro fluido (c'? chi dice sangue, ma va benissimo anche la saliva) marcate il vostro nome, poi scrivete il sentimento o la cosa che vi riesce difficile dire e infine mettete il nome della persona a cui ? indirizzata e sopra il suo nome visulaizzate la sua immagine e caricate il nome con l'immagine che state visualizzando.

Esempio per la frase: Vittoria vuole essere amata da Luca oppure Gianna vuole lasciare Luca ecc

accendete una candela del vostro colore preferito o rossa in caso di parole d'amore e bruciateci sopra il foglietto, mi raccomando tutto e attenti alle dita e le parole diventate fumo raggiungeranno la persona indicata. Non sapr? mai consciamente quello che le avete mandato a dire con le fiamme ma nel suo cuore sarà maggiormente ben disposta nella direzione che avete tracciato con le parole.
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

Wow!!
Io ne ho fatto uno simile, ma io esprimevo il mio desiderio sulla carta e poi lo bruciavo..
semplice ma funziona..

Presto prver? anche questo..

Exilia
Lilla67
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 102
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lilla67 »

bello, lexia, breve ma efficace e sopratutto facilmente realizzabile sia per la sua semplicit? di esecuzione che per la scelta del luogo

Lilla*
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Ottimo Lexia^^

Semplice ed efficace, come piace a me!

Light
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Infatti quello dei desideri ? un'altra applicazione dell'incanto, e poi c'? quella che preferisco perchè per molti annil'ho fatta inconsciamente senza riconoscere la natura esoterica della cosa: lettere a esseri che non vediamo.

Vi ? mai capitato il bisogno impellente dis crivere qualcosa a qualcuno che non c'? più o che addirituura non esista? E' in questo modo che per anni ho tenuto "vivo" il rapporto con quello che oggi so essere lo spirito guida che da sempre mi accompagna. Scrivevo quello che provavo e sentivo, magari anche rimproverandolo alle volte per "mancanze" che questa cosa che nella mia realt? di allora neanche esisteva e poi la bruciavo sul fuoco...
la cosa strana era che il giorno dopo le cose cominciavano a migliorare...
spero di aver reso bene il concetto ^__^
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

mi ero dimenticata di accennare all'irreversibilit?.
Comunque ? interessante ildiscorso dei sostituti... perchè non ce lo spieghi meglio?
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

io faccio un incantesimo simile per alcune richieste che voglio tenere segrete...

per? invece di usare fluidi come va detto prox che possono essere troppo potenti uso simboli che mi ispirano fiducia tipo un messaggero per far arrivare alla persona interessata la richiesta... ve lo spiego...

prendo un foglio di carta bianco una candela blu e una penna blu...
metto la richiesta da mandare sotto la firmo e esplicito liberamente il mio volere sotto alla richiesta disegno il simbolo (messaggero: uccello, aereo, angelo, farfalla, o qualsiasi altro alimaletto con le ali)
sotto al simbolo lo rifirmo piego tre volte il foglio, e chiedo a mercurio di far arrivare la richiesta alla persona.... fino ad ora ha funzionato ma i simboli sono soggettivi... dopo aver fatto questa richiesta lo passo sopra ai fumi dell'incenso (aria) e chiudo l'incanto.
tengo il foglio fino a quando non avr? un segno dopodiche lo brucio e sotterro le ceneri

Elfo)O(
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Trattandosi di incantesimi di tipo "proiettivo", avete mai provato ad usare lo specchio?
Se usato nel modo giusto, lo specchio cattura, riflette e attraverso di voi canalizza: il flusso che si genera risulta essere compresso ed amplificato, oltre ad essere diretto in modo più veloce ed anche ......direi più preciso. Essendo lo specchio uno strumento molto potente per ogni tipo di incantesimo proiettivo, il suo uso deve essere moderato e calcolato. Come in ogni incantesimo il rischio di commettere errori ? sempre presente: teniamo conto che anche la velocit? con cui si manifesta lo sbaglio ? raddoppiata, come ? amplificato il flusso energetico.
Lo specchio di cui parlo <u>non ?</u> lo specchio magico che tutti noi conosciamo, bens? una normale lastra, un normale specchio che dovrà essere preparato per questo tipo di usi, ed assolutamente purificato e svuotato della carica e del flusso che ha assorbito durante l'ultimo rituale.





chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Davvero interessante questa discussione!

Comunque vedo l'atto di bruciare il foglietto sul fuoco come se volessimo distruggere un qualcosa. Ad esempio potrebbe andare bene se volessimo allontanare una cattiva abitudine oppure una persona (quindi rientriamo nella magia di offesa)!

Dipende dalla richiesta che devo fare preferisco sotterrare il biglietto integro, piegate in tre parti oppure portarlo sempre con me!
Oppure arrotolarlo e legarlo con un nastro di un colore adeguato all'intento!


Hermete
Sunita
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Sunita »

Ho usato una tecnica simile la notte di Samhain...dopo aver fatto vari rituali avevo una richiesta ben precisa e cos? ho adottato questo metodo di bruciare il foglio e sotterrare le ceneri. A dir la verit? pare abbia funzionato.
Rispondi