pendolo e tarocchi

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

pendolo e tarocchi

Messaggio da Lexia_Blade »

E' un esercizio che sto facendo da giorni e devo dire che la prima ad essere rimasta sorpresa della sua efficacia sono io.
E' un esercizio suggerito da altri e per altri sappiate che non intendo utenti di questo o di qualunqie altro forum.

E' molto semplice nella sua esecuzione ma richiede la giusta dose di concentrazione per l'allestimento. Potete provare anche a freddo, ma mi sento di consigliarvi un p? di meditazione prima, in maniera tale da veicolare le energie in un'unica direzione. Se avete per? un forte potere psichico forse potete farne a meno.

Con il vostro pendolo (nb. io uso un comune sasso trovato sulla spiaggia a forma di punta di freccia, rinchiuso in una leggerissiua armatura di fil di ferro legato ad un filo di cotone rosso) e i vostri tarocchi adagiati sull'altare cominciate la meditazione. Quando avete finito senza abbandonare la posa prendete due carte dei tarocchi io preferisco gli arcani maggiori, scegliete quale di questa volete cercare e infilatela in un mazzo iniziale con altri due arcani maggiori. Evitate di usare il matto (la numero zero) come carta da cercare, ho scoperto che fa funzionare il pendolo in maniera inversa ovvero fa scoprire tutte le carte una per una e si rivela sempre e solo per ultima. Evitate di mettere nel mazzo come carte accessorie le carte che hanno per voi una forta attrazione (nel mio caso per esempio l'eremita) perchè chiameranno il pendolo al posto della carta che volete cercare.

Comunque mescolare le tre carte (se imbrogliate imbrogliate solo voi stessi) e disponetele sull'altare o su un'altra superficie... io parlo di altare perchè medito sempre davanti ad esso.
Visualizzate nella mente la carta che volete cercare e fate cadere il pendolo su una delle tre carte. Osservatene e studiatene il movimento quando lo tirate su e ripetete la stessa cosa con le altre carte. prima a terra e poi su. La carta che avr? impresso al pendolo il movimento più "energetico" ? sicuramente quella che avete focalizzato e scelto.
Ripetere questo esercizio aiuta a capire il nostro pendolo e il suo linguaggio.
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

ciao Lexia, leggendo il tuo post, mi ? venuto in mente che potresti anche fare degli esperimenti con le carte zen: sulle quali trovi 5 simboli diversi...un cerchio, un quadrato, un triangolo una linea ricurva ed una croce.
Queste sono spesso usate per esperimenti relativi allo sviluppo delle proprie facolt?.
Le puoi trovare in vendita facilmente, ma considerata la semplicit? con cui sono realizzate puoi anche farle tu stessa, tagliando il cartoncino esattamente uguale per tutti simboli che vi dovrai disegnare.

io te le consiglio per mettere in allenemento le facolt? che sono latenti in te.



chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

*__* Questa volta ti ho preceduto Chamo...

Le ho preparate una settimana fa. Credevo mi avrebbero aiutato e invece... non so perchè con i tarocchi mi risulta più facile indovinare le carte...
Misteri dell'intuito
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Il fatto che tu non ti sia trovata "bene" con le carte zen, non deve per questo farti desistere dal continuare i tuoi esperimenti, che ti consiglio vivamente di tentare.
Le carte zen sono riconosciute come un grande mezzo di sviluppo delle facolt? psichiche, e sebbene non diano risultati immediati ( che tutti vorremmo), permettono alla tua psiche di "crescere" dal punto di vista della facolt?, in maniera graduale e consequenziale.
Vi sono esercizi gia scritti e che puoi ripetere, ma potresti anche decidere tu il metodo di sperimentazione, mantenendo una ferrea seriet? nello svolgerlo. Forse il Tarocco ti consente maggiori risultati a causa del tuo particolare legame con queste meravigliose carte, ma una buona sperimentazione e sviluppo delle facolt?, lo si ottiene da quegli oggetti che apparentemente NON sembra diano soddisfazione.
Lo sviluppo delle facolt? PSI richiede una costanza ed un'impegno che non sempre noi abbiamo, ed anche il lungo tempo di esercitazione prima di ottenere risultati soddisfacenti, ? tanto.
Sinceramente ti consiglio di riprovare, con tutta la tua più buona predisposizione, con le carte zen: vedrai che non tarderanno i risultati che aspetti. Costanza e costanza .....la psiche e le sue facolt? sono un "soggetto" assai delicato e da trattarsi con i guanti.
Quando ti eserciti, potresti accendere una candela azzurra e bruciare un po' di benzoino mischiato a verbena e artemisia.
Buon lavoro!!!

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Le tue parole mi hanno molto incoraggiata Chamo, prover? ad alternare i due tipi di eserciziin modo da abituarmi anche allo strano modo di comunicare delle carte zen. Mentre i tarocchi infatti comunicno con immaggini e assurdi ghiri gori, le zen usano lampi di luce che non sempre riesco ad interpretare, soprattutto per quanto riguarda la carta delle onde.
Rispondi