cambiamenti e...... tempi maturi

Domande e Risposte dal Mondo Politeista

Moderatore: CONGREGA

Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

cambiamenti e...... tempi maturi

Messaggio da Chamo »

Stranamente si stanno verificando strane cose sulla terra, strani cambiamenti climatici e comunque dagli effetti dirompenti, strane tendenze nelle religioni che distorcono più che mai il lato divino per politicizzarlo ed usarlo in modo materialistico e per fini dubbi, rendendolo incomprensibile e per certi versi "di comodo" in ragione di supremazie ed egemonie non ben identificate ne comprensibili, lo stesso progresso che sta avanzando con ritmi che mai si sono verificati prima e che stravolgono e distorcono quelle leggi che sino ad oggi hanno regolato il nostro stesso mondo! Oltre alla strana reperibilit? di testi magici o trattanti esoterismo che sino a qualche anno fa erano nel'oblio, ma sui quali troviamo una sorta di frase monito, una specie di prologo breve e che ci racconta che i tempi sono maturi e che la magia ritorna ad illuminare la civilt? di noi uomini delle macchine.
Questa serie di coincidenze mi porta a pensare ad un periodo di transizione e cambiamento: non saprei dire come e cosa....certo che alle coincidenze non ho mai creduto!!!!
Voi cosa ne dite? Come interpretate questi " segni"?


ciao

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Nechesherion
Civites
Civites
Messaggi: 66
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Nechesherion »

Lessi proprio ieri l'apocalisse di San Givanni, ovvviamente tale testo ? da interpretare, va da se che alla luce di alcune conoscenze esoteriche vi sono scritte cose se non altro allarmanti...
Io mi sono fatto un idea...
Si parla della bestia a sette teste cavalcata dalle madre di tutte le abominazioni Babilonia...il riferimento ? alle sette chiese, e quando prevarr? la corruzione in esse (babilonia) ritorner? il regno di dio...e qual ? ora il regno fedelissimo a dio?...il popolo islamico...le principali religioni monoteiste venerano lo stesso dio...un essere sanguinario...islam significa sottomissione a dio...per favi un esempio...
chiamiamolo dio allah o jeova sempre dello stesso essere si tratta...credete che esso sia qualcosa di buono?...chiedetelo a coloro che si immolano, oppure a quei popoli che hanno combattuto l'uno contro l'altro, in suo nome...vedi le crociate...
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Sinceramente i cambiamenti climatici mi allarmano non poco e questo ? il segno più forte che percepisco, quello più preoccupante e quello a cui (secondo me) dovremmo donare più attenzione.
Perch? sappiamo o almeno possiamo immaginare cosa possa succedere quando la terra sotto nostri piedi non funziona come dovrebbe o come conosciamo.
Quindi unendolo al periodo di completo caos che aleggia nelle menti umane, e a parer mio strettamente legato alla confusione climatica terrestre, stiamo andando verso il baratro.
Io spero che la sensibilizzazione verso l'Arte risvegli in noi le capacit? di tornare ad amare noi stessi e la terra che ci ospita, per un futuro più prospero, ma non nego la mia crescente preoccupazione e la mia scarsa fiducia nell'uomo.

Berk
Kerridwen
Civites
Civites
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Kerridwen »

Perdonami ma su Rvelazione o Apocalisse avrei qualcosina da cambiare
La Bestia selvaggia di cui hai parlato e sulla quale siede la meretrice, rappresenta il sistema politico mondiale. La Donna seduta su di esso rappresenta la Religione "falsa", che ha commesso fornicazione <simbolica ovvio>con i re della terra. Sulle teste della bestia ci sono 10 corna. Ora, il numero 10 nella Bibbia rappresenta la completezza terrena o umana, ci? indica che la bestia simboleggia l'intero sistema politico mondiale, senza alcuna esclusione. La bestia divorer? la donna e la brucer? completamente con il fuoco, quindi la politica, distrugger? la religione. Il fatto ?, ed ? preoccupante, che alcuni segni di questa profezia, si stanno verificando: vuoi la guerra santa, attribuita a cause religiose e di cui la gente ? stufa, addirittura se avete sentito, in Gran Bretagna hanno abolito gli auguri di natale o una cosa simile. La cosa più grave ? che alle Nazioni Unite esiste una proposta di legge per abolire la religione!!! Comunque nessuno pu? confutare il fatto che mai come in questi tempi, ci sono stati problemi di carattere religioso.

Chamo..questo ritorno all'esoterismo e al culto degli Dei, non ? dato anche dal fatto che siamo nell'epoca dell'acquario???


Kerry
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Io spero che la sensibilizzazione verso l'Arte risvegli in noi le capacit? di tornare ad amare noi stessi e la terra che ci ospita
Si Berk, ma non ci dimentichiamo che noi non siamo solo degli ospiti ma anche parte integrante di questo mondo e del cosmo. Siamo come le sue cellule, e quindi danneggiandolo facciamo del male anche a noi stessi.

Io ammetto che sono molto fiducioso, ricordiamoci che ? tutto un ciclo, i periodi bui sono inevitabili, ma vengono sempre seguiti da quelli luminosi, purtroppo sembra che l'uomo non impari mai dai suoi errori e rischia di ricaderci continuamente!


Hermete
MagOscuro
Civites
Civites
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da MagOscuro »

Chamo..questo ritorno all'esoterismo e al culto degli Dei, non ? dato anche dal fatto che siamo nell'epoca dell'acquario???


Kerry
Inchinandomi ai suoi discorsi sulla Bibbia ammirato quoto Kerridwen ? proprio l'era dell'Acquario che entra...? cambiamento per questo e ne son sicuro. Per il resto ? ovvio che ci sia un cambiamento, ne parlano tutt'i testi sacri...eviterei di parlare di guerra di religione comunque...? strettamente politica in Europa...com'? sempre stato...altro che Crociate!
A come Atrocit?, doppia T come Terremoto e Tragedia, I come Ira di Dio, L come Lago di Sangue e a...
Solo questo per petrolio e cose varie...potrei lanciarmi in una filippica, ma lasciamo stare...grrrr.
Ma presto tuoner? dal mio blog...per il caso Welby...
E ovvio ci sono stati vari cambiamenti....giusto ieri nuovi casini in Indonesia...dopo lo Tsunami...e guerre varie...qualcuno parla del 2012, altri dicono che siamo 6 anni prima...so solo secondo me il cambiamento sarà spirituale non credo nella bomba atomica o batteriologici e roba...o perlomeno lo spero...
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Qualcosa cambier? deve cambiare,prima che ci facciamo saltare tutti in aria!!

Tutto ? destinato ad evolversi,personalmente non mi preoccupo più di tanto,se no si finisce per fare la "guerra allo spauracchio millenario".
La Terra cambia per colpa nostra,ci siamo divertiti a martirizzarla e lei si adegua,ma gli unici a rimetterci saremo noi!
Non credo che l'uomo riuscir? a rimettere a posto le cose,ad andare su altri pianeti prima della fine di questo splendido pianeta,se non ci rimettiamo in carreggiata,il Dio gli Dei..non s? fino a che punto saranno dosposti a tenerci,potrebbero farci estinguere...possibile no?gli animali o mutano o si estinguono vale anche per noi,credo.
I cambiamenti sul lato religioso,vedo che le cose migliorano un pochino per voi a piccoli e timidi passi...un p? meno per le religioni del Libro..se non smettiamo di essere cos? statici finiremo in frantumi,ma dalle nostre rovine nascer? sicuramente qualcos'altro,di migliore sicuramente,io ne sono convinta!
A dirla tutta io nell'Apocalisse di Giovanni non ci vedo niente di tremendo,Dio ? Dio padre che prepara alla crescita dei suoi figli..i figli crescono,sbagliano,fanno delle scelte..alla fine questi figli dovranno fare i conti con le loro azioni guardarsi indietro...non sarà facile..Giovanni parla per immagini quindi interpretato e quello che per lui ha un significato non ? detto che sia lo stesso per noi!!
Io penso,che ci sia molta speranza di rimettere le cose apposto,di ridare l'ordine al caos,in un tempo dove i giusti periscono per mano di chi ha commesso crimini..e nessuno fa niente.
La Legge ? dalla parte di chi dovrebbe essere punito..voi lo vedete?penso di si.
E' diventata una giungla sul serio.
Il Giudizio che vedo io sarà molto più spirituale che concreto...i cambiamenti avvengono e sono sempre venuti prima dal cuore delle persone poi dalle azioni.
Kerridwen
Civites
Civites
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Kerridwen »

Grazie Mago per i complimenti..me commossa!!!! *_*

Scusa Felce, mi fa molto piacere che tu abbia una visione tutta tua della Bibbia e delle profezie , perchè evidentemente ti ci dedichi ed ? una bella cosa. Tuttavia volevo solo dirti che quello che ho scritto, non ? una mia interpretazione, ma ? frutto di anni ed anni di studio . il tutto si lega anche con le profezie di Daniele e Isaia. Siccome vedo che sei molto interessata, ti consiglio di dare un'approfndita di insieme e non considerare <come spero tu non faccia > le sacre scritture a compartimenti stagno. Per qualsiasi domanda, nel limite di quel che mi ? possibile, sarà felicissima di aiutarti!!

Un abbraccio
Kerry
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Sempre parlando di apocalisse, vi sono i 7 angeli ed i sette flagelli, che indubbiamente sono da interpretare
(come tutto il resto), ma che in alcuni punti evidenziano situazioni che si stanno in certo qual modo gia verificando sulla terra. Come sempre mi spaventa questa iraconda figura di Dio, che solo nel suo nome vede la possibilit? di salvezza, ciononostante trovo sempre più "lontana" da questo contesto, la Chiesa cristiana detentrice e rappresentante del triplice potere divino: in cielo - in terra - e nell'oltretomba. Certo la mia lacunare ignoranza sulla Bibbia non mi consente di capire e spiegare ci? che comunque mi colpisce per la sua ripetitivit? seppur con aspetti diversi.
Certo l'era dell'acquario ? testimone di questi sconvolgimenti dal riferimento biblico, ma possiamo andare oltre aggiungendo il calendario rituale "tzolkin" dei Maya, conosciuto per la sua sorprendente precisione, e che termina il calcolo del periodo lungo nel 2012. Addirittura S.Ildegarda ebbe messaggi di catastrofici eventi che prevedevano la caduta della Chiesa ed i vari sconvolgimenti terrestri che precedono l'anticristo.
Nello specifico S.Ildegarda cita....Il Trono dell?ultimo Impero Cattolico Romano croller?, e lo scettro cadr? dalla mano tremante di colui che siede sul trono ....consideriamo che Giovanni Paolo2? soffriva gravemente di Parkinson, ed ? morto in et? avanzata..( come la Santa disse).
....e mi viene da dire del Papa nero..che sempre più mi pare non si riferisca al colore della pelle!!!
In ogni caso vari veggenti del passato e presente annunciano terrificanti sconvolgimenti sul pianeta e in modi diversi parlano di un "oriente" dominatore sulla religione...
Direi che ci siamo......cosa o quando non ? chiaro e non sembra dato sapere, ma i segni che parlano del cambiamento ci sono tutti!!
In guardia dunque......!?!?!?!

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Kerridwen
Civites
Civites
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Kerridwen »

....e mi viene da dire del Papa nero..che sempre più mi pare non si riferisca al colore della pelle!!!
Si ormai non si pensa ad un Papa di colore..bens? al capo dei Gesuiti che ? proprio denominato Papa nero, mi sbaglio????
Se si scusate la cantonata
Rispondi