Sigilli

Incantesimi semplice per la nostra pratica quotidiana

Moderatore: CONGREGA

Nechesherion
Civites
Civites
Messaggi: 66
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Nechesherion »

Ogni sigillo ? specifico di un singolo incantesimo...e la sua forma ? a discrezione di colui che opera..
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Concordo con Frater, ma credo che a questo punto si debba chiarire meglio di che tipo di sigilli si parla.
Seguendo le indicaizoni di Frater, peraltro corrette, si parla di un Sigillo che viene preparato ed " animato" al fine di renderlo autonomo nell'azione, ma sempre trattasi di un sigillo finalizzato ad una reazione che scaturisca dall'azione stessa creativa ed energizzante. Il sigillo al quale io mi riferivo, tratta di inglobare in se l'essenza del mago stesso. Mi rendo conto che questa parziale e limitativa descrizione non rende merito alla grande importanza del sigillo stesso. Per cercare di esemplificare un po' le cose, direi di usare come paragone, uno dei tanti sigilli angelici, demoniaci, planetari. Questi sigilli racchiudono l'essenza del loro possessore, e cos? come possono essere tanto potenti, allo stesso modo rendono il magista vulnerabile.
Ecco il perchè dell'eccesso di cautela nel decidere di realizzarli. E' vero che questo tipo di sigillo lo si pu? realizzare solamente quando si ha raggiunto un grado di illuminaizone e di conoscenza magica, che solo pochi raggiunsero: gia questo particolare fa si che altrimenti non si riesca a crearlo......( fortunatamente)





chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Nechesherion
Civites
Civites
Messaggi: 66
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Nechesherion »

Difatti la discussione sulla tecnica della sigillazione di cui ho parlato sopra era nata come un topic a s? stante, in un secondo tempo ? stata unita a questo thred...

Quanto a un sigillo specifico dell'operante, che lo distingua e lo identifichi, io credo, che possa essere per assurdo, anche semplicemente la sua firma con il suo nome magico, realizzata con qualsiasi alfabeto...
Difatti si potrebbe definire magico un qualunque alfabeto, essendo composto da simboli ai quali viene conferito un valore, un significato, un apronuncia fonetica, e in alcuni casi anche un valore numerico...ci? che conta ? farsi proprio un sistema, un insieme logico di algoritmi funzionanti tramite regole imposte a priori...un p? come gli archetipi...(rappresentazioni soggettivo-oggettive delle forze della natura e delle leggi cosmiche, ai quali, dall'uomo a priori, viene attribuito un aspetto e un significato specifico)
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Quoto in pieno le parole di Frater, e concordo nel mantenere " divisi" questi due argomenti anche se possono sembrare simili.





chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Rispondi