offerta dei bambini wiccan

Domande e Risposte dal Mondo Politeista

Moderatore: CONGREGA

Rispondi
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

offerta dei bambini wiccan

Messaggio da elfobianco)O( »

per i cristiani il battesimo ? una cosa importantissima, ? il rito che lega un nuovo nato al dio cristiano.... noi ke facciamo per far entrare i nuovi nati nel mondo dell'arte? io ho postato questo rito di

conoscenza dei nuovi nati per far conoscere i nuovi nati agli dei e dargli cos? la loro benedizione.... non ? un rito che lega alla wicca (come ? il battesimo cristiano ) ma ? solo un rito di conoscenza....

Che ce pensate?
ditemi le vostre opinioni.....

Elfo)O(
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Conosco molto bene questa ritualit? che appoggio pienamente, proprio per il fatto che non vincola il nascituro ad una religione precisa in questo caso la Wicca al contrario del Battesimo cristiano che diventa un marchio indelebile.

Ho anche assistito ad una sua funzione e la cosa che mi colp? maggiormente fu la gioia e la sicurezza che i Genitori riponevano negli Dei, adesso erano sicuri che i loro bambini potevano vivere felicemente benedetti e protetti dagli Dei infondo questo ? lo scopo principale del rito.

Diventa quindi rito dei genitori e non rito dei bambini! ^^

Angelus Deorum
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Il rituale mi piace molto, penso sia fantastico benedire un bambino senza costringerlo a seguire un dato percorso spirituale!


Hermete
Samovila
Neo Civites
Neo Civites
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Samovila »

Io nn riesco a visualizzare il rito elfobianco, ma mi associo a Hermete...
Rispondi