La Magia delle Pietre

Teoria e Pratica del mondo incantato delle Pietre

Moderatore: CONGREGA

Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Voglio provare a usare le pietre che raccolgo sul fondo del mare. Sono l? da tempo e sono state caricate dell'energia del mare. Anche se non sono limpide e pure come i cristalli credo che abbiano molto potere, soprattutto quelle con le forme che "chiamano".
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Concordo con Lexia.
Forse avrai la fortuna di trovare una pietra bucata!
Voi ne avete mai trovate?
Io ne ho addirittura due.
Si dice che siano legate a Diana (ed ad Odino se non ricordo male) e che portino foruna.
Rhea?
Civites
Civites
Messaggi: 90
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Rhea? »

Forse avrai la fortuna di trovare una pietra bucata!
Voi ne avete mai trovate?
Io ne ho addirittura due.
Si dice che siano legate a Diana (ed ad Odino se non ricordo male) e che portino foruna.
Si le pietre bucate si dice siano un dono di Diana in segno di benevolenza. anche io ne posseggo due. Una l'ho utilizzata in una treccia acchiappa cattiveria, come l'ho chiamata io. dove ho intrecciato il simboli degli dei per averne sempre il favore e ossa e danti di animali per tenere lontano le malelingue.
L'altra ? sul mio altare. Si sta caricando lentamente e quando la prendo in mano ? come se avessi una linea diretta con Diana....
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Il Diamante: distruttore del Male e divinante elemento;
protegge dai demoni,e viene donato alla futura sposa come promessa di amore eterno ed incorruttibilit?..pu? essere usato insieme con il rubino per divinare,l'uso ? simile allo specchio.
Il Diaspro se caricato e regalato ad una persona a cui ? stato fatto il malocchio riporta la stabilit? delle energie
ISIDEAGAR
Civites
Civites
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da ISIDEAGAR »

Spesso prima di utilizzare un cristallo esso deve essere purificato.. Possiamo farlo lasciandolo immerso in una ciotola di sale grosso <la mia prima pietra protettiva, un'ematite, l'ho lasciata un'intera settimana>oppure in acqua semplice
Scusate il ritardo ma ho letto adesso questo post e sono rabbrividita.
1° legge della cristalloterapia.
mai e poi mai immergere un cristallo a contatto diretto col sale. Significa privarlo completamente della sua energia.
diventa assolutamente inutilizzabile.
Inoltre l'acqua semplice non ha nessuna utilità .
Eventualmente l'acqua corrente lo carica.
E consigliabile mettere la pietra in un contenitore di vetro e il vetro in un contenitore con del sale.
se si vuole accelerare il processo di purificazione aggiungere dell'acqua al contenitore contenente la pietra.
L'acqua va cambiata sempre, mentre il sale dura anche un mese.
Il processo non deve durare più di 3 giorni per non stressare e impoverire la pietra.

Scusate, ma non potevo farne a meno.

Altro metodo utile è metterlo sotto terra per 3 notti.
Rispondi