pensieri natalizzi

Sogni, Sfoghi e Poesie

Moderatore: CONGREGA

Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

pensieri natalizzi

Messaggio da Felce »

Hei Auguri di Yule a chi?^^

Grazie degli auguri anche se il vostro albero quest?anno non l?ho fatto(Hermete se lo vuoi te lo rendo volentieri hihih)?e neanche l?anno scorso..e forse non lo far? per un po?.
L?importante che sia ben radicato il principio del Natale giusto?e non ? di essere più buoni?e di abbassare lascia di guerra forse definitivamente,guardare con un po? più di speranza l?anno che st? per arrivare e guardarsi indietro e fare un esamino di coscienza e vedere quello che c?? di bello e brutto in noi,l?ho sempre visto cos?.

Il Natale ? nostalgico perchè c?? chi nasce viene festeggiato e di questo ne sono felice,tanto?ma c?? chi non lo potr? festeggiare con noi perchè ? lontano o non c?? più,e purtroppo il Natale ? anche rimpianto per aver perso tempo a rincorrere il proprio orgoglio senza rendersi conto che il tempo va sempre avanti e mai indietro e pensi:?Al prossimo Natale!?.

Questo Natale lo passer? con persone che non amo ma il regalo più grande che posso fare ? abbassare la testa e sorridere a chi si st? impegnando a recuperare quello che mai c?? stato?lo devo fare perchè ? ora di essere più saggi un po? meno egoisti perchè gli occhi di alcuni un giorno si chiuderanno e non voglio risentire le stesse cose?a volte bisogna essere altruisti?e evitare di commettere il peccato capitale più brutto quello della superbia.Non sempre ce lo possiamo permettere.

Bh? Buon Natale,ingozzatevi per bene,perchè se vi sciupate poi diventate tristi >.<?cattivi e antipatici!!
Visto che ci st? anticipo quelli di Buon anno?.mi raccomando lo spumante non lo mischiate con il vino se no tutti brilli XD?tanto torrone e divertitevi!!!
Tra i desideri che esprimer? ci sarà anche quello di trovare sempre sulla mia strada persone come molti di voi?potrei dire che mi state tutti simpatici tanto siamo ancora quattro gattiU.U?e mi trovo bene tra le piante del giardino?me ha impiantato nuove spore forse ne spunta qualcuna..bh? staremo a vedere?speriamo di rimanere perchè ho messo radici?chi non mi vuole,mi deve estirpare!!
Un bacio grande a tutti(non fateci l?abitudine)?.e uno in più a elfuccio piccino picci? che non ci pensa mai nessuno^^
:*
Felce sentimentale.
elfobianco)O(
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/01/2007, 18:57

Messaggio da elfobianco)O( »

U.U ?_? felcetta

una sola cosa ma per noi l'anno ? gia cominciato da due mesi circa O.O

eheheh grazie dei pensieri ^^

raccolgo il bacio in più yuuuuuuuuuuuu
Elfo)O(
Berkana
Magus Herbae
Magus Herbae
Messaggi: 862
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Berkana »

Cara Felce...
penso di poter parlare a nome di molti, se non di tutti, augurandoti un buon natale e un felice anno nuovo.
Poco importa se non corrisponde al nostro calendario e al nostro pantheon, siamo figli della stessa Terra e sul nostro viso risplende lo stesso sole.
Ti auguro di tutto cuore che il tuo Dio esaudisca i tuoi desideri.
Felice feste Felce.

Berk
LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da LadyWillow »

Straquoto la nostra magistra!

Tantissimissimi auguroni a tutti!!
Non importano le differenze e i credi che abbiamo ^_-
Exilia
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Exilia »

Anche a voi faccio gli auguri più sinceri!!
Felce ti capisco benissimo.. Ma purtroppo ci sono ostacoli e frontiere..ma soprattutto esitono persone che possono starti fisicamente accanto..e altre no..Io in questi giorni sono tristissima perchè i ricordi mi assalgonoe più mi guardo attorno..più vivono dentro di me..
Guarder? quella tavola tutta rossa e dorata..e conter? i posti..sapendo, che mancheranno all'appello sempre più persone.. e non perchè lavorano o hanno altri impegnati..
Spero per? che pensandovi..un p? di dolore passer?..
bacini a tutti voi!

Exilia
Avatar utente
Chamo
CERIMONIERE
CERIMONIERE
Messaggi: 726
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Chamo »

Beh, indipendentemente dal credo, siamo tutti un po' figli di questo Natale che ci ? stato familiare quando eravamo bambini, e del quale abbiamo imparato a distinguere i significati.
Forse nel Natale molti trovano proprio quel momento particolare in cui fare riflessioni, considerazioni su vecchi pensieri, chi invece lavora un po' d'introspezione......
Questo Natale lo passer? con persone che non amo ma il regalo più grande che posso fare ? abbassare la testa e sorridere a chi si st? impegnando a recuperare quello che mai c?? stato?lo devo fare perchè ? ora di essere più saggi un po? meno egoisti perchè gli occhi di alcuni un giorno si chiuderanno e non voglio risentire le stesse cose?a volte bisogna essere altruisti?e evitare di commettere il peccato capitale più brutto quello della superbia.Non sempre ce lo possiamo permettere.
Forse in modi diversi, ma per tutti c'? un Natale: sia esso per i Cristiani, Pagani, Buddisti, Ortodossi,.....senza attribuire valori e importanze, ma semplicemente nell'accettazione di un momento diverso, forse non completamente sincero, ma che ? riuscito a ritagliare uno scampolo di tempo in cui pensare che si potrebbe essere migliori!!! Per noi stessi in primis, ed anche nei confronti di coloro per i quali non nutriamo sentimenti favorevoli. Forse ? anche il momento di dare un colpo di spugna su tutti quei vecchi e inutili rancori che hanno covato sotto la cenere del quotidiano.
Beh, auguro a tutti un Buon Natale, ma come lo vedo io: ovvero un augurio di Buon Natale che sia " il tuo", che sia ci? che vuoi e senti, che non sia limitato ad un nome ne ad una data, ma che possa permetterti di migliorare e di fare un passo in più nella conoscenza di noi stessi, pensando, riflettendo, accettando, escludendo, ....... ? un momento che pu? essere vissuto senza per questo essere schiavi di attribuzioni e definizioni date ad una festa, che pone le sue radici in un passato molto più vecchio di quello che la gente crede. Forse basta spogliare il Natale di tutti gli orpelli che l'uomo ed il suo desiderio di monopolizzare ogni cosa hanno sempre avuto, e restare con la sua stessa essenza. Essenza che ogniuno di noi percepir?, vivr? e user? in ragione del proprio s?!!!

ciao

chamo
Chamo
...no juegues con la oscuridad si quieres salir victorioso.....
Avatar utente
DarknessItalia
MAGISTER
MAGISTER
Messaggi: 392
Iscritto il: 15/01/2007, 18:51
Località: Calabria - Crotone
Contatta:

Messaggio da DarknessItalia »

beh... ragazzi... cosa dire... se non come dice la vecchietta della TIM BOONNNNN NATALE E TUTTIIIIIIII :lol:

Darkness Italia
Plenilunio
Civites
Civites
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Plenilunio »

Ragazzi leggendo questa discussione mi sono davvero commosso.. la genuinit? del vostro animo mi ha riempito di gioia, soprattutto nel notare come molti di voi siano cos? sensibili e altruisti (cosa molto rara di questi tempi).. Possano queste feste offrirvi ci? che più meritate.. solo questo mi sento d'augurarvi.. continuate a coltivare la modestia e la purezza d'animo che nitidamente traspare dalle vostre parole.. E se delle volte sarete colti alla sprovvista dalla solitudine, beh.. cercate in voi stessi, nel vostro cuore: l? dimorano le persone che amate e che sicuramente vi amano.. AUGURI!
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Davvero bello il tuo post Felce......

Anche io vi auguro a tutti un Buon Natale, con tutto il cuore!


<i>Hermete commosso come poche volte gli capita ^^
sideiso
Civites Exsilium
Civites Exsilium
Messaggi: 137
Iscritto il: 15/01/2007, 19:02
Località: milano italy
Contatta:

Messaggio da sideiso »

Ringrazio Felce e tutti per i post,
leggendovi ho provato un grande senso di calore e di appartenenza.

A questo proposito vorrei ringraziare di cuore Urbs e tutti i suoi cittadini,
nei cinque mesi trascorsi in vostra compagnia sono cresciuto molto, come ovunque anche qui ci sono stati momenti meno belli ma questo fa parte del cerchio dell vita.
In questo Forum ho trovato persone che mi hanno fatto riscoprire valori forti che giacevano sopiti da tempo,
la grande citt?, la pigrizia, il lavoro... mille giustificazioni per chiudersi in pigri egosimi,
Ma parlando con tutti voi e vonoscendo alcuni anche di persona piano piano sono tornato a considerare la vita sociale e sopratutto ad'amarla.
Ringrazio la Dea per avermi concesso di festreggiare Yule in compagnia e nel giusto spirito, per avermi donato cosi tante persone con cui parlare e condividere gioie ed'emozioni, passione ed'Arte.

Grazie a Urbs Deorum e a tutta la cittadinanza,
siete un dono prezioso e una grande gioia

Auguri a tutti che questo nuovo ciclo potri con se armonia e serenit?

SIgilloDEISOgni
Rispondi