perch? si ricordano le vite passate?

Magia ed Esoterismo in Oriente

Moderatore: CONGREGA

LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

perch? si ricordano le vite passate?

Messaggio da LadyWillow »

In base a questa discussione invece mi assilla un'altra domanda..

Perch?, anche se in rari casi, si ricordano vite passate?

E' un po' la mia situzione...Io non ricordo bene, ho solo dei flash..delle visioni, chiamateli come volete...

Ma non riesco mai a capirne il significato..

Devo dire che ora ne ho molti meno..ma c'? stato un periodo, anni fa, che erano continui e arrivavano nei momenti più svariati...
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Ho spostato la risposta perchè incarna lo spunto per un topic che pu? svilupparsi in maniera diversa, e dato che ha la possibilit? di espandersi non vorrei che si faccia troppo miscuglio con la domanda posta da Bastet!


Hermete


Comunque non so il motivo per cui si ricordino, posso solo immaginare che sia una sorta di messaggio che dobbiamo captare e attivarci di conseguenza.... per un fine che sarà diverso da persona a persona!


Hermete
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Il ricordo di vite passate o meglio la sua percezione ? dovuta all'evoluzione stessa della persona... infatti Colui che ha capito il suo obiettivo ha conferme da queste visioni più chiare.

Tuttavia bisogna fare molta attenzione ad un concetto importante: Il Velo di Maya. Maya ? una divinit? orientale preposta all'Illusione che secondo la tradizione fa scendere un velo sull'Umanit? per distoglierla ed illuderla dal Karma... abbiamo cos? le allucinazioni e le ossessioni.

Angelus Deorum
LightShadow
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/01/2007, 20:13

Messaggio da LightShadow »

Concordo con Hermete nel dire che se uno riceve un messaggio, esso, consciamente o inconsciamente, avr? sicuramente un fine.

CITAZIONE
Io non ricordo bene, ho solo dei flash..delle visioni, chiamateli come volete...
Ma non riesco mai a capirne il significato..

Anche a me ? capitato di averne e di non riuscire a captare ci? che volevano dire, ma sono convinta che la mia mente inconscia abbia in qualche modo "archiviato" il tutto che sarà capito a tempo debito...


Light
LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da LadyWillow »

Quindi le mie visioni mi indicano in un certo qual modo, il senso della mia estitenza qui?
Il mio obiettivo in questa vita?
follettinakiara
Civites Aurum
Civites Aurum
Messaggi: 369
Iscritto il: 20/01/2007, 19:57

Messaggio da follettinakiara »

Pu? essere, per? meglio se analizzi il tutto in prospettiva a ci? che ho detto in precedenza... devi capire se sono frutto di percezioni empatiche o invece atemporali cio? derivanti dal Karma (c'? anche la possibilit? che siano soltanto frutto della fantasia nel termine più letterale e corrento cio? dal graco phantasma "immagine", in questo senso immagine voluta dalla tua psiche).

Angelus Deourm
LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da LadyWillow »

Da cosa lo capisco?

Non sono molto afferrata per tutto ci? che riguarda l'interpretazione e simili...
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Ci sono molte interpretazioni sull'argomento...quella più affascinante ? sicuramente quella che dice:"per capire e non ripetere gli stessi errori"..io personalmente non ci credo in quanto per non ripeterli dovresti sapere la tua storia passata..se sono solo flash e sensazioni bh? mi sa difficile!!><
inoltre sono fermamente convinta che se ti guardi dentro probabilmente saprai riconoscere ci? che ? vero da ci? che non lo ? ;)
c'? una parte sul libro degli spiriti di allan cardec sull'argomento,fa riflettere,magari ti pu? essere utile.
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

io personalmente non ci credo in quanto per non ripeterli dovresti sapere la tua storia passata..se sono solo flash e sensazioni bh? mi sa difficile
Non sono d'accordo.
Certi pensieri non possono venire fuori come lo scrosciare di una cascata, porrebbero solamente la persona in una situazione di confusione e stress.

Il cervello per preservare l'integrit? del soggetto attua dei filtri, rilasciando graduatamente quelle informazioni che ci portano verso una comprensione del proprio S?.


Hermete
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

concordo pienamente,per? un'immagine ogni tanto non credo che aiuti poi tanto..troppe probabilmente manderebbero in tilt la psiche di una persona ma una perla ogni tanto immette curiosit? e dubbi,e nel tempo si cerca invano di trovare un nesso e non credo sia migliore
Rispondi