perch? si ricordano le vite passate?

Magia ed Esoterismo in Oriente

Moderatore: CONGREGA

Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Parto dal presupposto che le immagini arrivano quando devono arrivare, quando gli Dei lo reputano giusto per noi, per il nostro bene.

Penso comunque che serve un lungo lavoro interiore per facilitare la comprensione del S?, che poi ci arriver? sotto svariati simboli che non ? detto siano per forza visioni, sogni o cose del genere!


Hermete
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Parto dal presupposto che le immagini arrivano quando devono arrivare, quando gli Dei lo reputano giusto per noi, per il nostro bene.
Non l'ho mai intesa in quest'ottica,le cose si percepiscono non solo per merito della divinit? ma anche per qualche capacit? insita nella persona..se no a quel punto non avrebbe senso parlare di falsi simboli perchè la mente non potrebbe ingannarci.
LadyWillow
Civites Excelsus
Civites Excelsus
Messaggi: 256
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da LadyWillow »

Io non credo che queste immagini siano opera degli Dei..

Magari lo sono sono alcuni segnali, e determinate " coincidenze " questo s?..

Anche perchè una bimba, come pu? capire certe cose?
Come pu? entrare nell'ottica di ci? che ? accaduto molto tempo fa? E come pu? capire?

Certo col tempo poi tutto si schiarisce..ed ? più facile capire..

Per ora, sono veramente poche le cose che ho compreso di questi fatti.
E purtroppo credo non ci sia un metodo da seguire per cercare di trarne qualcosa di più..
Aspetter?, come sempre.
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

La mente dei bambini ? molto più semplice,non hanno preconcetti e la loro mente ? nuova di zecca probabilmente molto più aperta verso certe porte.
Infatti qualcuno ipotizza che i sogni dei bimbi siano ricordi del passato che mano mano assimilando le nozioni della nuova esistenza perdono di significato e vengono dimenticati.
Comunque non ti buttare gi? se ti serviranno i tuoi ricordi si ripresenteranno nel momento giusto ;)
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

le cose si percepiscono non solo per merito della divinit? ma anche
B? se consideriamo che la divinit? ? anche dentro di noi allora le cose che si percepiscono vengono comunque da essa! ^^


Hermete
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Ma siete tremendi^^...allora ? come se fossimo preformati ad essere in un certo modo...mmm mi sento una marionetta-.-
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Scusa non capisco la tua affermazione... perchè dici che ? come se fossimo preformati ad essere in un certo modo?

Lungi da me questo pensiero!


Hermete
Lexia_Blade
Civites Fidelis
Civites Fidelis
Messaggi: 188
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Lexia_Blade »

Dubito che il ricordo delle vite passate abbia sempre un fine, anzi credo che il ricordo non sia mai associato ad un vero e proprio fine.
I ricordi biologicamente parlando sono molecole nel nostro cervello, ma quando l'anima e il corpo si scindono e le molecole che racchiudevano l'esperienza ricordo si sfaldano l'anima riesce a raccogliere una manciata di questi ricordi e a portarli con s?.
I ricordi non servono ad un fine, non servono quasi mai a nulla se non ad avere la certezza di essere gi? vissuti un'altra volta prima di questa.
Per quanto ad alcuni piaccia l'idea dell'anima reincarnata, non tutte le anime sono antiche come si crede anzi sono un numero davvero ristretto.
Hermete
ARTEFICES elemento ARIA
ARTEFICES elemento ARIA
Messaggi: 1006
Iscritto il: 16/01/2007, 15:11

Messaggio da Hermete »

Non credo sia cos? perchè sono dell'idea che ogni cosa ha un fine.... anche la cosa che a noi ci pu? apparire come la più banale!


Hermete
Felce
ARTEFICES elemento FUOCO
ARTEFICES elemento FUOCO
Messaggi: 607
Iscritto il: 19/01/2007, 20:58

Messaggio da Felce »

Tu hai detto che la divinit? ? in ognuno di noi e che tutto viene da essa...anche le nostre azioni quindi..avevo pensato questo.
Rispondi